Suggerimenti e collaborazione

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » lun 03 mag 2010 20:05

daniele1357 ha scritto:Probabilmente con questo Admin penserà seriamente su come bannarmi ..... :fischio:

Scherzi a parte, secondo i guru di questo forum, sarebbe così complicato dare la possibilità all'utente che apre un 3d su Contest
di poter modificare il primo messaggio, in modo da poter modificare le regole del contest senza dover riproporre di continuo tutta la pappardella? (vedi il povero Mizar con la lista dei Duomi ad esempio).

Questa modifica renderebbe molto più leggibile questa sezione del forum.

daniele


i messaggi li possono modificare io, basta chiedere ;-)
il fatto è che, comunque, in pochi leggono le pagine iniziali dei thread.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 03 mag 2010 20:06

daniele1357 ha scritto:Probabilmente con questo Admin penserà seriamente su come bannarmi ..... :fischio:

Scherzi a parte, secondo i guru di questo forum, sarebbe così complicato dare la possibilità all'utente che apre un 3d su Contest
di poter modificare il primo messaggio, in modo da poter modificare le regole del contest senza dover riproporre di continuo tutta la pappardella? (vedi il povero Mizar con la lista dei Duomi ad esempio).
Questa modifica renderebbe molto più leggibile questa sezione del forum.

Ciao Daniele,
sì, è vero potrebbe essere utile, ma l'unico modo sarebbe dare il potere di "moderatore",
in realtà c'è una soluzione più semplice,
si può creare una pagina sul nostro wiki, dove man mano aggiornare la lista:

c'è già una sezione lì dedicata ai contest:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Pro ... ici_Utenti
su cui si era cominciato tempo fa a preparare le prime bozze di contest da far partire

sul Wiki, alcune cose possono risultare un po' più difficili, ad un primo impatto,
ma non troppo, ed in ogni caso c'è il manuale gratuitamente scaricabile, qui:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Manuale
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Mizar » lun 03 mag 2010 21:34

daniele1357 ha scritto: secondo i guru di questo forum, sarebbe così complicato dare la possibilità all'utente che apre un 3d su Contest di poter modificare il primo messaggio, in modo da poter modificare le regole del contest senza dover riproporre di continuo tutta la pappardella?



Giovanna F ha scritto:i messaggi li possono modificare io, basta chiedere ;-)
il fatto è che, comunque, in pochi leggono le pagine iniziali dei thread.
:-)


Veramente io l'avevo chiesto nelle prime pagine del thread del contest sui Duomi ma non ho ricevuto risposta.
Immagino che ti sia sfuggito Giovanna, ma può capitare, la sezione contest ti sta prendendo molto ed il tuo impegno è encomiabile. Hai il mio plauso. :-) :ok: E probabilmente hai ragione in pochi leggono la prima pagina.

Vedrò di utilizzare gli strumenti del wiki come ha suggerito Massimo, linkando man mano la lista, come avrei fatto comunque con la prima pagina del thread.
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Giovanna F » lun 03 mag 2010 21:50

Mizar ha scritto:
Giovanna F ha scritto:i messaggi li possono modificare io, basta chiedere ;-)
il fatto è che, comunque, in pochi leggono le pagine iniziali dei thread.
:-)


Veramente io l'avevo chiesto nelle prime pagine del thread del contest sui Duomi ma non ho ricevuto risposta.
Immagino che ti sia sfuggito Giovanna,


si, effettivamente mi è sfuggito :-)
Scusa.
Comunque forse ti conviene aprire il wiki come ha detto Massimo Di Bello oppure ti aggiorno il post iniziale, come preferisci.

:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Mizar » mar 04 mag 2010 01:43

Giovanna F ha scritto:Comunque forse ti conviene aprire il wiki come ha detto Massimo Di Bello oppure ti aggiorno il post iniziale, come preferisci.
:-)

Ho creato una pagina nel wiki, grazie. :-)


Massimo puoi darle un'occhiata? ...sai, non vorrei aver fatto casini :oops: Se verrà creata la pagina "Duomo" quella che ho creato io sarebbe una sottopagina, ma non sapevo se doverla impostare già da ora o meno... è qui :japan: :-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 04 mag 2010 14:41

Mizar ha scritto:Massimo puoi darle un'occhiata? ...sai, non vorrei aver fatto casini :oops: Se verrà creata la pagina "Duomo" quella che ho creato io sarebbe una sottopagina, ma non sapevo se doverla impostare già da ora o meno... è qui :japan: :-)


Bene!
I nomi delle regioni li ho messi come "titoli" (con il doppio uguale)
in modo che il sistema crea automaticamente il "sommario",
in pratica così è più facile arrivare alla regione di interesse
:-)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Duomi_in_Italia

ps: ho tolto "basato sulle segnalazioni degli utenti", in quanto è proprio il principio base del wiki, che è realizzato con i contributi degli utenti
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Mizar » mar 04 mag 2010 14:48

Massimo Di Bello ha scritto:
Mizar ha scritto:Massimo puoi darle un'occhiata? ...sai, non vorrei aver fatto casini :oops: Se verrà creata la pagina "Duomo" quella che ho creato io sarebbe una sottopagina, ma non sapevo se doverla impostare già da ora o meno... è qui :japan: :-)


Bene!
I nomi delle regioni li ho messi come "titoli" (con il doppio uguale)
in modo che il sistema crea automaticamente il "sommario",
in pratica così è più facile arrivare alla regione di interesse
:-)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Duomi_in_Italia

ps: ho tolto "basato sulle segnalazioni degli utenti", in quanto è proprio il principio base del wiki, che è realizzato con i contributi degli utenti
:-)


Splendido! :yuppi: :ok:

Quindi il doppio uguale serve a quello... e non l'avevo mica capito :saint: l'esperienza insegna...
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Justinawind » mer 05 mag 2010 14:51

Domanda a Massimo:
Alcuni organizzatori propongono come assistenti entrambi i gruppi, cioè sia senior che arbitri.

Allo stato attuale i senior discutono sull'ammissibilità delle foto nel proprio Forum.
Presumo che venga creato tale forum anche per arbitri.

Nel caso della partecipazione al controllo delle foto di entrambe categorie, non sarà possibile la frequentazione di entrambi Forum, per cui :
1. o si crea terzo Forum
2. o l'organizzatore sceglie solo una delle categorie
3. o si crea Forum di discussione dei sondaggi per ogni contest separatamente, dove potranno accedere solo le categorie scelte (la prima, la seconda, o entrambe) - questa soluzione credo sia preferibile, visto che qualche organizzatore potrebbe avvalersi dell'aiuto degli assistenti ne senior, ne arbitri, ma per esempio Multi29 over60, o compagni del team, o alcuni utenti scelti apposta per il contest.

Certo, così Admin mi mena :dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 mag 2010 14:54

Justinawind ha scritto:3. o si crea Forum di discussione dei sondaggi per ogni contest separatamente

:ok:
Stiamo già lavorando su questa ipotesi,
anche per permettere di dare l'accesso anche all'Organizzatore (che non è detto che sia un Senior o un Arbitro)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » mer 05 mag 2010 14:56

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:3. o si crea Forum di discussione dei sondaggi per ogni contest separatamente

:ok:
Stiamo già lavorando su questa ipotesi,
anche per permettere di dare l'accesso anche all'Organizzatore (che non è detto che sia un Senior o un Arbitro)

Grazie - infatti, pensavo anche a questo. Per ora i contest in corso erano organizzati solo dalla Redazione o senior, per cui il problema non c'era. Con alcuni contest in partenza la cosa diventa neccessaria. ;-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Alessio1301 » mer 05 mag 2010 16:25

volevo porrre una domanda... sarebbe possibile inserire nella pagina di ricerca http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/ anche le foto dei contest secondo comune? Magari nella casella "ricerca" si potrebbe aggiungere la voce "contest" in modo da cercare tutte le foto di quel comune in tutti i contest.. :fotografo: :fotografo:
Credo che possa tornare utile a chi, come me, utilizza tale strumento per programmare le gite fuori porta del week end... :japan: :japan:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 mag 2010 16:48

Alessio1301 ha scritto:volevo porrre una domanda... sarebbe possibile inserire nella pagina di ricerca http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/ anche le foto dei contest secondo comune? Magari nella casella "ricerca" si potrebbe aggiungere la voce "contest" in modo da cercare tutte le foto di quel comune in tutti i contest.. :fotografo: :fotografo:

le ricerche per la sezione contest, si possono fare da qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/

foto/contest e foto/2009 sono comunque due sistemi distinti e separati (con un proprio database)

Comunque in generale per avere un unico punto di partenza per un comune, conviene partire dalla pagina sul "sito" vero e proprio,
ad esempio per firenze qui:
http://www.comuni-italiani.it/048/017/
partendo da qui, si può arrivare in tutte le altre sezioni
(ad esempio foto ci possono anche essere sul wiki, info utili per il "weekend" le puoi anche trovare nel blog, etc.)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Proposta controlli contest

Messaggioda MV03041951 » gio 15 set 2011 21:47

Giovanna in un messaggio nel 2° thread del contest i Leoni ha affermato che
Suggerimenti o osservazioni su come poter migliorare i contest si possono fare in uno dei seguenti
viewtopic.php?f=1417&t=3286&start=30
viewtopic.php?f=1417&t=11139&start=450
viewtopic.php?f=1417&t=11248&start=195
viewtopic.php?f=1417&t=12587&start=90

Grazie

Dal momento che il primo segnalato da Giovanna mi sembra quello più adatto riporto di seguito i miei due messaggi interessati e quello di Dous.

Inizialmente avevo scritto:
Dal momento che ho acceso io la "miccia" e mi sembra di essere stato frainteso cerco di spiegare meglio il mio concetto.
Attualmente c'è un contatore che limita per ognuno le foto ammesse per contest e questo è giusto ed evita il supero del quantitativo in generale ma non quelli legato ad un punto specifico del regolamento che vieta ad esempio più foto nello stesso soggetto.
Quello che propongo io (ed in informatica questa cosa è generalmente fattibile) è di assegnare ad ognuno di noi un codice identificativo (progressivo o random non ha importanza, basta che sia univoco e conosciuto solo dall'amministratore del sistema) al momento della prima candidatura di una foto al contest e successivamente ogni altra foto abbinarla a quel codice.
Con questo codice anche nel caso delle foto anonime i gestori potranno fare preliminarmente i controlli relativi all'uguaglianza od al supero del numero delle foto per soggetto previste dal regolamento sapendo semplicemente che le foto sono entrambe di XXXYYY e quindi non ammetterle.
Con questo mio messaggio spero di aver chiarito meglio la mia proposta.
saluti

a questo Dous ha risposto:
Od anche associare ad ogni partecipante un alias, del tipo ["Topolino" - foto n°1 ] ecc. ad ogni foto.
Alla fine si saprà chi era Topolino e se c'era anche Minnie!
Il problema è però che così facendo non siamo in grado di capire su altri contest già fatti se l'autore ha già candidato o meno (casi di similitudine ecc.)!


Io avevo quindi nuovamente precisato:
Dous,
hai ragione per i problemi di similitudine fra contest o con il concorsone; peraltro ciò non sarebbe compatibile con l'anonimato in quanto potrebbe svelare l'identità.
Ma all'interno dello stesso contest potrebbe essere un'importante facilitazione e questo sarebbe già un passo avanti non indifferente.
Comunque in tal senso sarebbe importante avere il parere dell'amministratore del sistema per capire se è effettivamente fattibile o no

A questo punto, se il thread è quello giusto, non resta altro che rimanere in attesa di altri suggerimenti e/o della risposta dell'amministratore
Avatar utente
MV03041951
Utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: ven 23 ott 2009 15:09

Precedente

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron