Contest: Panorami, a volte ritornano

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

idea carina

Messaggioda roxanna4ever » mar 06 apr 2010 16:46

Bella quest'idea di Massimo! :mrgreen: :dev:
Ad alto coefficiente di difficoltà, :scratch: visto che ognuno di noi si è spremuto al limite per fotografare panorami raggiungibili dai propri lidi... :scratch: A questo punto aumenterei alquanto il coefficiente, proponendo: Panorami NON ITALIANI! :bignose-upside: :fischio: :fischio: :fischio:
Avatar utente
roxanna4ever
Utente Qualificato
 
Messaggi: 181
Iscritto il: mar 02 giu 2009 15:42

si'

Messaggioda mariagrazias » mar 06 apr 2010 16:47

anceh a me piace molto l'idea, aspetto di saperne di piu'!!
Ciao e grazie per l'invito!
Avatar utente
mariagrazias
Utente Qualificato
 
Messaggi: 185
Iscritto il: dom 14 dic 2008 00:31

Messaggioda Macmamauri » mar 06 apr 2010 16:47

dous ha scritto:E' vero che vietate l'uso di foto scattate per il concorso precedente e che richiedete SOLO foto fresche di obiettivo? 8)

Finalmente mandiamo in pensione gli scanner e lasciamo in pace gli archivi (consumati a furia di scartabellarli)! :saint:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Diana Cocco » mar 06 apr 2010 16:48

dous ha scritto:Della serie: se non v'era bastato un concorso di 9 mesi eccovene un'altro di due-tre... :xd:
Bella l'idea di accogliere solo 3 foto di comuni NON postati prima dagli utenti e non dai teams...
Aggiungerei di vietare foto che non riportino dati exif, ma so che è una chimera... (qualcuno dirà: come faccio se ho da scannerizzare delle foto oppure il software me li taglia...) :fischio:
E inoltre: basterebbe poco (forse) ad ammettere nell'upload SOLO le foto dei comuni mai postati nell'edizione '09 evitando i controlli finali...
Ho sentito dire che ci date anche l'anteprima di caricamento, vero ? :nirvana:
E i premi?
:-)



oramai nn credo che ci siano più foto da scannarizzare
quindi DATI EXIF in bella mostra, prego
e macchina fotografica personale ---------- :fischio: :fischio: :fischio:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Giovanna F » mar 06 apr 2010 16:49

dous ha scritto:E' vero che vietate l'uso di foto scattate per il concorso precedente e che richiedete SOLO foto fresche di obiettivo? 8)

l'idea è proprio quella: il partecipante non deve candidare foto di comuni che ha già pubblicato per il concorso 2009.
Per quanto riguarda le foto "fresche" di obiettivo sta al partecipante. Se ne ha di archivio e non le ha mai pubblicate e non può fare altre foto, ma vuole partecipare, sicuramente le pubblicherà :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Diana Cocco » mar 06 apr 2010 16:51

Giovanna F ha scritto:
dous ha scritto:E' vero che vietate l'uso di foto scattate per il concorso precedente e che richiedete SOLO foto fresche di obiettivo? 8)

l'idea è proprio quella: il partecipante non deve candidare foto di comuni che ha già pubblicato per il concorso 2009.
Per quanto riguarda le foto "fresche" di obiettivo sta al partecipante. Se ne ha di archivio e non le ha mai pubblicate e non può fare altre foto, ma vuole partecipare, sicuramente le pubblicherà :-)



senza dati exif....... :nonsifa:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Nuovi Panorami

Messaggioda sandro riga » mar 06 apr 2010 16:54

Per me va bene, non ho più 20 anni :cry: ma ho ancora voglia di scattare tante foto ( ho postato più di 300 foto su
FLICKR) di quelle libere da indicazioni ferree e mi sono sfogato con fiori e stranezze varie avendo come visitatori
fotografi da tutto il mondo e mi diverto a rispondere in tante lingue estere.
Tornando alla nuova idea, io ci sto!!!! :yuppi:
Avatar utente
sandro riga
Utente Qualificato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 20 nov 2009 00:04

Messaggioda Giovanna F » mar 06 apr 2010 16:56

Macmamauri ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Buongiorno :-)
l'idea di 3 panorami di comuni NON fotografati nel concorso 2009, mi piace :D

Vada per gli utenti media >40.
Per il tipo di votazione, se le foto che parteciperanno saranno tante, conviene mettere una qualche penalità per chi non vota. :mrgreen:
Votazione a punti o a scrutinio se fattibile (in quest'ultimo caso però niente distinzioni di categoria).
:-)

Quoto, a parte la parentesi: come fare senza le categorie?

beh l'idea mia è che, nel caso di voto a scrutinio, le foto di categoria a possono scontrarsi anche con le altre e viceversa.
Nell'inserimento delle foto, ovviamente, le categorie compariranno come ora.
Semplice nel sistema di votazione viene tolta questa opzione (che invece risulta nel concorsone).
Poi sempre se è fattibile e non è troppo impegnativo mettere in atto uno scrutinio così.
Altrimenti si va per punti, però con penalità per chi non vota. Perché se vengono postate tante foto, potrebbe anche esserci chi dopo un tot di foto si stufi a mettere voti, e quindi sarebbero danneggiate le prime foto pubblicate in ordine di tempo.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Emilia113 » mar 06 apr 2010 16:57

Ottima idea, quella di scattare panorami, per così dire, nuovi! ;-)
Ci sto! ;-)
Un saluto a tutti!
Avatar utente
Emilia113
Utente Qualificato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 13 ago 2009 01:27

Messaggioda angelo.mele » mar 06 apr 2010 16:58

Si Massimo, grande idea.
quando si inizia?
quanto dura?
i dati exif devono essere obbligatori pena l'esclusione dello scatto (tanto per essere buoni e comprensivi) :fischio:
Angelo :angelo:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ngelo.mele
Team "Nikonisti-ditalia"
Questa è la mia pagina, visitatela e fatemi un regalo gradito... commentate le mie foto..., grazie in anticipo.
Acque limpide e buon vento a tutti.
Angelo
Avatar utente
angelo.mele
Utente Qualificato
 
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 01 set 2008 14:48
Località: Roma

Messaggioda Giovanna F » mar 06 apr 2010 16:59

Diana Cocco ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
dous ha scritto:E' vero che vietate l'uso di foto scattate per il concorso precedente e che richiedete SOLO foto fresche di obiettivo? 8)

l'idea è proprio quella: il partecipante non deve candidare foto di comuni che ha già pubblicato per il concorso 2009.
Per quanto riguarda le foto "fresche" di obiettivo sta al partecipante. Se ne ha di archivio e non le ha mai pubblicate e non può fare altre foto, ma vuole partecipare, sicuramente le pubblicherà :-)



senza dati exif....... :nonsifa:

è un po' difficile: ci sono programmi di pp che, a volte, tolgono i dati exif.
Mi è capitato ad esempio con due mie foto, che solo per convertirle da raw a jpeg, e pur avendo lasciato la spunta su "lascia i dati exif", Quando le ho candidate mi sono ritrovata senza i dati exif.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

ma non vale!!!!

Messaggioda lauraGe » mar 06 apr 2010 17:07

due settimane fa sono stata a Rimini e a Forlì e ho fotografato solo....piazze!!!!! e sono finite anche le vacanze di pasqua e domani torno a lavorare.......
vabbè a parte gli scherzi ci sto.....ma quali sono i termini del concorso? tra le mie foto ormai ho raschiato il fondo e quindi devo mettermi di nuovo in moto...fatemi sapere....
Avatar utente
lauraGe
Utente Qualificato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 30 gen 2009 10:42
Località: genova

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 06 apr 2010 17:08

Macmamauri ha scritto:
dous ha scritto:E' vero che vietate l'uso di foto scattate per il concorso precedente e che richiedete SOLO foto fresche di obiettivo? 8)

Finalmente mandiamo in pensione gli scanner e lasciamo in pace gli archivi (consumati a furia di scartabellarli)! :saint:


sì, visto che l'ottica è spingere a fare foto "nuove", vieterei foto scannerizzate, accettando solo foto digitali
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Ancora?

Messaggioda Adelia Rumanato » mar 06 apr 2010 17:10

Francamente... dopo aver fotografato panorami per mesi pensavo fosse uno scherzo! Massimo... ma non ne sei ancora sazio? :shock:
La mia partecipazione dipenderà dai tempi di inizio e svolgimento del contest: ho avuto un incidente stradale e non ho grossissima mobilità in questo periodo! :(
Spero però di poter partecipare anche a quest'avventura!!! :flowers:
Avatar utente
Adelia Rumanato
Utente Qualificato
 
Messaggi: 930
Iscritto il: dom 20 set 2009 18:49
Località: Livorno

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 06 apr 2010 17:10

angelo.mele ha scritto:quando si inizia?
quanto dura?


non li abbiamo ancora fissati, in linea di massima si potrebbe iniziare la settimana prossima, dare due/tre settimane di tempo
per poi votare per una settimana
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron