Contest: Natale di Roma's Contest!

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 13 apr 2010 15:06

dous ha scritto:Massimo, aggiorna di coseguenza anche la frase successiva e similare


e.... ora come Organizzatore, puoi accedere anche tu alla modifica del contest (fin tanto che è in bozze),
per cui puoi fare direttamente tu eventuali modifiche necessarie

per l'indicazione del calendario, forse potresti indicare di fare riferimento al forum, visto che è in divenire
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda dous » mar 13 apr 2010 15:08

Massimo Di Bello ha scritto:
dous ha scritto:Massimo, aggiorna di coseguenza anche la frase successiva e similare


e.... ora come Organizzatore, puoi accedere anche tu alla modifica del contest (fin tanto che è in bozze),
per cui puoi fare direttamente tu eventuali modifiche necessarie

per l'indicazione del calendario, forse potresti indicare di fare riferimento al forum, visto che è in divenire
:-)

:ok:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Aggiornamento Calendario Eventi

Messaggioda dous » mar 13 apr 2010 16:09

Sulla pagina del Contest ( http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/11 ) ho aggiornato le date degli eventi ed il link al nuovo calendario, che potete trovare su: http://www.060608.it/it/content/itemEve ... /itm/52105 il sito del Comune di Roma (e che ho allegato in formato compresso) :-)
Resta il link già presentato in precedenza, per le rappresentazioni rievocative del Gruppo Storico Romano, in progress: http://www.gsr-roma.com/21aprile/natale ... ramma.html
:-)
Allegati
NataleRoma.zip
Calendario scaricabile - Comune Roma
(130.13 KiB) Scaricato 22 volte
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Giovanna F » mer 14 apr 2010 12:02

Da studiare bene il calendario :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda dous » mer 14 apr 2010 22:48

Giovanna F ha scritto:Da studiare bene il calendario :-)

Il calendario del comune di Roma propone tutte le visite che i spossono fare ( e per le quale credo ci si debba prenotare per le guide); riporto ancora l'elenco degli eventi rievocativi del gruppo storico romano con relative mappe, che credo possa essere un buon soggetto per i nostri bravi fotografi! ;-)
Sabato 17 aprile 2010
Ore 09.00
Cerimonia di apertura della Porta Appia oggi Porta San Sebastiano http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 19&iwloc=A
Dalle ore 17.30 alle 19.30
Convegno sulla rievocazione storica con la partecipazione dei gruppi storici (Campidoglio).

Domenica 18 aprile 2010
Dalle ore 10.30
(partenza prevista alle 11.30)
Grande parata dei Gruppi di ricostruzione su Via dei Fori Imperiali lungo il seguente percorso: Circo Massimo http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 18&iwloc=A (partenza), Via dei Cerchi, Via L. Petroselli, Via del Teatro di Marcello, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, Statua di Cesare (deposizione corona), Via dei Fori Imperiali (ingresso di una rappresentanza del corteo nel FORO ROMANO: Via Sacra, Arco di Tito), Arco di Costantino, Via di S. Gregorio, Circo Massimo.

Dalle ore 14.30 alle 18.00
Esibizioni varie: battaglia tra legionari e celti, combattimenti di gladiatori, danze e teatro al Circo Massimo http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 18&iwloc=A

Lunedi 19 aprile 2010
Ore 18
Testamentum augusti (Carcere Mamertino) http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 3&t=h&z=18

Martedì 20 aprile 2010

Ore 18.00
Confarreatio - Matrimonio romano (Teatro di Marcello) http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 18&iwloc=A

Mercoledì 21 aprile 2010
Ore 16.00
“Tracciato del solco”,rievocazione storica e leggendaria della fondazione di
Roma (Circo Massimo)
Ore 16.45
Rievocazione della sfida tra Orazi e Curiazi (Circo Massimo)
Ore 18.00
Rito della Palilia (Tempio di Ercole Vincitore detto di Vesta - Bocca della Verità) http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 6&t=h&z=20
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 15 apr 2010 16:47

Attivato anche questo contest!

Ci siamo fatti sponsorizzare dalla Prometheo, per cui in palio ora c'è una Skills Card per la patente europea del computer
da ritirare presso una delle sedi certificate presenti a Roma
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Giovanna F » gio 15 apr 2010 16:49

Massimo Di Bello ha scritto:Attivato anche questo contest!

Ci siamo fatti sponsorizzare dalla Prometheo, per cui in palio ora c'è una Skills Card per la patente europea del computer
da ritirare presso una delle sedi certificate presenti a Roma
:-)

ullalà :D
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda dous » ven 16 apr 2010 10:40

Giovanna F ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Attivato anche questo contest!

Ci siamo fatti sponsorizzare dalla Prometheo, per cui in palio ora c'è una Skills Card per la patente europea del computer
da ritirare presso una delle sedi certificate presenti a Roma
:-)

ullalà :D

Benone! il contest mi sembra per ora poco "partecipato"... 8) Vediamo che possiamo fare... :fischio:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Giovanna F » ven 16 apr 2010 10:47

Io oltre a pubblicizzarlo nella mia firma, nella bacheca annunci della piazzetta, nel forum team, non saprei.
Anzi mo lo pubblicizzo nella bacheca del team a cui appartengo così magari viene letto anche dagli altri utenti :D
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda dous » ven 16 apr 2010 11:03

Giovanna F ha scritto:Io oltre a pubblicizzarlo nella mia firma, nella bacheca annunci della piazzetta, nel forum team, non saprei.
Anzi mo lo pubblicizzo nella bacheca del team a cui appartengo così magari viene letto anche dagli altri utenti :D

Già fatto in un thread interno al forum dei nokonisti ... 8)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Giovanna F » ven 16 apr 2010 11:12

dous ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Io oltre a pubblicizzarlo nella mia firma, nella bacheca annunci della piazzetta, nel forum team, non saprei.
Anzi mo lo pubblicizzo nella bacheca del team a cui appartengo così magari viene letto anche dagli altri utenti :D

Già fatto in un thread interno al forum dei nokonisti ... 8)

io fatto anche esternamente al team a cui appartengo, cioè ho scritto sulla bacheca, così può essere letto anche dagli altri utenti.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda MARIO1964 » ven 16 apr 2010 11:23

dous ha scritto:Benone! il contest mi sembra per ora poco "partecipato"... 8) Vediamo che possiamo fare... :fischio:


Se mi è permesso il suggerimento, potresti valutare di differirlo di qualche giorno, magari se ha più visibilità nel tempo riceve anche più adesioni.
Ti consiglio di ragionarci perchè se hai fatto caso la partecipazione al forum e al sito in genereale si è un po' ridotta ...
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda dous » ven 16 apr 2010 11:25

MARIO1964 ha scritto:
dous ha scritto:Benone! il contest mi sembra per ora poco "partecipato"... 8) Vediamo che possiamo fare... :fischio:


Se mi è permesso il suggerimento, potresti valutare di differirlo di qualche giorno, magari se ha più visibilità nel tempo riceve anche più adesioni.
Ti consiglio di ragionarci perchè se hai fatto caso la partecipazione al forum e al sito in genereale si è un po' ridotta ...

Visto... che date proporresti per l'inizio delle candidature delle foto al contest, Mario?
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda MARIO1964 » ven 16 apr 2010 11:31

dous ha scritto:Se mi è permesso il suggerimento, potresti valutare di differirlo di qualche giorno, magari se ha più visibilità nel tempo riceve anche più adesioni.
Ti consiglio di ragionarci perchè se hai fatto caso la partecipazione al forum e al sito in genereale si è un po' ridotta ...

Visto... che date proporresti per l'inizio delle candidature delle foto al contest, Mario?[/quote]

Non lo so,Nando ... credo sia una tua valutazione ... secondo me dovresti diffondere il programma della manifestazione e far partie il contest una settimana - 10 giorni dopo l' evento ...
Sicuramente, essendo legato alla manifestazione, sarà un contest "di nicchia", ma non per questo inferiore ad altri ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Giovanna F » ven 16 apr 2010 11:32

dous ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
dous ha scritto:Benone! il contest mi sembra per ora poco "partecipato"... 8) Vediamo che possiamo fare... :fischio:


Se mi è permesso il suggerimento, potresti valutare di differirlo di qualche giorno, magari se ha più visibilità nel tempo riceve anche più adesioni.
Ti consiglio di ragionarci perchè se hai fatto caso la partecipazione al forum e al sito in genereale si è un po' ridotta ...

Visto... che date proporresti per l'inizio delle candidature delle foto al contest, Mario?

scusate, ma se c'è un calendario del Natale di Roma, indicare un'altra data dopo il 23 aprile per la candidatura delle foto, non è che cambi la frequentazione del forum e/o Sito generale.
Mi spiego: le foto da candidare devono essere quelle che rappresentino un soggetto degli eventi indicato nel calendario. Ora, se il calendario inizia da questo weekend e termina il 21 aprile, la candidatura delle foto il 23 aprile ci sta tutta.
Anche spostando la candidatura delle foto, non è che si può spostare il calendario degli eventi del Natale di Roma.
A meno che non cambi completamente i soggetti da fotografare, cioè togli il calendario e basta fotografare qualsiasi soggetto univoco di Roma per celebrare il suo Natale. In questo caso lo spostamento delle date c'è tutto.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron