Il nome Launi

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Il nome Launi

Messaggioda flaurri » lun 23 feb 2009 19:33

Salve. Io sono un Italo-Americano che vuole sapere se c'e' ancora gente che si chiama Launi a Amantea. Il mio nonno paterno ha lasciato Amantea circa 1900. Si chiamava Francesco Launi ma quando e' arrivato in America il nome e' stato cambiato a "Laurri" e oggi ci chiamiamo Laurri. La mia nonna paterno si chiamava Lucia Provenzano e negli 1980's e' ritornata a Amantea ed e' morta la'. E' seppillita a Amantea. Penso che ci fossero 5 fratelli e due sorelle. Grazie per qualsiasi informazione! Andro a Amantea questo pomeriggio e non vedo l'ora.
Avatar utente
flaurri
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 23 feb 2009 19:09

COGNOME LAUNI

Messaggioda salvatore24061954 » dom 29 mar 2009 23:13

Ciao flaurri, io sono un Launi che vive a Milano.
L'orgine di mio padre è la Contrada Gallo che probabilmente avrai sentito nominare.
Ad Amantea di Launi ce ne sono eccome !!!!
Io stesso ho un cugino.
Noi abbiamo una casa a Campora e tutti gli anni andiamo a trascorrere qualche giorno al mare.
Avatar utente
salvatore24061954
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 29 mar 2009 23:06

Messaggioda Axon » ven 03 lug 2009 11:42

Ciao io discendo proprio dai Launi di Amantea, ho vissuto lì fino al 2000 poi mi sono trasferito al nord, ma posso confermarti che i Launi ad Amantea esistono ancora eccome :-)
Avatar utente
Axon
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 03 lug 2009 11:36

Il nome Launi

Messaggioda flaurri » sab 04 lug 2009 01:25

Grazie a tutti e due. Sono appena ritornato da Calabria. E' stato la mia prima volta in Italia. Com'e' bella!! ho visto il cimitero(e ho visto il nome Launi) e ho visitato con dei parenti---che bella famiglia!! Mio bisnonno si chiamava Benedetto. Mio nonno era Francesco. Amantea----bellissima!!!
Avatar utente
flaurri
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 23 feb 2009 19:09

Messaggioda flaurri » sab 05 set 2009 23:40

Ciao a tutti. Quando i calabresi hanno lasciato la Calabria cento anni fa dove sono andati per la maggiore parte? Sono andati all'America? Sud America? Quante persone sono ritornate in Calabria dopo avere lasciato quel paese? Deve essere stato difficile vivere la' perche e' bellissima e non posso immaginare una ragione perche se ne andasse! Era incredibile vedere il paese del mio nonno.
Avatar utente
flaurri
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 23 feb 2009 19:09

di calabria angelonapolitano

Messaggioda angelonapolitano » dom 06 set 2009 04:41

di tua calabria a stato ?benissimo!!!!!!!!!!!!!!!! allora mi ogettivo sempre e' uno viaggio alla calabria di mio bis nonno, a san benedetto ullano e montalto uffugo, aspetando potere conoscere la citta' mia domanda e' potere incontrare famiglia di cognome napolitano. bene ti invio un abbracio di argentina angelonapolitano '
Avatar utente
angelonapolitano
Utente
 
Messaggi: 44
Iscritto il: ven 10 ott 2008 15:30

Messaggioda Toscalato » gio 05 nov 2009 19:54

Anch'io. il mio parenti vengano di Amantea e si chiamo Laurri ma pensiamo il nome era Launi. Mio nonno maternale era un Laurri ( Launi ). Abitiamo nei dintorni di Niagara Falls, NY
Avatar utente
Toscalato
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 05 nov 2009 19:35


Torna a Calabria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron