Contest: Abitazioni Rurali Dimenticate

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Giovanna F » gio 22 apr 2010 08:57

Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda pieris » mar 27 apr 2010 00:17

Armando, complimenti per l'idea.

Non ho capito se le foto possono essere anche a colori o solo in bianco nero.
Ad esempio in quello delle fontane c'era scritto "Sono ammesse solo foto in bianco e nero (anche convertite dal formato a colori)"
Nel tuo c'è scritto "E' consentita la conversione delle foto in B/W o seppia (purché non venga snaturata la foto)."

Ciao
Piero
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda Mirco » mar 27 apr 2010 00:56

pieris ha scritto:Armando, complimenti per l'idea.

Non ho capito se le foto possono essere anche a colori o solo in bianco nero.
Ad esempio in quello delle fontane c'era scritto "Sono ammesse solo foto in bianco e nero (anche convertite dal formato a colori)"
Nel tuo c'è scritto "E' consentita la conversione delle foto in B/W o seppia (purché non venga snaturata la foto)."

Ciao
Piero

Ciao
Il contest fontane misteriose era riservato al B/W, infatti alla voce bianco e nero c'era la clausola obbligatorio
in questo c'è la clausola ammessa, cioè puoi candidare anche foto BW oppure a colori oppure seppia.
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Messaggioda armyst » mar 27 apr 2010 08:44

Mirco ha scritto:
pieris ha scritto:Armando, complimenti per l'idea.

Non ho capito se le foto possono essere anche a colori o solo in bianco nero.
Ad esempio in quello delle fontane c'era scritto "Sono ammesse solo foto in bianco e nero (anche convertite dal formato a colori)"
Nel tuo c'è scritto "E' consentita la conversione delle foto in B/W o seppia (purché non venga snaturata la foto)."

Ciao
Piero

Ciao
Il contest fontane misteriose era riservato al B/W, infatti alla voce bianco e nero c'era la clausola obbligatorio
in questo c'è la clausola ammessa, cioè puoi candidare anche foto BW oppure a colori oppure seppia.


:ok:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda sissi76 » mar 27 apr 2010 17:47

Solo ora mi son accorta che questo Contest è aperto a tutti...!!! Ma il materiale non manca..!!!
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Grace74 » mar 27 apr 2010 18:04

Ciao Armando credo che sia un tema fantastico a me piace tantissimo .... solo mi chiedo una cosa... come si farà ad identificare il comune visto che non si tratta di monumenti piazze o fontane note???? Grace
Avatar utente
Grace74
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 13 gen 2009 11:24

Messaggioda livius2 » mar 27 apr 2010 18:39

Grace74 ha scritto:Ciao Armando credo che sia un tema fantastico a me piace tantissimo .... solo mi chiedo una cosa... come si farà ad identificare il comune visto che non si tratta di monumenti piazze o fontane note???? Grace


Stavo per chiedere la stessa cosa. Per chi fotografa nella propria "zona", non dovrebbero esserci grosse difficoltà a posizionare il "soggetto" (sperando che non sia posto sul confine amministrativo di due comuni...). Se si esce dai luoghi conosciuti, la faccenda si complica! La stessa situazione, aggravata, c'è per chi deve controllare.
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda armyst » mar 27 apr 2010 20:49

livius2 ha scritto:
Grace74 ha scritto:Ciao Armando credo che sia un tema fantastico a me piace tantissimo .... solo mi chiedo una cosa... come si farà ad identificare il comune visto che non si tratta di monumenti piazze o fontane note???? Grace


Stavo per chiedere la stessa cosa. Per chi fotografa nella propria "zona", non dovrebbero esserci grosse difficoltà a posizionare il "soggetto" (sperando che non sia posto sul confine amministrativo di due comuni...). Se si esce dai luoghi conosciuti, la faccenda si complica! La stessa situazione, aggravata, c'è per chi deve controllare.


Penso sia difficile effettuare controlli sulle località. Come per altri contest, si dovrebbe credere alla buona fede di chi posta la foto. Comunque non credo ci siano problemi di reperibilità dei soggetti previsti, basterebbe uscire poco fuori città per trovarne una marea (basta solo avere occhio! :detective: ).
Ho previsto nel contest la candidatura previa verifica, però riferita al fatto che è consentita una sola foto per soggetto.

Se avete consigli per migliorare il contest non esitate a postarli! ;-)
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda livius2 » mer 05 mag 2010 13:40

Sono diversi giorni che non leggo nuovi interventi...L'interesse per questo bel contest si è forse intiepidito?
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda Giovanna F » mer 05 mag 2010 13:43

livius2 ha scritto:Sono diversi giorni che non leggo nuovi interventi...L'interesse per questo bel contest si è forse intiepidito?

il contest è stato creato, manca solo l'attivazione e la partenza, che dovrebbe essere i primi di giugno se tutto va bene.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda livius2 » mer 05 mag 2010 13:48

Giovanna F ha scritto:
livius2 ha scritto:Sono diversi giorni che non leggo nuovi interventi...L'interesse per questo bel contest si è forse intiepidito?

il contest è stato creato, manca solo l'attivazione e la partenza, che dovrebbe essere i primi di giugno se tutto va bene.
:-)


:ok:
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda Giovanna F » mer 05 mag 2010 13:51

Giovanna F ha scritto:Link al contest
--> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/17
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 mag 2010 19:36

Ho ridotto di un giorno il periodo di candidatura e di votazione, in modo da lasciare un paio di giorni in più per gli ultimi controlli delle foto.

Contest attivato!
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/17
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda armyst » gio 06 mag 2010 01:26

Massimo Di Bello ha scritto:Ho ridotto di un giorno il periodo di candidatura e di votazione, in modo da lasciare un paio di giorni in più per gli ultimi controlli delle foto.

Contest attivato!
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/17
:-)

:ok:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda gerotex » lun 10 mag 2010 09:52

armyst ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Ho ridotto di un giorno il periodo di candidatura e di votazione, in modo da lasciare un paio di giorni in più per gli ultimi controlli delle foto.

Contest attivato!
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/17
:-)

:ok:


Armyst, visto che i temi dei nostri contest si possono considerare "gemellati" (parlo di "Paesi e località dimenticate" :D) ti dispiace se ti copio le date di inizio/fine/votazione in modo da sovrapporli in parallelo? Così chi va a caccia di luoghi abbandonati può fotografare sia le intere località che le case sparse e candidare tutto in una volta sola!
Avatar utente
gerotex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio 26 nov 2009 20:23
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti