Commenti su proclamazione vincitori

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Commenti su proclamazione vincitori

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 13 mag 2010 12:27

Creo questo thread, come spazio per parlare delle proclamazioni dei vincitori,
visto che il thread ufficiale:
viewtopic.php?f=1284&t=11560
è un thread di servizio, non aperto ai commenti
:-)

ps: abbiamo aggiunto ora altri vincitori!
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda rob.lof » gio 13 mag 2010 13:17

Beh complimenti ai primi premiati.
Vorrei sapere se questi premi sono stati assegnati attraverso il giudizio popolare (come per Rocca Strozzi e Ritratto di un sogno), o già in questi c'è stato l'intervento della giuria.

Ciao e ancora auguri a tutti

Rob
Avatar utente
rob.lof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom 16 nov 2008 23:20

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 13 mag 2010 13:27

rob.lof ha scritto:Beh complimenti ai primi premiati.
Vorrei sapere se questi premi sono stati assegnati attraverso il giudizio popolare (come per Rocca Strozzi e Ritratto di un sogno), o già in questi c'è stato l'intervento della giuria.

Ciao e ancora auguri a tutti

Rob

i premi messi a disposizione delle Province, sono assegnati alle foto più votate della provincia stessa,
quindi, sì, è attraverso il giudizio popolare
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Giovanna F » gio 13 mag 2010 14:18

peccato han partecipato poche provincie :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

complimenti

Messaggioda gianniB » gio 13 mag 2010 14:27

...le foto che finora sono state premiate sono davvero stupende...i miei complimenti agli autori :campione: il loro livello è davvero eccelso e...non resta che ammirare e cercare di migiorare, complimenti, gianniB
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda Giovanna F » gio 13 mag 2010 14:34

gianniB ha scritto:...le foto che finora sono state premiate sono davvero stupende...i miei complimenti agli autori :campione: il loro livello è davvero eccelso e...non resta che ammirare e cercare di migiorare, complimenti, gianniB

:ok:
:cheer:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Mizar » gio 13 mag 2010 15:12

Vorrei esprimere le mie perplessità sul criterio di assegnazione dei premi messi in palio dalle province che hanno dato il loro patrocinio, sperando che il mio intervento non sia scambiato per l'ennesima polemica.
Senza nulla togliere a chi se l'è aggiudicato, non credo sia giusto che debba essere la foto più votata di una provincia ad avere la soddisfazione di un riconoscimento offerto da un ente locale, ancora meglio, territoriale. La provincia rappresenta un'area vasta, non sempre omogenea, fatta di tante piccole individualità territoriali. Allora se è l'ente provincia ad offrire il premio, non dovrebbe andare a chi meglio ha saputo valorizzare l'intera provincia? Che senso ha darlo per la singola foto del singolo comune?

Non intendo nascondere (non ne ho ragione) che sono di parte, ma penso che il mio ragionamento segua un criterio logico. Nel mio caso ho fotografato tutti i comuni (31) della provincia di Matera, avendo anche dei discreti risultati, visto che in 21 su 31 la foto più votata ha avuto un risultato superiore a 40 ( per essere precisi 3>40, 7>50, 10>60, 1>70). A me non sembra giusto che ad aggiudicarsi il premio sia stata una singola foto, l'unica per tutta la provincia dell'autore in questione, solo perché è stata la più votata...
Se poi ho scritto baggianate vorrà dire che ho male interpretato lo spirito del sito prima, e del concorso poi.
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Provincia di Matera

Messaggioda lazzarini » gio 13 mag 2010 15:22

[quote="Mizar"]Vorrei esprimere le mie perplessità sul criterio di assegnazione dei premi messi in palio dalle province che hanno dato il loro patrocinio, sperando che il mio intervento non sia scambiato per l'ennesima polemica.
Senza nulla togliere a chi se l'è aggiudicato, non credo sia giusto che debba essere la foto più votata di una provincia ad avere la soddisfazione di un riconoscimento offerto da un ente locale, ancora meglio, territoriale. La provincia rappresenta un'area vasta, non sempre omogenea, fatta di tante piccole individualità territoriali. Allora se è l'ente provincia ad offrire il premio, non dovrebbe andare a chi meglio ha saputo valorizzare l'intera provincia? Che senso ha darlo per la singola foto del singolo comune?

Sono d'accordo con Mizar e ritengo che in effetti, se il premio è della Provincia, debba andare a chi meglio ha valorizzato l'intera provincia (e in questo caso è indiscutibilmente lui) e non a chi, magari per caso, si è trovato a scattare un'unica foto, bella, bellissima, ma comunque di un sol luogo. :studio:
Avatar utente
lazzarini
Utente
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun 16 nov 2009 12:24

Messaggioda carlobln » gio 13 mag 2010 15:36

lazzarini ha scritto:
Mizar ha scritto:Vorrei esprimere le mie perplessità sul criterio di assegnazione dei premi messi in palio dalle province che hanno dato il loro patrocinio, sperando che il mio intervento non sia scambiato per l'ennesima polemica.
Senza nulla togliere a chi se l'è aggiudicato, non credo sia giusto che debba essere la foto più votata di una provincia ad avere la soddisfazione di un riconoscimento offerto da un ente locale, ancora meglio, territoriale. La provincia rappresenta un'area vasta, non sempre omogenea, fatta di tante piccole individualità territoriali. Allora se è l'ente provincia ad offrire il premio, non dovrebbe andare a chi meglio ha saputo valorizzare l'intera provincia? Che senso ha darlo per la singola foto del singolo comune?


Sono d'accordo con Mizar e ritengo che in effetti, se il premio è della Provincia, debba andare a chi meglio ha valorizzato l'intera provincia (e in questo caso è indiscutibilmente lui) e non a chi, magari per caso, si è trovato a scattare un'unica foto, bella, bellissima, ma comunque di un sol luogo. :studio:

Le osservazioni non sono sbagliate e forse se ne potrà tenere conto nel futuro concorso dove per avere un premio/provincia potrebbe essere istituita la regola di aver fotografato, che ne so, almeno 10 comuni di quella provincia e per vincere bisogna avere la media più alta calcolata sulle migliori 10 foto di comuni diversi all'interno di quella provincia, un pò come succede con il premio di miglior fotografo multicomune dove contano le 20 migliori foto di comuni diversi.

Per quanto riguarda il premio della Provincia di Firenze devo dire che, da fiorentino, sono super orgoglioso di ricevere il premio della targa d'argento che di sicuro conserverò gelosamente fra le mie cose più care! :dance:
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 13 mag 2010 17:54

Mizar ha scritto:La provincia rappresenta un'area vasta, non sempre omogenea, fatta di tante piccole individualità territoriali. Allora se è l'ente provincia ad offrire il premio, non dovrebbe andare a chi meglio ha saputo valorizzare l'intera provincia? Che senso ha darlo per la singola foto del singolo comune?


Be' il suo senso c'è l'ha! Visto che è un concorso fotografico, premiare la foto più bella (in base al giudizio dei partecipanti),
mi sembra più che sensato!

e... sì sarebbe anche giusto premiare chi ha fotografato bene più comuni nella provincia, o anche chi ha fatto la foto più bella per ciascun comune, o...
questo concorso prevede già non pochi premi, che poi comportano anche i relativi controlli,
per molte altre "vittorie" c'è solo la soddisfazione personale di aver raggiunto il risultato (spesso non facile visto il numero di foto candidate)

se la tua foto è la migliore per un comune, ma... è anche l'unica, è chiaro che al più puoi avere la soddisfazione di aver aiutato a far conoscere quel comune,
se invece la tua foto è la migliore su decine o centinaia di foto per quel comune, è chiaro che il risultato è più soddisfacente,
ma non possiamo prevedere premi per tutte le possibili classifiche

qualcosa di più per la prossima edizione si può fare, visto anche che probabilmente avremo l'aiuto dei FotoArbitri per i controlli,
ma per molte potenziali "classifiche", non può che valere la soddisfazione personale

Mizar, in ogni caso sei il Runner della Basilicata, come ben evidenziato nella lista
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/lista/runner
e naturalmente sei anche il Runner per la provincia di Matera
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... &cl=runner
:ok:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Mizar » gio 13 mag 2010 20:50

Massimo, non sono d'accordo con te, ma con tutta franchezza non ho nessuna voglia di lanciarmi in un estenuante botta e risposta anche se di motivazioni ne avrei.

Ci tengo solo a precisare che io ho basato il mio intervento sui voti ottenuti dalle mie foto in termini assoluti e non sul fatto che siano le più votate per comune (ho parlato di mie più votate per comune, non di più votate per comune in generale), lo so anch'io che non ci vuole niente ad essere primi in un comune dove sono candidate in tutto quattro foto.

Ma sta bene così, grazie.
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 13 mag 2010 22:01

Mizar ha scritto:Ci tengo solo a precisare che io ho basato il mio intervento sui voti ottenuti dalle mie foto in termini assoluti e non sul fatto che siano le più votate per comune

sì, era solo un esempio di altri possibili premi, non c'entrava direttamente con la tua proposta,
e appunto nel caso in cui ci siano molte foto in comune, anche lì avrebbe senso dare un premio ad hoc

tornando alla tua proposta, dovendo dare un premio per provincia, la scelta più immediata e semplice, e darlo alla foto più votata,
se volevamo dare il premio al Runner, vuol dire che bisognava controllare decine e decine di foto per ogni provincia,
nel tuo caso avremmo dovuto controllare almeno 14 tue foto, per proclamarti ufficialmente come Runner della provincia

oltre al fatto che in ogni caso, premiare la foto "più bella" della provincia, mi sembra una opzione più che degna

a livello Italia, andremo a premiare le foto migliore di ogni sezione (anche se qui ci sarà un doppio livello di scelta, voto partecipanti/voto Giuria Finale),
non chi ha fotografato più comuni italiani in tutto

il Premio Runner quest'anno è stato basato sui Team, è lì che trovava motivazione e soddisfazione chi voleva fotografare più comuni,
dove inoltre sarà premiata sia la quantità (numero comuni) sia la qualità (con la media qualitativa)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Giuseppe Panarisi » ven 14 mag 2010 11:44

Se possiamo evitare la suspance per alcuni risultati noti....



Premi Speciali

Premio Miglior Fotografo
Adriano di Benedetto :campione:

Premio Miglior Fotografo Multicomune
Adriano di Benedetto :campione:

Premio Alla Carriera
Massimo di Bello :campione:
Avatar utente
Giuseppe Panarisi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 179
Iscritto il: mar 25 ago 2009 00:58

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 14 mag 2010 12:34

Giuseppe Panarisi ha scritto:Se possiamo evitare la suspance per alcuni risultati noti....



Premi Speciali

Premio Miglior Fotografo
Adriano di Benedetto :campione:

Premio Miglior Fotografo Multicomune
Adriano di Benedetto :campione:

Premio Alla Carriera
Massimo di Bello :campione:

grazie Giuseppe che mi fai vincere io nel frattempo tocco ferro un saluto
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda MARIO1964 » ven 14 mag 2010 16:57

Giuseppe Panarisi ha scritto:Se possiamo evitare la suspance per alcuni risultati noti....

Premio Alla Carriera
Massimo di Bello :campione:


Questo è di una ruffianeria inaudita ...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron