Contest: Cartelli di Benvenuto

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Contest: Cartelli di Benvenuto

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 10 apr 2010 15:35

Nuovo Contest! Al momento è ancora in "bozza", dite la vostra!

Il contest è dedicato ai Cartelli di Benvenuto di comuni e frazioni

Lo trovate qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/13
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » sab 10 apr 2010 15:38

Avevo mezza idea di fare un contest sui cartelli con i nomi delle città, ma strutturato come runner... magari per avere tutti i cartelli di tutti comuni :fischio:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 10 apr 2010 15:43

Justinawind ha scritto:Avevo mezza idea di fare un contest sui cartelli con i nomi delle città, ma strutturato come runner... magari per avere tutti i cartelli di tutti comuni :fischio:

oh, parliamone! Posso mettere te come organizzatore e possiamo modificare le caratteristiche del contest

volevo aggiungere almeno un altro contest, in quanto visto che ora partono dei contest aperti a tutti (la Mole e il Natale di Roma)
lunedì inviamo una circolare urbi et orbi, per cui sarebbe bello dare più possibilità
anche con contest che partono un po' più in là

ps: però non modifichiamo l'immagine che ho amorevolmente preparato e inserito nella pagina del contest!
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » sab 10 apr 2010 15:52

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:Avevo mezza idea di fare un contest sui cartelli con i nomi delle città, ma strutturato come runner... magari per avere tutti i cartelli di tutti comuni :fischio:

oh, parliamone! Posso mettere te come organizzatore e possiamo modificare le caratteristiche del contest

Stavo ancora pensando...
L'idea era di fotografare non solo il cartello (sai che noia :mrgreen: ), ma il cartello inserito nel contesto - cioè un qualcosa accanto, ma non troppo panoramico (cartello comunque leggibile).
In più appunto una specie di runner, per riuscire a fotografare più comuni possibile.
Magari fare un contest "a turni" cioè 3 - 7 gg ogni mese per almeno 4 - 5 mesi per candidare le foto... una specie di contest "sommabile".
E come vincitore / vincitori mi piacerebbe non singola foto, ma la media o di tutte le foto, o la media di 50% migliori candidate di ogni utente.
Non più di una - due foto per frazione del comune (comunque non lo stesso cartello).
Votazioni come nel concorsone, a coppie.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » sab 10 apr 2010 15:53

Massimo Di Bello ha scritto:ps: però non modifichiamo l'immagine che ho amorevolmente preparato e inserito nella pagina del contest!

OK, anche se fa pena :dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda dous » sab 10 apr 2010 16:12

Justinawind ha scritto:L'idea era di fotografare non solo il cartello (sai che noia :mrgreen: ), ma il cartello inserito nel contesto - cioè un qualcosa accanto, ma non troppo panoramico (cartello comunque leggibile).
In più appunto una specie di runner, per riuscire a fotografare più comuni possibile.
Magari fare un contest "a turni" cioè 3 - 7 gg ogni mese per almeno 4 - 5 mesi per candidare le foto... una specie di contest "sommabile".
E come vincitore / vincitori mi piacerebbe non singola foto, ma la media o di tutte le foto, o la media di 50% migliori candidate di ogni utente.
Non più di una - due foto per frazione del comune (comunque non lo stesso cartello).
Votazioni come nel concorsone, a coppie.

Ottima idea: che ci sia un contesto nel... contest! :P
Inserite il link del forum nel contest! :fischio:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 10 apr 2010 16:19

Justinawind ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:ps: però non modifichiamo l'immagine che ho amorevolmente preparato e inserito nella pagina del contest!

OK, anche se fa pena :dev:

:furious: :furious: :furious:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda dous » sab 10 apr 2010 16:24

1^ domanda: solo "benvenuti a... " od anche cartelli di tipo turistico ?
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Justinawind » sab 10 apr 2010 16:28

Non lo so... :mrgreen:

Ancora non sappiamo nulla. :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 10 apr 2010 16:30

dous ha scritto:1^ domanda: solo "benvenuti a... " od anche cartelli di tipo turistico ?

l'idea mia era solo i "benvenuti" che in genere sono anche più carini (a volte possono contenere anche delle curiosità)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 10 apr 2010 16:39

Justinawind ha scritto:L'idea era di fotografare non solo il cartello (sai che noia :mrgreen: ), ma il cartello inserito nel contesto - cioè un qualcosa accanto, ma non troppo panoramico (cartello comunque leggibile).

concordo! L'ho anche scritto nella introduzione del contest, un cartello tutto in primo piano ha... poco di fotografico
ma con un po' di fortuna e di buona volontà si possono fare delle buone "foto" anche con un soggetto come questo,
diciamo che è questa la sfida che offre il contest

In più appunto una specie di runner, per riuscire a fotografare più comuni possibile.

ho predisposto un numero massimo di 10 foto (che è un record per i contest), proprio nell'ottica quasi-runner
dare la possibilità di metterne di più,
da una parte può creare problemi per il voto (non so se riusciamo in tempo ad avere il voto a scrutinio, inoltre questo allungherebbe in ogni caso il tempo di voto)
dall'altra può spingere a mettere foto brutte (cartelli bidimensionali), anche se con la tua idea della media, questo si eviterebbe (ma c'è un altro problema...)

Magari fare un contest "a turni" cioè 3 - 7 gg ogni mese per almeno 4 - 5 mesi per candidare le foto... una specie di contest "sommabile".

questo sarebbe un po' un problema, la piattaforma al momento non lo permetterebbe,
e poi comunque sopratutto in questa fase iniziale, io sarei più per creare contest in cui comunque in poco tempo si sa chi ha vinto
questo comunque ho messo dei tempi, relativamente lunghi (considerando che lo pubblicizziamo adesso), ci sono quasi due mesi di tempo

E come vincitore / vincitori mi piacerebbe non singola foto, ma la media o di tutte le foto, o la media di 50% migliori candidate di ogni utente.

uhm, questo della media è interessante, solo che potrebbe spingere gli utenti a mettere un'unica foto, si dovrebbe riuscire a trovare un modo per evitarlo,
l'unica penso che sarebbe imporre un numero minimo di foto, ma questo impedirebbe a molti di partecipare

Non più di una - due foto per frazione del comune (comunque non lo stesso cartello).

io sono stato più cattivo, una foto per comune (anche per spingere a candidare solo la "migliore")

Votazioni come nel concorsone, a coppie.

come dicevo, non so se facciamo in tempo, e comunque se le foto sono molte (e così potrebbero essere se non mettiamo un limite al numero di foto),
si dovrebbe per forza votare a turni, e quindi aumenterebbero anche i tempi per la votazione
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda dous » sab 10 apr 2010 21:27

Massimo Di Bello ha scritto:
dous ha scritto:1^ domanda: solo "benvenuti a... " od anche cartelli di tipo turistico ?

l'idea mia era solo i "benvenuti" che in genere sono anche più carini (a volte possono contenere anche delle curiosità)

Un pò limitativa così.... personalmente mi capita spesso di fotografare anche i cartelli che illustrano un toponimo, allo scopo di non perdere delle informazioni importanti, su cui poter fare eventuali ricerche e con le quali "taggare" le foto che scatto...
Pensare solo a meri cartelli di benvenuto... boh si forse potrebbe avere senso ma solo son uno sfondo tipico, non saprei.. :hmm:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 11 apr 2010 01:36

dous ha scritto:Un pò limitativa così.... personalmente mi capita spesso di fotografare anche i cartelli che illustrano un toponimo

si può fare poi un altro contest,
non è necessario mettere tutto insieme e qui non bisogna aspettare un anno come per le edizioni del concorsone
;-)

Pensare solo a meri cartelli di benvenuto... boh si forse potrebbe avere senso ma solo son uno sfondo tipico, non saprei.. :hmm:

be' sta al fotografo trovare dei buoni soggetti e creare delle belle composizioni
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » dom 11 apr 2010 13:17

Ci ho pensato un po' stanotte, capo. :mrgreen:
proviamo solo con i cartelli di benvenuto.

Ma dopo voglio quello mio bello bello sui nomi delle città e frazioni :dev:

datemi qualche ora e penso come strutturarlo :computer:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda marcot » dom 11 apr 2010 17:56

Oltre ai classici cartelli di benvenuto in alcune località turistiche la scritta è realizzata con composizioni floreali od altro, rientreranno nel contest?
Avatar utente
marcot
Utente Qualificato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom 11 ott 2009 00:28

Prossimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron