Contest: "Sentieri"

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Contest: "Sentieri"

Messaggioda Alessio1301 » mer 14 apr 2010 13:18

Mi sembra un tema piuttosto diverso dal solito, e da amante della natura credo possa essere utili per chiunque voglia programmare un viaggio in montagna avere dei riferimenti visivi dei sentieri sui quali andare, ecco una bozza del regolamento:

Chi può partecipare: Utenti Qualificati (Non sono Esclusi Organizzatore e Assistenti)
Chi può votare: Solo I Partecipanti
Assistenti: da definire
Sistema di voto: Punti (da 0 a 100)
Area Geografica: Italia

Regolamento:
1. Foto ammesse:
- foto che identificano un percorso pedonale/ciclabile di montagna
- sulla foto deve comparire il segno bianco/rosso identificativo del sentiero o quant'altro possa indicare il sentiero che si sta percorrendo
- nella descrizione deve essere specificato il n° del sentiero
- Sono ammessi sentieri anche non di Montagna, essenziale che siano identificabili

2. Foto NON Ammesse:
- foto panoramiche che comprendono più di un sentiero contemporanemante
- foto dove il soggetto è una strada carrabile asfaltata

Opzioni:

* Ammissione Foto: Dopo Revisione
* N.Max Foto per Autore: 3
* N.Max Foto Autore per Comune: Senza Vincoli
* Vengono contate anche le foto escluse/non ammesse: No
* Solo Foto Anonime: Sì
* Foto visibili: ad inizio votazione

Caratteristiche Foto
Dimensioni Minime: 1280 x 960
Bianco e Nero: Non Ammessa
Seppia: Non Ammessa
HDR: Non Ammessa
Fotoritocco non leggero: Non Ammessa
Panoramica (con unione di più foto): Ammessa
Fotocomposizione: Non Ammessa
Uso di Filtri: Ammessa
Il soggetto è un riflesso: Ammessa
Il soggetto è una silhouette: Non Ammessa
Primo piano di un piccolo dettaglio: Non Ammessa
E' un interno (in locali chiusi): Non Ammessa

che ne dite?
Ultima modifica di Giovanna F il mer 05 mag 2010 08:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiornato titolo contest
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda mavi80 » mer 14 apr 2010 13:23

carina l'idea, pensa che stavo pensando di organizzarne uno sui rifugi alpini e non
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Giovanna F » mer 14 apr 2010 13:28

:ok:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Contest: "Sentieri di Montagna"

Messaggioda livius2 » mer 14 apr 2010 13:31

Avrei sicuramente diverso materiale da proporre (ho fatto molte escursioni nei sentieri dolomitici, anche se , allora, si scattava solamente con le diapositive). A tal proposito, volevo chiederti se sono ammesse anche le scannerizzazioni. Alrimenti sono tagliato fuori! I sentieri di alta montagna sono spesso legati ai rifugi: possono rientrare nel contest?
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda Alessio1301 » mer 14 apr 2010 13:36

aggiungo una sezione al regolamento (copiando qualche voce da Giovanna :jfs2: ):
3. Sono ammesse foto scansionate (solo se di buona qualità)
4. Se un autore non partecipa al voto nelle modalità che verranno indicate, le sue foto subiranno una penalità di 1 posizione in classifica.
5. Non sono ammesse foto già pubblicate nel concorso 2008 e 2009, ma sono ammessi nuovi scatti dello stesso soggetto.
6. I vincitori riceveranno i seguenti premi (possibilità futura di aggiungere qualcos'altro):
1° Classificata= 2 moduli di RAM per computer da 1GB KINGSTON (totale 2GB) (mod. KVR400D2S4R3)
2° Classificata = 1 filtro polarizzatore Soligor da 55 mm
Ultima modifica di Alessio1301 il mer 14 apr 2010 13:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Alessio1301 » mer 14 apr 2010 13:40

livius2 ha scritto:Avrei sicuramente diverso materiale da proporre (ho fatto molte escursioni nei sentieri dolomitici, anche se , allora, si scattava solamente con le diapositive). A tal proposito, volevo chiederti se sono ammesse anche le scannerizzazioni. Alrimenti sono tagliato fuori! I sentieri di alta montagna sono spesso legati ai rifugi: possono rientrare nel contest?


le scannerizzazioni si, ma solo se di buona qualità, per i rifugi va bene, a patto che si veda da qualche parte nella foto, sia minuscolo che gigantesco il segno di un sentiero...
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Alessio1301 » mer 14 apr 2010 13:50

aggiungo come premio uno switch Lindy USB da decidere poi come ripartire gli oggetti tra i vari classificati... (http://www.lindy.it/cpu-switch-lite-usb-2-2-porte-bundle/32825.html) ovviamente nuovo dal valore di 85 Eurozzi... la spedizione però è a carico di chi vince... :beret:
Allego foto degli oggetti.

vediamo chi offre di più :jfs2: :jfs2:
Allegati
foto (2).jpg
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Giovanna F » mer 14 apr 2010 14:24

Alessio1301 ha scritto:aggiungo come premio uno switch Lindy USB da decidere poi come ripartire gli oggetti tra i vari classificati...


non ho capito: è un singolo premio o sono più premi?
Scrivi di "uno" switch e poi dici "gli oggetti".
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Alessio1301 » mer 14 apr 2010 14:36

Giovanna F ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:aggiungo come premio uno switch Lindy USB da decidere poi come ripartire gli oggetti tra i vari classificati...


non ho capito: è un singolo premio o sono più premi?
Scrivi di "uno" switch e poi dici "gli oggetti".
:-)


Si parlo di oggetti perchè posso tutti metterli diciamo "in palio" (nel regolamento iniziale ne avevo specificati 2 e ora ho aggiunto anche lo switch), ma come ho scritto sopra dobbiamo decidere come ripartirli ... ovviamente accetto consigli... e se ritenete che possa essere una buona idea, se la ritenete una cosa fuori luogo ovviamente non cè problema...
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Giovanna F » mer 14 apr 2010 15:39

Alessio1301 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:aggiungo come premio uno switch Lindy USB da decidere poi come ripartire gli oggetti tra i vari classificati...


non ho capito: è un singolo premio o sono più premi?
Scrivi di "uno" switch e poi dici "gli oggetti".
:-)


Si parlo di oggetti perchè posso tutti metterli diciamo "in palio" (nel regolamento iniziale ne avevo specificati 2 e ora ho aggiunto anche lo switch), ma come ho scritto sopra dobbiamo decidere come ripartirli ... ovviamente accetto consigli... e se ritenete che possa essere una buona idea, se la ritenete una cosa fuori luogo ovviamente non cè problema...

mi erano sfuggiti i primi due ;)
secondo me, dato che sei tu a metterli in palio, è giusto che sia tu a decidere come ripartire i premi. :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Alessio1301 » mer 14 apr 2010 16:11

Giovanna F ha scritto:mi erano sfuggiti i primi due ;)
secondo me, dato che sei tu a metterli in palio, è giusto che sia tu a decidere come ripartire i premi. :-)


Si bè io direi:
1° Classificato: switch Lindy USB
2° classificato: memorie RAM
3° classificato: filtro polarizzatore

Cosa ne dite, mi piacerebbe avere anche altri pareri, anche sulla fattibilità ed eventuali modifiche alle regole del contest. Poi una domanda, se non ho capito male l'avvio del contest viene deciso dalla Redazione?
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda sissi76 » mer 14 apr 2010 16:42

Anche se non vi posso partecipare complimentin per l'idea e per i premi :D
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Giovanna F » mer 14 apr 2010 16:53

Alessio1301 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:mi erano sfuggiti i primi due ;)
secondo me, dato che sei tu a metterli in palio, è giusto che sia tu a decidere come ripartire i premi. :-)


Si bè io direi:
1° Classificato: switch Lindy USB
2° classificato: memorie RAM
3° classificato: filtro polarizzatore

Cosa ne dite, mi piacerebbe avere anche altri pareri, anche sulla fattibilità ed eventuali modifiche alle regole del contest. Poi una domanda, se non ho capito male l'avvio del contest viene deciso dalla Redazione?

sull'avvio si ;)
Per me come li hai classificati i premi sono :ok:
Per quanto riguarda le regole, ripasso questa sera e vedo se ho domande/chiarimenti da farti. :mrgreen: ;)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Justinawind » mer 14 apr 2010 19:14

Alessio1301 ha scritto: - sulla foto deve comparire il segno bianco/rosso identificativo del sentiero o quant'altro possa indicare il sentiero che si sta percorrendo

Uffaaaaaaa...
recentemente ho fatto una bella passeggiata su un sentiero fatto dai privati... e non c'era segnalettica (tranne tre orribili cartelli) :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda livius2 » mer 14 apr 2010 19:47

Alessio1301 ha scritto:
livius2 ha scritto:Avrei sicuramente diverso materiale da proporre (ho fatto molte escursioni nei sentieri dolomitici, anche se , allora, si scattava solamente con le diapositive). A tal proposito, volevo chiederti se sono ammesse anche le scannerizzazioni. Alrimenti sono tagliato fuori! I sentieri di alta montagna sono spesso legati ai rifugi: possono rientrare nel contest?


le scannerizzazioni si, ma solo se di buona qualità, per i rifugi va bene, a patto che si veda da qualche parte nella foto, sia minuscolo che gigantesco il segno di un sentiero...


Meno male! Dovrò solamente rispolverare il mio vecchio proiettore per dia e ripassare un bel po' di foto!
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Prossimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron