[Pompei] mucche protagoniste di un reality show

Moderatore: Marcello Di Sarno

[Pompei] mucche protagoniste di un reality show

Messaggioda Marcello Di Sarno » mar 08 apr 2008 17:10

Il "Grande Fratello" dalle stelle alle stalle! Non è una bufala, si tratta di un vero e proprio “reality show” che avrà per protagonisti circa 40 bovini, ripresi da una webcam sistemata nella stalla.
Le immagini saranno trasmesse su un monitor sistemato in uno degli stand di “Sapori & Saperi”, la kermesse dedicata al patrimonio agro-alimentare della Campania, ospitata nell'area espositiva del Santuario di Pompei, dal 24 al 27 aprile 2008.
Chiunque avrà l’opportunità, per una volta, di sbirciare quella che è “la vita all’interno della stalla”. “Vogliamo mostrare a tutti – spiega Giuseppe De Vizio, ideatore della singolare iniziativa – il nostro lavoro e i nostri metodi di allevamento del bestiame che garantiscono la qualità dei prodotti”. Ma lo stand “Martone e De Vizio” non sarà solo esposizione di carni italiane: gran finale di “Sapori & Saperi”, domenica 27 aprile, con una serata interamente dedicata alla degustazione di carni alla brace.
Non saranno solo i bovini protagonisti della kermesse: spazio anche al “maiale italiano”, allevato dall’azienda agricola Treccani di Castiglione delle Stiviere. e che l’azienda Martone di Santa Maria la Carità utilizza per la produzione di specialità certificate come pancetta, prosciutti, porchetta. Da anni esiste la stretta sinergia, legata alla qualità delle carni italiane, tra il salumificio Martone e l’azienda De Vizio di Torre Annunziata, attiva nell’acquisto e allevamento di bestiame.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Pompei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti