Regolamento Generale per i Contest

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Justinawind » sab 13 mar 2010 14:42

Massimo Di Bello ha scritto: be' per quanto riguarda il colore, volendo qualcosa di meglio si può trovare
:-)

Verdino... o rosino... o giallino... basta che non sia questo sterile ed orripilante azzurrino ospedaliero :furious:

(P.S. Anche se restasse azzurrino, io non vi lascio, che sia chiara la cosa
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » sab 13 mar 2010 14:48

Justinawind ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto: be' per quanto riguarda il colore, volendo qualcosa di meglio si può trovare
:-)

Verdino... o rosino... o giallino... basta che non sia questo sterile ed orripilante azzurrino ospedaliero :furious:

(P.S. Anche se restasse azzurrino, io non vi lascio, che sia chiara la cosa


Ed è quello che ci terrorizza ...
:bonk: :bonk: :bonk: :bonk: :bonk:

:lol:
:flowers:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » sab 13 mar 2010 14:51

:angelo:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 13 mar 2010 14:52

Justinawind ha scritto:P.S. Anche se restasse azzurrino, io non vi lascio, che sia chiara la cosa


Così, giusto per pura curiosità, ci sarebbe un colore che proprio non potresti sopportare? :fischio:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » sab 13 mar 2010 15:01

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:P.S. Anche se restasse azzurrino, io non vi lascio, che sia chiara la cosa

Così, giusto per pura curiosità, ci sarebbe un colore che proprio non potresti sopportare? :fischio:

Rosa :fischio:
Così dolce... terrifficante... smielato... Non adatto alle diavolette :dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda albatros » sab 13 mar 2010 15:07

Scusate, io sono quella dei "discorsi seri", per usare un eufemismo, ma fatto anche questo, giuro che poi mi cheto :xd: Perdonate quindi anche la prolissità.

Avevo inizialmente intenzione di postarlo nel thread in cui ha avuto origine la discussione, ma poi, avendo constatato che l'argomento è stato ripreso qui, quale luogo migliore?

Allora, il punto maggiore di discussione sembra essere proprio quello sulla realtà Senior.

L’universo Senior in realtà è più variegato di quello di Star Trek.
E andrebbe analizzato a fondo, per capire quanto vi sia di omogeneo e quanto di disomogeneo in esso.
Quel che adesso traspare in superficie, o almeno a me così sembra, è che si è instaurata una specie di consorteria tra alcuni, in antitesi alla presenza/assenza di altri e all’assoluta autonomia (isolamento?) di altri ancora.
Nel riferirsi ai senior, quindi, occorrerebbe non generalizzare…ma l’ambiente è talmente impermeabile dall’esterno che è giocoforza farlo. E lo è anche in quanto il non generalizzare verrebbe interpretato come un attacco personale e verrebbe tacciato delle più basse motivazioni.

Quando ero senior, subivo come alcuni senior più “attivi” gli attacchi dei concorrenti “indisciplinati” o semplicemente restii a vedersi segnalare le foto da altri loro pari…ma faceva parte del gioco, anzi del ruolo legittimato dal regolamento, e anche se nessuno mi imponeva tale solerzia, trovavo giusto esercitarlo in questo senso.
Tanto da criticare neppur troppo velatamente chi del titolo amava solo fregiarsi - senza essere di nessun aiuto alla comunità dei partecipanti o guardandosi bene dall’esporsi a ripicche e ritorsioni – o arrivava ad abusarne, più o meno consapevolmente, per favorire se stesso o il proprio team.

Ci ho creduto talmente, che ho continuato a farlo anche da semplice utente. Ma cercando di cambiare modi e toni, perché fosse chiaro che le mie erano “semplici” segnalazioni e non una caccia alle streghe o peggio un’esercitazione di potere, tendente magari inconsapevolmente anche ad intimorire gli avversari.
Perché questo è un concorso, comunque lo si camuffi, e i partecipanti, senior compresi, sono avversari, che lo si voglia o no riconoscere. Camuffarlo da “gioco” fa comodo solo ad alcuni, a chi si sente superiore alle regole o a chi sa usarle a proprio esclusivo vantaggio.

Pian piano quindi ho visto, in alcuni, la solerzia trasformarsi in accanimento, l’autorevolezza in arroganza, l’equità in partigianeria, l’obiettività in opportunismo.

Il motivo del disagio che già provavo all’interno del gotha dei senior mi è stato allora chiaro, e sono stata autenticamente ben felice di “liberarmene”, anche se perdevo, contemporaneamente, alcuni contatti più ravvicinati a cui tenevo. E parlo di contatti umani, non di altro.
Perché non mi è mai mancato il gusto del “potere” e/o del “controllo” della situazione che invece, sono certa, ad altri sarebbe mancato o mancherebbe, se da un giorno all’altro si trovassero “retrocessi” ad utenti normali.

E’ stato inevitabile, quindi, suscitare una certa ostilità, quando ho osato criticare il comportamento di alcuni senior. Avrei potuto a quel punto metterne in discussione il ruolo, ma non l’ho fatto, non perché avrebbe forse significato scontrarsi con un punto “fisso” del Regolamento e quindi con una sorta di figure di “intoccabili”, ma semplicemente perché riconosco in ogni essere umano e in ogni umano consesso le sue debolezze, e le accetto.

Non ci sto, però, a passare per ciò che non sono. Ovvero da invidiosa, rancorosa, vendicativa, paranoica o sotto qualsiasi altra cattiva luce mi si voglia mettere.
Io non ho nulla contro i senior, nel senso di “istituto” o di “organismo”, anzi ne ho apprezzato e ne apprezzo il ruolo innovativo, e realmente di grande supporto quando è esercitato con coscienza e obiettività.
Ma “ce l’ho” con quei senior che pretendono, sempre e comunque, accondiscendenza, simpatia, identità di vedute, complicità nei loro confronti o nei confronti dei loro amici di consorteria o dei loro compagni di team, mentre si dimostrano non solo ben poco disposti a concederle agli altri, ma persino irritati se ciò non avviene, o non sempre avviene.

Come Anna, pertanto, anch’io ho deciso di tirarmene fuori.
Mi spiace moltissimo, perché è un progetto in cui avevo creduto e al quale ho “lavorato” con entusiasmo.
Ma non trovo, al momento attuale, le condizioni migliori per portarlo avanti.

Di fronte a chi “minaccia” di disertare e di far disertare dai suoi amici i contest in realtà a lui poco graditi, questa non può che essere la risposta, e la scontata conseguenza.
Qualcuno, forse, si sentirà più sollevato. Io di sicuro sì.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda MARIO1964 » sab 13 mar 2010 15:18

Anche qui, prendo serenamente atto e non replico.
:flower:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda befed » sab 13 mar 2010 19:29

MARIO1964 ha scritto:Anche qui, prendo serenamente atto e non replico.
:flower:

quoto Mario con accondiscendenza, simpatia, identità di vedute, complicità, consorteria ...
:flower:
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda Giovanna F » sab 13 mar 2010 23:15

Giovanna F ha scritto:non so se dipende dal mio browser (firefox), ma sono ben 4 volte che provo ad aprire il link del regolamento e mi si impalla tutto.
Ogni volta esco e rientro, ma quando clicco sul link sono nuovamente punto e a capo.


Viviana Bernardini ha scritto:anche ora? da me non ci sono problemi :studio:


Niente, io continuo ad avere problemi.
Non mi apre il regolamento e nel cercare di aprirlo mi impalla il pc.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 13 mar 2010 23:23

Giovanna F ha scritto:Niente, io continuo ad avere problemi.
Non mi apre il regolamento e nel cercare di aprirlo mi impalla il pc.

il regolamento del concorso 2009, riesci ad aprirlo? (prova ora)

comunque puoi provare ad usare un altro browser, per verificare se il problema persiste,
prova ad installare Chrome ed ad aprire il documento da lì
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda daniele1357 » dom 14 mar 2010 00:01

Giovanna F ha scritto:Niente, io continuo ad avere problemi.
Non mi apre il regolamento e nel cercare di aprirlo mi impalla il pc.


Quando capita che proprio non riesci ad aprire un PDF cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e salva il file (Save link as - Salva come).
Poi quando è nel desktop, o comunque dove l'hai salvato, lo aprirai senza problemi con un qualsiasi file pdf.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Giovanna F » dom 14 mar 2010 00:14

Massimo Di Bello ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Niente, io continuo ad avere problemi.
Non mi apre il regolamento e nel cercare di aprirlo mi impalla il pc.

il regolamento del concorso 2009, riesci ad aprirlo? (prova ora)

comunque puoi provare ad usare un altro browser, per verificare se il problema persiste,
prova ad installare Chrome ed ad aprire il documento da lì
:-)


il regolamento del concorso 2009 me lo apre.
Proverò con chrome.


daniele1357 ha scritto:
Quando capita che proprio non riesci ad aprire un PDF cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e salva il file (Save link as - Salva come).
Poi quando è nel desktop, o comunque dove l'hai salvato, lo aprirai senza problemi con un qualsiasi file pdf.

daniele


Non me lo apre uguale.


Tra l'altro, non c'entra nulla con il regolamento, ma mi si è rimpicciolito tutto del sito (dalle scritte alle foto) ...boh...
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda daniele1357 » dom 14 mar 2010 00:27

Giovanna F ha scritto:Tra l'altro, non c'entra nulla con il regolamento, ma mi si è rimpicciolito tutto del sito (dalle scritte alle foto) ...boh...


..che sia l'inizio della fine del mondo? :fischio: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Giovanna F » dom 14 mar 2010 00:31

daniele1357 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Tra l'altro, non c'entra nulla con il regolamento, ma mi si è rimpicciolito tutto del sito (dalle scritte alle foto) ...boh...


..che sia l'inizio della fine del mondo? :fischio: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: daniele


ah boh... so solo che mi sto cecando :mrgreen:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 14 mar 2010 00:34

Giovanna F ha scritto:Tra l'altro, non c'entra nulla con il regolamento, ma mi si è rimpicciolito tutto del sito (dalle scritte alle foto) ...boh...

premi CTRL 0 (zero) annulla lo zoom del browser, CTRL + aumenta lo zoom, CTRL - riduce lo zoom
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron