Contest:Archeologia industriale

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda sissi76 » mer 28 apr 2010 16:59

Giovanna F ha scritto:
sissi76 ha scritto:
pagati ha scritto:anche qui consiglio di specificare che per bianco e nero si intende "toni di grigio", a meno di specificare esplicitamente che sono consentiti diversi tipi di viraggio quali platino, selenio, ecc...

Eh già.. io non esperta aprendo un programma di fotoritocco sezione bianco nero mi è venuto un colpo a vedere le variazioni.. io che neanche so usarlo!! :scratch:

Sissi non c'è più bisogno di indicarlo, Massimo ed Admin lo faranno comparire nel regolamento. Cioè la voce "bianco nero" diventerà "bianco nero (solo toni di grigi)"
:-)
ps: nel forum "fotografia" è stato aperto un thread sul b/n se può interessarti. ;)

Grazie Giovanna SEMPRE GENTILE CON ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yuppi:
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Giovanna F » mer 28 apr 2010 17:05

Sissi :flower:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Vincenzo491 » mer 28 apr 2010 20:52

sissi76 ha scritto:
Vincenzo491 ha scritto:
sissi76 ha scritto:Ah ok grazie...mi eran venuti dei dubbi... :yuppi:


Qualche dubbio può venire a chi vuole partecipare, qui in Sicilia e dalle mie parti per archeologia industriale si intende per esempio ciò che rimane degli impianti delle minire di zolfo o di sale, i forni gli argani, gli impianti di flottazzione , gli impianti di superficie per la lavorazione e il trasporto dei vari minerali, ecc... ecc... dopo aver seguito i vari commenti sul forum mi rimane qualche dubbio. :scratch: Fare qualche precisazione non sarebbe male. :-)


Eh Salve!! La bozza scitta nella pagina dei contest riassume tutto .. in linea generale mi riferivo alle vecchie industrie abbandonate che sian cotonifici o calzature o pastifici, in evidente stato di abbandono.. o mulini e/o fornaci...


Scusami Sissi, ma i siti minerari :?: sono o non sono da considerare archeologia industriale per questo contest? Una risposta esplicita (si o no) .

Grazie ;-)
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda sissi76 » gio 29 apr 2010 01:23

Scusa Vincenzo.. in questo contest non son ammesse le miniere ci vorrebe un contest a parte per dar loro giusta importanza :D
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda yuna57 » gio 29 apr 2010 10:54

Ho letto adesso che hai inserito anche i mulini oltre alle fornaci, hai tolto le centrali elettriche e da quel che ho capito vuoi solo foto in b.n....peccato.. non so se sbaglio ma per me un fabbricato tipo vecchio cotonificio, o conceria puo star bene in b.n. ma il bello delle fornaci e nel loro colore, e perdono un po col b.n. e anche i mulini con l'acqua, avevo scattato delle foto giorni fa e mi piacevano proprio per il colore ...vedo che risultato danno cambiandole....
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda yuna57 » gio 29 apr 2010 11:02

sissi76 ha scritto:Scusa Vincenzo.. in questo contest non son ammesse le miniere ci vorrebe un contest a parte per dar loro giusta importanza :D

Forse si...Di miniere ce ne sono di tanti tipi, di marmo, di ghiaia, di carbone, anche se non le puoi trovano in tanti comuni ..
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda pagati » gio 29 apr 2010 11:13

yuna57 ha scritto:Ho letto adesso che hai inserito anche i mulini oltre alle fornaci, hai tolto le centrali elettriche e da quel che ho capito vuoi solo foto in b.n....peccato.. non so se sbaglio ma per me un fabbricato tipo vecchio cotonificio, o conceria puo star bene in b.n. ma il bello delle fornaci e nel loro colore, e perdono un po col b.n. e anche i mulini con l'acqua, avevo scattato delle foto giorni fa e mi piacevano proprio per il colore ...vedo che risultato danno cambiandole....

mi associo
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Giovanna F » gio 29 apr 2010 11:34

pagati ha scritto:
yuna57 ha scritto:Ho letto adesso che hai inserito anche i mulini oltre alle fornaci, hai tolto le centrali elettriche e da quel che ho capito vuoi solo foto in b.n....peccato.. non so se sbaglio ma per me un fabbricato tipo vecchio cotonificio, o conceria puo star bene in b.n. ma il bello delle fornaci e nel loro colore, e perdono un po col b.n. e anche i mulini con l'acqua, avevo scattato delle foto giorni fa e mi piacevano proprio per il colore ...vedo che risultato danno cambiandole....

mi associo

il b/n è ammesso, ma non è obbligatorio. Questo vuol dire che si possono candidare sia foto a colori sia in b/n
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda pagati » gio 29 apr 2010 12:15

Giovanna F ha scritto:
pagati ha scritto:
yuna57 ha scritto:Ho letto adesso che hai inserito anche i mulini oltre alle fornaci, hai tolto le centrali elettriche e da quel che ho capito vuoi solo foto in b.n....peccato.. non so se sbaglio ma per me un fabbricato tipo vecchio cotonificio, o conceria puo star bene in b.n. ma il bello delle fornaci e nel loro colore, e perdono un po col b.n. e anche i mulini con l'acqua, avevo scattato delle foto giorni fa e mi piacevano proprio per il colore ...vedo che risultato danno cambiandole....

mi associo

il b/n è ammesso, ma non è obbligatorio. Questo vuol dire che si possono candidare sia foto a colori sia in b/n

:ok:
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda sissi76 » gio 29 apr 2010 13:15

Giovanna F ha scritto:
pagati ha scritto:
yuna57 ha scritto:Ho letto adesso che hai inserito anche i mulini oltre alle fornaci, hai tolto le centrali elettriche e da quel che ho capito vuoi solo foto in b.n....peccato.. non so se sbaglio ma per me un fabbricato tipo vecchio cotonificio, o conceria puo star bene in b.n. ma il bello delle fornaci e nel loro colore, e perdono un po col b.n. e anche i mulini con l'acqua, avevo scattato delle foto giorni fa e mi piacevano proprio per il colore ...vedo che risultato danno cambiandole....

mi associo

il b/n è ammesso, ma non è obbligatorio. Questo vuol dire che si possono candidare sia foto a colori sia in b/n

Giovanna le centrali idroelettriche mi son dimenticata di metterle nella bozza si può aggiungere o è tardi?
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Giovanna F » gio 29 apr 2010 13:19

Sissi ma certo che puoi aggiungerle, perché il contest non è ancora stato attivato.
:-)
vai sul regolamento e in alto trovi la voce "modifica" ci clicchi sopra, fai la modifica e riclicchi su salva.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda dous » gio 29 apr 2010 14:27

Ottimo lavoro Sissi, Ottimo Giò!
:flowers:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Mario Aielli » gio 29 apr 2010 14:58

Ciao a tutti...ma siete sicuri di voler escludere gli interni di questi relitti industriali? Generalmente gli interni hanno fortissime memorie della vita che prima pulsava. ...non dico i particolari , ma almeno delle visioni di insieme potreste ammetterle. un saluto.
Avatar utente
Mario Aielli
Utente Qualificato
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mer 07 ott 2009 15:51
Località: Roma

Messaggioda dous » gio 29 apr 2010 15:02

Mario Aielli ha scritto:Ciao a tutti...ma siete sicuri di voler escludere gli interni di questi relitti industriali? Generalmente gli interni hanno fortissime memorie della vita che prima pulsava. ...non dico i particolari , ma almeno delle visioni di insieme potreste ammetterle. un saluto.

Immagino l'esclusione sia dovuta all'impossibilità di poter riferire la foto stessa nel comune scelto... 8)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Giovanna F » gio 29 apr 2010 15:06

dous ha scritto:
Mario Aielli ha scritto:Ciao a tutti...ma siete sicuri di voler escludere gli interni di questi relitti industriali? Generalmente gli interni hanno fortissime memorie della vita che prima pulsava. ...non dico i particolari , ma almeno delle visioni di insieme potreste ammetterle. un saluto.

Immagino l'esclusione sia dovuta all'impossibilità di poter riferire la foto stessa nel comune scelto... 8)

però l'idea di Mario non è male.
Decide Sissi. :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron