Proposta Contest

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda alexa » lun 12 apr 2010 23:32

si può fare un contest sulle chiese?? :popcorn: ne ho giuste una dozzina pronte a cui ho clonato tutti i cartelli stradali.. :xd: :xd: scherzo!!
Avatar utente
alexa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: sab 06 dic 2008 22:22

Messaggioda Justinawind » mar 13 apr 2010 00:57

alexa ha scritto:si può fare un contest sulle chiese?? :popcorn: ne ho giuste una dozzina pronte a cui ho clonato tutti i cartelli stradali.. :xd: :xd: scherzo!!

Uno sulle chiese ci sarebbe... In b.n., abbandonate, sconsacrate e isolate...

E sui cartelli non mi esprimo :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Ornella Fabriani » mar 13 apr 2010 17:34

Va bene,per ciò che riguarda i panorami.

Proporrei di prendere in considerazione anche le feste popolari: processioni, sfilate in costume.

E' un tema che riguarda sempre i comuni italiani e le sue tradizioni.
Avatar utente
Ornella Fabriani
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 18 ott 2009 10:37

Messaggioda MARIO1964 » mar 13 apr 2010 17:46

Ornella Fabriani ha scritto:Va bene,per ciò che riguarda i panorami.

Proporrei di prendere in considerazione anche le feste popolari: processioni, sfilate in costume.

E' un tema che riguarda sempre i comuni italiani e le sue tradizioni.


Se vuoi puoi organizzarlo tu stessa.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Giovanna F » ven 16 apr 2010 10:33

Massimo Di Bello ha scritto:Vi lancio alcune idee di contest

- Le Meridiane

per questa idea si è resa disponibile yuna.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 16 apr 2010 11:23

Giovanna F ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Vi lancio alcune idee di contest

- Le Meridiane

per questa idea si è resa disponibile yuna.
:-)

:ok:

ps: e in realtà l'idea mi era venuta proprio vedendo una foto di Yuna candidata nella Senior Cup
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda gerotex » ven 16 apr 2010 11:25

Volevo proporre un'idea un pò assurda forse... certo non risponde all'ottica di valorizzare il Comune, ma potrebbe essere uno spunto per migliorare l'attenzione delle amministrazioni al problema... come lo vedete un contes "Discariche abusive"? :D Sarebbe interessante vedere se si riesce a trovare il bello anche nella spazzatura... o no?
Avatar utente
gerotex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio 26 nov 2009 20:23
Località: Firenze

Messaggioda Giovanna F » ven 16 apr 2010 11:54

gerotex ha scritto:Volevo proporre un'idea un pò assurda forse... certo non risponde all'ottica di valorizzare il Comune, ma potrebbe essere uno spunto per migliorare l'attenzione delle amministrazioni al problema... come lo vedete un contes "Discariche abusive"? :D Sarebbe interessante vedere se si riesce a trovare il bello anche nella spazzatura... o no?

per questo tipo di foto c'è la sezione apposita "reporter" nel forum del Sito dei comuni italiani.
:-)
proposta simile fatta già da dous ed i messaggi sono stati spostati in quella sezione.
;)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda dous » ven 16 apr 2010 21:37

Giovanna F ha scritto:
gerotex ha scritto:Volevo proporre un'idea un pò assurda forse... certo non risponde all'ottica di valorizzare il Comune, ma potrebbe essere uno spunto per migliorare l'attenzione delle amministrazioni al problema... come lo vedete un contes "Discariche abusive"? :D Sarebbe interessante vedere se si riesce a trovare il bello anche nella spazzatura... o no?

per questo tipo di foto c'è la sezione apposita "reporter" nel forum del Sito dei comuni italiani.
:-)
proposta simile fatta già da dous ed i messaggi sono stati spostati in quella sezione.
;)

viewtopic.php?f=1482&t=11167&start=15&st=0&sk=t&sd=a :wink:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Il leone di San Marco

Messaggioda sissi76 » dom 18 apr 2010 14:01

Mi è venuto in mente che si potrebbe fare una garetta sul fotografare il Simbolo di Venezia (il leone).. Dato che la Repubblica della Serenissima aveva ampi possedimenti territoriali e come timbro di possesso costruiva il leone, sarebbe bello vedere dove ancora resiste tale immagine.. :fotografo:
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda MARIO1964 » dom 18 apr 2010 14:14

sissi76 ha scritto:Mi è venuto in mente che si potrebbe fare una garetta sul fotografare il Simbolo di Venezia (il leone).. Dato che la Repubblica della Serenissima aveva ampi possedimenti territoriali e come timbro di possesso costruiva il leone, sarebbe bello vedere dove ancora resiste tale immagine.. :fotografo:


Bella idea, da sviluppare ...
:ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda sissi76 » dom 18 apr 2010 14:29

Cedo i diritti gratuitamente dell'idea.. ci vorrebbe qualcuno veneto che ne sa senz'altro più di me.. ho visto che anche zona bergamasca in una foto di un mensile mi è capitato di vedere il leone..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda daniele1357 » dom 18 apr 2010 14:39

sissi76 ha scritto:Mi è venuto in mente che si potrebbe fare una garetta sul fotografare il Simbolo di Venezia (il leone).. Dato che la Repubblica della Serenissima aveva ampi possedimenti territoriali e come timbro di possesso costruiva il leone, sarebbe bello vedere dove ancora resiste tale immagine.. :fotografo:


...si.. esistono vari tipi di leone di san marco,

wikipedia ha scritto:Numerose le interpretazioni simboliche possibili riguardo la combinazione tra spada e libro
* il solo libro aperto è ritenuto simbolo della sovranità dello Stato (numerose le raffigurazioni dei dogi inginocchiati davanti a tale rappresentazione);
* il solo libro chiuso è invece ritenuto simbolo della sovranità delegata e quindi delle pubbliche magistrature;
* il libro aperto (e la spada a terra non visibile) è ritenuto popolarmente simbolo della condizione di pace per la Serenissima, ma ciò non è suffragato da alcuna fonte storica;
* il libro chiuso e la spada impugnata è invece popolarmente, ma erroneamente, ritenuto simbolo della condizione di guerra;
* il libro aperto e la spada impugnata sarebbe infine simbolo della pubblica giustizia.


...e ti assicuro che ce n'è ovunque nel veneto, in friuli, ma anche la dalmazia ne ha parecchi, e sembra se ne trovino fino a Cipro.
...forse anche a benevento? http://it.wikipedia.org/wiki/File:San_M ... Stemma.png
Ascoli Piceno: http://it.wikipedia.org/wiki/File:Servi ... Stemma.png
Palermo: http://it.wikipedia.org/wiki/File:Baucina-Stemma.png
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda sissi76 » lun 19 apr 2010 07:21

daniele1357 ha scritto:
sissi76 ha scritto:Mi è venuto in mente che si potrebbe fare una garetta sul fotografare il Simbolo di Venezia (il leone).. Dato che la Repubblica della Serenissima aveva ampi possedimenti territoriali e come timbro di possesso costruiva il leone, sarebbe bello vedere dove ancora resiste tale immagine.. :fotografo:


...si.. esistono vari tipi di leone di san marco,

wikipedia ha scritto:Numerose le interpretazioni simboliche possibili riguardo la combinazione tra spada e libro
* il solo libro aperto è ritenuto simbolo della sovranità dello Stato (numerose le raffigurazioni dei dogi inginocchiati davanti a tale rappresentazione);
* il solo libro chiuso è invece ritenuto simbolo della sovranità delegata e quindi delle pubbliche magistrature;
* il libro aperto (e la spada a terra non visibile) è ritenuto popolarmente simbolo della condizione di pace per la Serenissima, ma ciò non è suffragato da alcuna fonte storica;
* il libro chiuso e la spada impugnata è invece popolarmente, ma erroneamente, ritenuto simbolo della condizione di guerra;
* il libro aperto e la spada impugnata sarebbe infine simbolo della pubblica giustizia.


...e ti assicuro che ce n'è ovunque nel veneto, in friuli, ma anche la dalmazia ne ha parecchi, e sembra se ne trovino fino a Cipro.
...forse anche a benevento? http://it.wikipedia.org/wiki/File:San_M ... Stemma.png
Ascoli Piceno: http://it.wikipedia.org/wiki/File:Servi ... Stemma.png
Palermo: http://it.wikipedia.org/wiki/File:Baucina-Stemma.png

Salve.. attendevo tuo post.. Potresti organizzarlo tu questo contest.. visto il tuo sapere a riguardo.. in Friuli ve ne son parecchi e ben conservati..li conosco visto che ci vivo in Friuli.. :beret:
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda volgograd » lun 19 apr 2010 10:40

Mi permetto di consigliare un Contest..."tra sacro e profano".
Avatar utente
volgograd
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 17 apr 2010 00:10

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti