Contest Giornata FAI di Primavera 2010

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 13 apr 2010 15:33

pieris ha scritto:Trovo però che con la "sfida a due" si preferisce il soggetto più bello e la tecnica passa in secondo piano.

ehehe, il sistema perfetto non penso che esista,
con i contest abbiamo almeno il vantaggio di poter scegliere volta per volta il sistema che può essere più adatto al tipo di contest
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Alessio1301 » mar 13 apr 2010 15:41

Massimo Di Bello ha scritto:
pieris ha scritto:Trovo però che con la "sfida a due" si preferisce il soggetto più bello e la tecnica passa in secondo piano.

ehehe, il sistema perfetto non penso che esista,
con i contest abbiamo almeno il vantaggio di poter scegliere volta per volta il sistema che può essere più adatto al tipo di contest


come già detto a me piace molto il sistema di voto di questo contest, e anche la sfida a due, secondo me dobbiamo tener conto non solo del metodo migliore ma del rapporto metodo migliore/persone che devono utilizzarlo...
Ad esempio credo che la giuria di esperti fotografi che dovrà valutare le foto vincitrici non avranno il duello a due :jfs2: ma un sistema più complesso, che magari messo in mani a persone meno esperte potrebbe rivelarsi devastante :jfs2: :jfs2:
Quindi il lavoro più difficile della redazione credo sia riuscire a trovare il giusto metodo per le giuste persone :ok:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda ugo1951 » mar 13 apr 2010 19:04

Come vi invidio...per un mio banale errore di caricamento non posso divertirmi con Voi...
Petizione alla Redazione( Marcello) :
Chiediamo di avere la possibilita' ( Noi estromessi dalla partecipazione ma che volevamo partecipare e non ci avete permesso di partecipare perche' la nostra partecipazione avrebbe precipitato la partecipazione in una colossale confusione partecipativa al contest... :/ )....ovvero ci farebbe piacere poter almeno vedere le foto degli '' Invidiati '' !
:mrgreen:
Firma la Petizione anche TU !
:computer:
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda Giovanna F » mar 13 apr 2010 19:49

ugo1951 ha scritto:Come vi invidio...per un mio banale errore di caricamento non posso divertirmi con Voi...
Petizione alla Redazione( Marcello) :
Chiediamo di avere la possibilita' ( Noi estromessi dalla partecipazione ma che volevamo partecipare e non ci avete permesso di partecipare perche' la nostra partecipazione avrebbe precipitato la partecipazione in una colossale confusione partecipativa al contest... :/ )....ovvero ci farebbe piacere poter almeno vedere le foto degli '' Invidiati '' !
:mrgreen:
Firma la Petizione anche TU !
:computer:


dal 15 Aprile le potrai vedere, perchè domani è l'ultimo giorno di votazione del contest. ;-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Alessio1301 » mar 13 apr 2010 21:42

ugo1951 ha scritto:Come vi invidio...per un mio banale errore di caricamento non posso divertirmi con Voi...
Petizione alla Redazione( Marcello) :
Chiediamo di avere la possibilita' ( Noi estromessi dalla partecipazione ma che volevamo partecipare e non ci avete permesso di partecipare perche' la nostra partecipazione avrebbe precipitato la partecipazione in una colossale confusione partecipativa al contest... :/ )....ovvero ci farebbe piacere poter almeno vedere le foto degli '' Invidiati '' !
:mrgreen:
Firma la Petizione anche TU !
:computer:


dai Ugo solo ancora qualche giorno e potrai ammirare i nostri capolavori :mrgreen: :mrgreen:
cmq di contest ce ne saranno ancora parecchi a cui partecipare :fischio:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda joiedevivre » mer 14 apr 2010 07:17

Massimo Di Bello ha scritto:
pieris ha scritto:Io trovo molto difficile dare un punteggio da 1 a 100 ad una foto....non è semplice valutarla almeno per questo contest.


Questo è uno dei vantaggi della votazione con "sfide a due", dove poi il punteggio finale emerge solo dall'insieme dei voti
con un punteggio da assegnare, se da una parte si può "esprimere" meglio l'opinione su ciascuna foto,
diventa anche un compito più arduo
:-)


Certo che la votazione a coppie è più facile e veloce, ma rincresce quando ci sono due foto entrambe brutte o entrambe belle.
Con il sistema del punteggio, prima ho fatto una votazione approssimativa, poi ho curato la sequenza dalla più brutta (1 punto) alla più bella (100 punti) e in ultimo ho affinato il punteggio. Credo di aver fatto almeno 5 passaggi. Ovviamente il metodo funziona solo se il numero di foto è limitato.
Avatar utente
joiedevivre
Utente Qualificato
 
Messaggi: 118
Iscritto il: sab 29 nov 2008 10:20
Località: Torino

Messaggioda Giovanna F » mer 14 apr 2010 08:46

Ultimo giorno di votazione. Per chi non ha votato si affretti.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda MARIO1964 » mer 14 apr 2010 08:52

Giovanna F ha scritto:Ultimo giorno di votazione. Per chi non ha votato si affretti.
:-)

Risultati a mezzanotte?

:cheer:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Giovanna F » mer 14 apr 2010 08:55

MARIO1964 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Ultimo giorno di votazione. Per chi non ha votato si affretti.
:-)

Risultati a mezzanotte?

:cheer:

assistenza da ore piccole? :D
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda MARIO1964 » mer 14 apr 2010 09:12

Giovanna F ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Ultimo giorno di votazione. Per chi non ha votato si affretti.
:-)

Risultati a mezzanotte?

:cheer:

assistenza da ore piccole? :D


Tanto guardo l' Isola, le facico uguale, le ore piccole ...
;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

FAI

Messaggioda Kris » mer 14 apr 2010 09:15

Anch'io ho fatto ulteriori passaggi dopo la prima votazione apportando modifiche alla valutazione fatta in un primo momento. Con le successive osservazioni credo di aver dato una giusta collocazione alle foto. Nonostante il problema dell'insegna FAI, ho trovato degli scatti veramente meritevoli.
Avatar utente
Kris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 24 nov 2008 19:21

Messaggioda armyst » mer 14 apr 2010 10:43

Kris ha scritto:Anch'io ho fatto ulteriori passaggi dopo la prima votazione apportando modifiche alla valutazione fatta in un primo momento. Con le successive osservazioni credo di aver dato una giusta collocazione alle foto. Nonostante il problema dell'insegna FAI, ho trovato degli scatti veramente meritevoli.


Ho utilizzato lo stesso metodo. Primo passaggio con voto orientativo in base alla foto. Secondo passaggio con voto più preciso rispetto anche alle altre foto.
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda Alessio1301 » mer 14 apr 2010 11:43

MARIO1964 ha scritto:
Tanto guardo l' Isola, le facico uguale, le ore piccole ...
;-)


cavolo riesci a stare sveglio fino a mezzanotte guardando l'isola.... sei proprio un temerario :jfs2: :jfs2:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda eternit » mer 14 apr 2010 16:14

[/quote]

Tanto guardo l' Isola, le facico uguale, le ore piccole ...
;-)[/quote]

..cavolo! riesci a stare sveglio?! :shock: :shock:
..a me dopo 10 minuti viene il prolasso delle palpebre e anche di qualche cosa d'altro... :jfs2: :jfs2:
Avatar utente
eternit
Utente Qualificato
 
Messaggi: 202
Iscritto il: gio 10 set 2009 19:23
Località: Bolzano

Messaggioda Diana Cocco » mer 14 apr 2010 17:28

mi complimeto con gli autori di alcune foto, veramente particolari che ti colpiscono subito :campione: :D
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti