Contest:Archeologia industriale

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda sissi76 » mer 31 mar 2010 14:46

può votare solo chi è iscritto dal primo di gennaio 2010, gli altri faranno da giudici, n foto minimo 3 max 5, tema vecchie industrie in disuso non ammodernate e centrali idroelettriche sempre vecchie non palazzi moderni, votazione: tra due foto sceglieranno una a preferenza, quella più votata riceverà un libro della mia regione. Per i termini di durata va bene come i precedenti contest.. non mi pare di aver dimenticato nulla :-)
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Giovanna F » mer 31 mar 2010 15:06

sissi76 ha scritto:può votare solo chi è iscritto dal primo di gennaio 2010, gli altri faranno da giudici, n foto minimo 3 max 5, tema vecchie industrie in disuso non ammodernate e centrali idroelettriche sempre vecchie non palazzi moderni, votazione: tra due foto sceglieranno una a preferenza, quella più votata riceverà un libro della mia regione. Per i termini di durata va bene come i precedenti contest.. non mi pare di aver dimenticato nulla :-)

se votano i partecipanti, dei giudici non c'è bisogno. :-)
Ricapitoliamo:

TEMA -> ex fabbriche in disuso e centrali idroelettricie non ammodernate.

CHI PUO' PARTECIPARE -> coloro iscritti al Sito Comuni Italiani dal 01 Gennaio 2010

CHI PUO' VOTARE -> Solo i partecipanti

FOTO CHE POSSONO ESSERE CANDIDATE -> minimo 3 / max 5

OPZIONI FOTO -> foto a colori e foto in bn. No Hdr. No particolari. No fotoritocco leggero. No interni. No seppia.

TIPO VOTAZIONE -> a scrutinio (tipo concorsone)

PREMI -> al primo classificato un Libro sulla Regione di Appartenenza dell'Organizzatore (Sissi76)

:-)

manca sapere se le foto candidate devono essere anonime ;)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda sissi76 » mer 31 mar 2010 16:15

Scusa ho fatto errore: dicevo che i giudici saranno quelli vecchi iscritti prima di gennaio 2010. Per l'anonimato seguirei modalità come per gli altri contest :lol:
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Giovanna F » mer 31 mar 2010 16:23

sissi76 ha scritto:Scusa ho fatto errore: dicevo che i giudici saranno quelli vecchi iscritti prima di gennaio 2010. Per l'anonimato seguirei modalità come per gli altri contest :lol:

cioè gli iscritti prima del 1 Gennaio 2010 votano?
Capito bene?
Bisogna vedere se si può fare o meno, nel senso se si può impostare nel sistema questa opzione o se è un problema.
Vediamo cosa dirà Massimo :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda sissi76 » mer 31 mar 2010 16:33

ok va benissimo eventualmente si voterà in maniera diversa se ciò crea problemi.. :D
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Giovanna F » mer 31 mar 2010 16:46

sissi76 ha scritto:ok va benissimo eventualmente si voterà in maniera diversa se ciò crea problemi.. :D

nel caso non è possibile potrebbero votare:
1) solo i partecipanti
2) tutti (quindi sia quelli iscritti prima del 2010 che quelli iscritti dopo)
3) solo i Senior.

:-)

altra domanda: le foto dovranno essere prima controllate per L'ammissione al contest oppure no?
Se si, vengono controllate solo dall'Organizzatore (cioè da te) o anche da assistenti (cioè i senior)?
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda sissi76 » mer 31 mar 2010 17:00

Meglio un controllo.. le guarderò io.. anche perchè non partecipo al contest quind son al di sopra delle parti
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Justinawind » gio 01 apr 2010 12:02

:-)
Bellissima idea del libro.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Giovanna F » ven 02 apr 2010 17:19

Sissi stavo pensando che forse aprire il contest a tutti sarebbe meglio. Il tuo scopo era quello di far conoscere tra di loro i nuovi utenti, ma facendo partecipare anche i vecchi utenti ci si conosce di più. :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda sissi76 » sab 03 apr 2010 13:35

Anche si può fare..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda lindor » mar 06 apr 2010 22:02

a me piace l'idea, soprattutto per quanto riguarda le centrali idroelettriche. era un tema che volevo proporre anch'io. poichè mi sembra di aver letto che questo contest sarà limitato solamente agli iscritti dopo il 1° gennaio 2010, non si potrebbe organizzarne un'altro aperto a tutti riguardante le centrali in specifico? inoltre riguardo questo tema ritengo che porre un limite troppo ristretto al numero di foto sia un peccato (non foto ripetute dello stesso soggetto ma la possibilità di postare più soggetti, sì). un contest così potrebbe essere l'occasione di fare quasi un censimento di questi edifici così poco considerati ma che invece sono anch'essi un bellissimo patrimonio del nostro territorio.
Avatar utente
lindor
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio 30 lug 2009 22:43

Messaggioda Giovanna F » mar 06 apr 2010 22:05

lindor ha scritto:a me piace l'idea, soprattutto per quanto riguarda le centrali idroelettriche. era un tema che volevo proporre anch'io. poichè mi sembra di aver letto che questo contest sarà limitato solamente agli iscritti dopo il 1° gennaio 2010, non si potrebbe organizzarne un'altro aperto a tutti riguardante le centrali in specifico? inoltre riguardo questo tema ritengo che porre un limite troppo ristretto al numero di foto sia un peccato (non foto ripetute dello stesso soggetto ma la possibilità di postare più soggetti, sì). un contest così potrebbe essere l'occasione di fare quasi un censimento di questi edifici così poco considerati ma che invece sono anch'essi un bellissimo patrimonio del nostro territorio.


Lindor, poi Sissi ha detto che il contest potrebbe essere aperto a tutti. :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda sissi76 » mer 07 apr 2010 09:26

Grazie Giovanna :mug: .. credo che 5 siano un numero discreto anche perchè sarebbe 5 foto di soggetti diversi non lo stesso soggetto in ore e inquadrature differenti..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Giovanna F » mer 07 apr 2010 09:40

sissi76 ha scritto:Grazie Giovanna :mug: .. credo che 5 siano un numero discreto anche perchè sarebbe 5 foto di soggetti diversi non lo stesso soggetto in ore e inquadrature differenti..

:ok:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Giovanna F » gio 15 apr 2010 16:06

Sissi se non hai modifiche da fare al regolamento interno del tuo contest, fai un riepilogo quì del regolamento.
Come bozza per le voci comuni da indicare puoi prendere uno di quelli che ho fatto io.
Una volta che il regolamento sarà pronto la Redazione passerà per valutarlo.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron