Piramidi Italiane

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Piramidi Italiane

Messaggioda kingleo » lun 03 mag 2010 19:30

Inserisco qua questa notizia.
Domani sera su Italia1 trasmissione MISTERO (ore 21,10) andrà in onda un servizio sulle "mie" piramidi di Montevecchia...ovviamente con un'intervista al sottoscritto. :-)
Per chi non ne fosse a conoscenza da circa 12 anni ho scoperto ( tra le altre cose ) tre colline alte 40/50 metri che son state scolpite a forma di piramide similmente a quelle di Giza...sapete, cintura di Orione..e tutto il resto.
Dopo un 4 servizi su televisioni locali, su Sky, riviste varie e convegni a S.Marino, se ne sono accorti anche italia1 e rai 2.
Domani va in onda su Mistero e a breve anche su Voyager ( rai2).
Vi sono anche delle riprese aeree effettuate con i loro mezzi. Io li ho accompagnati sul luogo col mio Delta.
Non so se faranno vedere delle foto aeree a commento...bè quelle ovviamente sono mie..tra cui una all'infrarosso scattata quest'estate che ha SANCITO l'artificialità della modellazione e la sua antichità.
Risalgono al 3200 a.c. ...praticamente circa 1000 anni PRIMA che gli egiziani ne costruissero una.
Ce le han COPIATE !!!! ...i soliti !!! :-)
Unica richiesta...non fate i paragoni tra il presentatore (Raz Degan) ed il sottoscritto ...potrebbe non reggere al confronto e dare le dimissioni come Ruggeri !
ciaoenzo
PS: So che in questo concorso ci sono anche chi "bazzica" nel mondo dell'archeologia "ufficiale"....che sinora ha "remato contro" su questi studi, ritenendo che quello che si doveva sapere su questo argomento era già stato scritto.
Nonostante quello che potrebbe sembrare ( le solite "bufale" all'italiana)...queste sono VERE, ed è una scoperta di cui si discutera' ancora per molto tempo.
Avatar utente
kingleo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 238
Iscritto il: sab 22 ago 2009 18:56

Messaggioda mavi80 » lun 03 mag 2010 20:48

Tutti a vedere Kingleo allora, certo che un'occhiatina a Raz magari ci scappa :mrgreen:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Giovanna F » lun 03 mag 2010 21:54

interessante :ok:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda MARIO1964 » mar 04 mag 2010 09:46

Caspita!
Questa non me la perdo davvero ...
Ho letto tutti i libri di Hancock e di Bauval ... più un sacco di annessi e connessi ...
:nirvana:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda kingleo » mar 04 mag 2010 10:04

Sperando di non deludere...vi anticipo che in questo tipo di trasmissioni non si bada molto all'approfondimento delle notizie quyanto alla loro "sensazionalità".
Il pubblico "pagante" vuole il SANGUE come nelle arene tipo Colosseo.
Per questo molti archeologi professionisti non si fanno intervistare..rischiando di "perdere la faccia".
Io ormai l'ho persa da decenni..per cui ...!!!! ;-)
Avatar utente
kingleo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 238
Iscritto il: sab 22 ago 2009 18:56

Messaggioda MARIO1964 » mar 04 mag 2010 10:16

Sono abituato con Voyager.
Sembra che ti debbano dire chissà che e poi per chi è appassionato dell' argomento salta fuori la fiera della banalità ...
:?
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda kingleo » mar 04 mag 2010 10:43

Stendiamo un velo pietoso su Voyager..che è andato sempre peggiorando.
Ogni tanto fan qualcosa di "interessante" anche se per chi è nell'ambiente...son cose trite e ritrite.
Ma il più delle volte è la fiera dell'assurdo....levando così credibilità in quelle poche volte che dicono cose "sensate".
Ho fatto più volte discussioni di questo tipo sulla qualità della nostra televisione...e mi son reso conto che CI DANNO...quello che la "maggioranza" del pubblico VUOLE ( vedi Grande Fratello ed il suo "successo" ).
Se fai un giro nei vari forum di archeologia "misteriosa"...capisci cosa intendo dire.
Occorrerebbe elevare lo standard dell'ascoltatore "medio"...ma una TV "propedeutica" si scontra con la realtà della TV "commerciale" ( purtroppo).
Avatar utente
kingleo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 238
Iscritto il: sab 22 ago 2009 18:56

Messaggioda MARIO1964 » mar 04 mag 2010 11:47

kingleo ha scritto:Stendiamo un velo pietoso su Voyager..che è andato sempre peggiorando.
Ogni tanto fan qualcosa di "interessante" anche se per chi è nell'ambiente...son cose trite e ritrite.
Ma il più delle volte è la fiera dell'assurdo....levando così credibilità in quelle poche volte che dicono cose "sensate".
Ho fatto più volte discussioni di questo tipo sulla qualità della nostra televisione...e mi son reso conto che CI DANNO...quello che la "maggioranza" del pubblico VUOLE ( vedi Grande Fratello ed il suo "successo" ).
Se fai un giro nei vari forum di archeologia "misteriosa"...capisci cosa intendo dire.
Occorrerebbe elevare lo standard dell'ascoltatore "medio"...ma una TV "propedeutica" si scontra con la realtà della TV "commerciale" ( purtroppo).

:ok:

Tieni anche conto che l' archeologia "alternativa" è assai scomoda, si scontra contro veri e propri dogmi, sovvertirebbe tutta la storia "tradizionale" e i baroni che ne detengono la conoscenza ...
Tu pensa dove finirebbe Zahi Hawass se si dimostrasse anche solo una delle teorie sull' Egitto ...
;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda alexa » mar 04 mag 2010 14:11

kingleo ha scritto:Stendiamo un velo pietoso su Voyager..che è andato sempre peggiorando.
Ogni tanto fan qualcosa di "interessante" anche se per chi è nell'ambiente...son cose trite e ritrite.
Ma il più delle volte è la fiera dell'assurdo....levando così credibilità in quelle poche volte che dicono cose "sensate".
Ho fatto più volte discussioni di questo tipo sulla qualità della nostra televisione...e mi son reso conto che CI DANNO...quello che la "maggioranza" del pubblico VUOLE ( vedi Grande Fratello ed il suo "successo" ).
Se fai un giro nei vari forum di archeologia "misteriosa"...capisci cosa intendo dire.
Occorrerebbe elevare lo standard dell'ascoltatore "medio"...ma una TV "propedeutica" si scontra con la realtà della TV "commerciale" ( purtroppo).



Kingleo a che ora di preciso vai in onda?
molto interessante l'argomento...
Avatar utente
alexa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: sab 06 dic 2008 22:22

Messaggioda Mizar » mar 04 mag 2010 16:15

Tempo fa feci una ricerca sulla Piana di Giza con particolare attenzione alle tre piramidi e alla Sfinge, consultando diversi siti da quelli più autorevoli a quelli più fantasiosi, ma non ho mai trovato alcun cenno alle piramidi italiane, quindi la cosa mi incuriosisce parecchio. Seguirò la trasmissione e vedrò di reperire anche qualche altra notizia sul web per saperne di più.

Intanto complimenti a kingleo e, quanto a voyager, passatemi un lembo del velo che vi aiuto a stenderlo per bene...
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

piramidi

Messaggioda Kris » mar 04 mag 2010 16:27

Ciao king, vedrò con interesse la trasmissione stasera e passo la voce anche ai miei conoscenti.
Adoro tutte le tue riprese aeree!
Avatar utente
Kris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 24 nov 2008 19:21

Messaggioda daniele1357 » mar 04 mag 2010 19:29

Complimenti kingleo per l'apporto dato alla conoscenza.

Da non perdere il programma di stasera, ovviamente.

L'archeologia ufficiale deve prendere possesso di ogni conoscenza a proposito prima di dare la sua benedizione alla scoperta, forse più per una questione di gelosia che non di opportunità, ma lo sappiamo come vanno, e non solo in Italia, queste cose.
(E' più importante l'etichetta 'l' ho scoperto io' che non scoprire la vera verità.)

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Justinawind » mar 04 mag 2010 22:09

Sta per cominciare il servizio... :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Giovanna F » mar 04 mag 2010 22:26

potevano fare il servizio un po' più lungo.
:bastone:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Justinawind » mar 04 mag 2010 22:30

Indubbiamente :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Prossimo

Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron