(Cosenza) Ricerca di miei antenati - Montalto

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

(Cosenza) Ricerca di miei antenati - Montalto

Messaggioda susanamontalto » sab 12 gen 2008 03:19

Inannzi tutto chiedo scusa per il mio italiano. Mi chiamo Susana Montalto, sono argentina. Da qualche tempo sto cercando di riconstruire la storia di miei antenati. Mio nonno si chiamava Domenico Orlando Montalto. E venuto alla Argentina fra 1911 e 1914. Credo che era nato in Corigliano Calabro circa 1882. Suoi genitori si chiamavano Alfonso Montalto e Filomena Avella. Sfortunatamente non ho piu dati. Mi piacerebbe trovare parenti o qualche dati che mi aiutasi in questa ricerca. Ringrazierò tantissimo qualsiasi informazione. Saluto della Argentina a tutta la bella Italia.
Avatar utente
susanamontalto
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 12 gen 2008 03:03

Messaggioda Vincenzo Costantino » sab 26 gen 2008 15:01

Prova a mandare un email direttamente al comune in modo da sapere se possono darti qualche informazione...
E come già detto anche in altri thread

Attraverso le nostre pagine del comune puoi facilmente trovare email o i numeri di telefono del comune... ;-)
Come per ogni comune, nella pagina di Corigliano_Calabro a destra c'è il link per la scheda del comune con le varie informazioni.
Dopo averla visualizzata, facilmente puoi cliccare o sul link del "Sindaco di ...e amministrazione" dove trovi il numero di telefono del comune. Oppure se è presente cliccare il link al "Sito Ufficiale" del comune e cercare i vari contatti degli uffici. (normalmente dove c'è il link "contattaci" o "Uffici". Spero di esserti stato d'aiuto. :-D


Ciao
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda susanamontalto » ven 22 feb 2008 19:45

Grazie Vincenzo per la tua risposta. Sei stato molto chiaro. Un abraccio.
Avatar utente
susanamontalto
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 12 gen 2008 03:03

HELP PLEASE

Messaggioda magicofrank » mer 21 mag 2008 13:10

Mi sono registrato oggi nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Tempo fa ho conosciuto una ragazza della quale ho perso le tracce e che vorrei disperatamente ritrovare.
Si chiama ARIANNA MARSANICH e vive nel comune di Rossano Scalo in prov. di Cosenza.
Vi prego aiutatemi a ritrovarla!!!!! Non sono un malintenzionato, sono solo innamorato pazzo!
grazie Frank
Avatar utente
magicofrank
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 21 mag 2008 12:34

CERCA LA RAGAZZA IL QUALE E INNAMORATO

Messaggioda Antonio STELLITTANO » mer 21 mag 2008 21:55

Carissimo amico,

Se sei veramente innamorato, nessuno puo aiutarti,recati al villagio, rimane qualque giorno, passeggia da destra a sinistra, se il destino lo vuole vi incontrerete.

cordiali saluti :mrgreen:
Avatar utente
Antonio STELLITTANO
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 12 feb 2008 13:46

INNAMORATO HA PERSO DI VISTA LA RAGAZZA

Messaggioda Antonio STELLITTANO » mer 21 mag 2008 22:06

CERCHI UNA RAGA :mrgreen: :mrgreen: ZZA DE L COGNOME MARSANICH INFORMATI AL TELEFONO [snip]
TI RISPONDERA UNA SIMPATICA PERSONA/ DANIELA DE MARSANICH, forse potra darti notizie
ciao Antonio Calabrese in Francia
Avatar utente
Antonio STELLITTANO
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 12 feb 2008 13:46

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 07 ago 2008 14:02

ho eliminato il recapito telefonico, è meglio non averlo qui in un forum pubblico
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

chi cerca trova

Messaggioda bissa » mer 19 nov 2008 15:49

credo di poterti aiutare a trovare arianna però devi lasciarmi un e mail o telefono
Avatar utente
bissa
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 19 nov 2008 15:44

famiglia Montalto

Messaggioda nsaccol » mer 21 ott 2009 15:51

Ho casualmente letto il tuo messaggio. Quello che dici è vero.
Mio nonno era Battista Achille Montalto, fratello di tuo nonno Domenico, di Vincenzo, Immacolata ed Emilia di Corigliano Calabro.
Il primogenito era Vincenzo, morto da giovane, in Argentina, così come le sorelle che entrambe non hanno avuto figli.
Sembra che la moglie di Vincenzo si chiamasse Letizia, mentre tua nonna Palma.
Sò che tuo nonno ha avuto vari figli, ma non sò quanti, mentre di Vincenzo non sò se ha avuto figli.
Mio nonno era stato anche in Argentina, ha aiutato le sorelle a sposarsi ed è rientrato in Italia, dove si è sposato, lavorato ed ha avuto 3 figlie ed un maschio, di cui due ancora viventi in Corigliano Calabro.
Tuo padre o i tuoi zii dovrebbero ricordare che il figlio di mio nonno, zio Alfonso, nel 1949 è venuto in Argentina e per qualche tempo è stato da tuo nonno, poi successivamente ha iniziato a lavorare ed ha trovato una casa propria.
Sò che vi è stata una comunicazione, con lettere, tra mio nonno ed il tuo in quell'epoca.
Penso che rapporti tra mio zio Alfonso e tuo nonno e figli non ce ne fossero, visto il tuo messaggio e considerato che negli ultimi anni zio Alfonso è venuto più volte a Corigliano Calabro e purtroppo è morto meno di un mese fà a Buenos Aires, dove ha famiglia.
Penso di esserti stato d'aiuto. Ciao Natale
Avatar utente
nsaccol
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 21 ott 2009 09:54

Messaggioda susannamontalto » gio 22 ott 2009 22:44

Ti ringrazio per risponderme!! hai un indirizzo mail dove possa scrivirti??
Mio nonno e morto molti anni fa. Mio padre e miei zii anche. Mio nonno ha avutto 9 figli. Non ricordo zio alfonso. Mio nonno era un uomo molto silenzioso: Non parlava spagnuolo.Solo dialetto con mia nonna. Non potevamo capirli!!
Scrivimi per favore!!! Un bacio a te anche la tua famiglia!! Susana
Avatar utente
susannamontalto
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 22 ott 2009 22:31

famiglia Montalto

Messaggioda nsaccol » ven 23 ott 2009 09:56

Ciao
il mio indirizzo e-mail è: nsaccol@tin.it, mi chiamo Natale Saccoliti e mia madre è Montalto Lina
susannamontalto ha scritto:Ti ringrazio per risponderme!! hai un indirizzo mail dove possa scrivirti??
Mio nonno e morto molti anni fa. Mio padre e miei zii anche. Mio nonno ha avutto 9 figli. Non ricordo zio alfonso. Mio nonno era un uomo molto silenzioso: Non parlava spagnuolo.Solo dialetto con mia nonna. Non potevamo capirli!!
Scrivimi per favore!!! Un bacio a te anche la tua famiglia!! Susana
. A risentirci.
Un abbraccio.
Natale
Avatar utente
nsaccol
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 21 ott 2009 09:54

Messaggioda susannamontalto » dom 25 ott 2009 06:43

Ciao Natale ! ho scrito a tuo indirizzo mail ! Aspetto la tua risposta !! mi italiano e un disastro!! Scusa!Abraccio Susana
Avatar utente
susannamontalto
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 22 ott 2009 22:31

ciao susanna

Messaggioda ily86i » lun 01 feb 2010 20:47

ciao susanna penso proprio che tu abbia trovato un pezzo della tua famiglia anche se in molto molto lontano in pratica il signore che ti a gia scritto e cugino a mio padre e mia nonna si chiama Montalto Gemma comunque mio padre a detto che se riusciamo a sentirci via email ti manda qualche foto dei tuoi antenati e della famiglia... il mio indirizzo email e ily86i@hotmail.it
Avatar utente
ily86i
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 01 feb 2010 20:38

Messaggioda susannamontalto » mar 02 feb 2010 03:13

Ti ringarzio ily !! dopo ti scrivo un email.!

Natale mi ha spiegato come era la famiglia di mio nonno.
mi congratulo di avere trovato piu parenti
Grazie per scrivere

Susana
Avatar utente
susannamontalto
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 22 ott 2009 22:31

Messaggioda susannamontalto » dom 07 feb 2010 21:00

Ily

ho scritto a tuo email.
per favore dimmi si lo hai ricevutto,. Grazie
baccio
Susana
Avatar utente
susannamontalto
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 22 ott 2009 22:31


Torna a Calabria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite