Contest: Alberi monumentali

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Sem » mer 19 mag 2010 22:25

Era un'alternativa... se non sono censiti che sia riconoscibile il comune, intendevo questo!

Mi piacerebbe mettere in risalto anche alberi non censiti ma cmq antichi, con l'aiuto di tutti dovremmo poter stabilire se un albero è abbastanza
vecchio.
Avatar utente
Sem
Utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer 13 gen 2010 01:38
Località: Toscana

Messaggioda Giovanna F » mer 19 mag 2010 22:27

Sem ha scritto:Era un'alternativa... se non sono censiti che sia riconoscibile il comune, intendevo questo!

Mi piacerebbe mettere in risalto anche alberi non censiti ma cmq antichi, con l'aiuto di tutti dovremmo poter stabilire se un albero è abbastanza
vecchio.



Sem...meglio se censiti dal Corpo Forestale. Se non sono censiti sarà più complicato.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 19 mag 2010 22:27

(Sem mi ha preceduto, questa cmq era la mia risposta)

Giovanna F ha scritto:ma infatti Sem lo ha scritto:

Sem ha scritto:Se non presenti nella lista del Corpo Forestale o non identificati con numeri, targhe ecc... non saranno ammesse.


no aspetta, Sem diceva
Se non presenti nella lista del Corpo Forestale o non identificati con numeri, targhe ecc... nella foto deve essere presente
qualcosa che rappresenti il Comune di appartenenza, altrimenti le foto non saranno ammesse.


cioè diceva che se non fa parte della lista allora ci vuole un altro segno identificativo,
io suggerivo di non ammetterle proprio, giusto per semplificare i controlli, ma è comunque una scelta
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Giovanna F » mer 19 mag 2010 22:29

ho saltato il "non" io nella lettura, nonostante ci fosse.
Si vede che sto dormendo in piedi :jfs2:

Scusate. :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Sem » mer 19 mag 2010 22:29

Mi rimetto a chi è più esperto di me! Cioè tutti! :lol:
Avatar utente
Sem
Utente
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mer 13 gen 2010 01:38
Località: Toscana

Alberi monumentali

Messaggioda molisealberi » mer 19 mag 2010 23:14

Mi Presento sono andrea di molisealberi
Entro in merito alla discussione Non è semplice catalogare un albero monumentale le normative variano da regione a regione.Il censimento del corpo forestale primo ed unico in italia è del 1982. Ci vorrebbe una normativa nazionale ed europea . Comunque si è fatto molto in questi ultimi anni da parte di varie regioni e province italiane sulla catalogazione e ubicazione degli alberi monumentali Noi assieme a molte regioni e province d'Italia ci stiamo provando
saluti andrea
http://www.molisealberi.com
Avatar utente
molisealberi
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 13 gen 2010 15:44
Località: Isernia

Messaggioda dous » mer 19 mag 2010 23:17

molisealberi ha scritto:Mi Presento sono andrea di molisealberi
Entro in merito alla discussione Non è semplice catalogare un albero monumentale le normative variano da regione a regione.Il censimento del corpo forestale primo ed unico in italia è del 1982. Ci vorrebbe una normativa nazionale ed europea . Comunque si è fatto molto in questi ultimi anni da parte di varie regioni e province italiane sulla catalogazione e ubicazione degli alberi monumentali Noi assieme a molte regioni e province d'Italia ci stiamo provando
saluti andrea
http://www.molisealberi.com

Accomodati! fa piacere un'altro molisano qui dentro :mrgreen:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Giovanna F » mer 19 mag 2010 23:23

molisealberi ha scritto:Mi Presento sono andrea di molisealberi
Entro in merito alla discussione Non è semplice catalogare un albero monumentale le normative variano da regione a regione.Il censimento del corpo forestale primo ed unico in italia è del 1982. Ci vorrebbe una normativa nazionale ed europea . Comunque si è fatto molto in questi ultimi anni da parte di varie regioni e province italiane sulla catalogazione e ubicazione degli alberi monumentali Noi assieme a molte regioni e province d'Italia ci stiamo provando
saluti andrea
http://www.molisealberi.com


L'ho visto il vostro sito e l'ho anche elencato più avanti :-)
Complimenti per il lavoro!
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda molisealberi » mer 19 mag 2010 23:26

Giovanna F ha scritto:
molisealberi ha scritto:Mi Presento sono andrea di molisealberi
Entro in merito alla discussione Non è semplice catalogare un albero monumentale le normative variano da regione a regione.Il censimento del corpo forestale primo ed unico in italia è del 1982. Ci vorrebbe una normativa nazionale ed europea . Comunque si è fatto molto in questi ultimi anni da parte di varie regioni e province italiane sulla catalogazione e ubicazione degli alberi monumentali Noi assieme a molte regioni e province d'Italia ci stiamo provando
saluti andrea
http://www.molisealberi.com


L'ho visto il vostro sito e l'ho anche elencato più avanti :-)
Complimenti per il lavoro!


Grazie :D
Avatar utente
molisealberi
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 13 gen 2010 15:44
Località: Isernia

Messaggioda Alessio1301 » gio 20 mag 2010 08:11

Benvenuto molisealberi, diciamo che questo contest sembra fatto apposta per te :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Cmq per il regolamento concordo sul avere una lista unica da rispettare, almeno è presente una linea guida ed evitiamo che vengano inviate i cipressi del cimitero sotto casa :fischio: :fischio: Se si riuscisse perso sarebbe comodo avere una unica lista in un unico sito, e non varie liste in più siti, potrebbe creare un pò diconfusione :wink:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Giovanna F » gio 20 mag 2010 08:42

Alessio1301 ha scritto: Se si riuscisse perso sarebbe comodo avere una unica lista in un unico sito, e non varie liste in più siti, potrebbe creare un pò diconfusione :wink:


c'è quella del corpo forestale, che è quella ufficiale, ma è del 1982.
Per evitare che, come dici, venga pubblicato qualsiasi albero, probabilmente dovremmo attenerci a quella.

Il Sito molisealberi ed altri siti, oltre a quelli indicati dal corpo forestale, cercano di catalogare e rinnovare con aggiunte la lista vecchia.
E sono, comunque, siti ben fatti.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Giovanna F » dom 03 ott 2010 20:55

Da oggi, per attivare il contest l'Organizzatore dovrà seguire la procedura sotto indicata:
--> viewtopic.php?f=1994&t=12655

Se ne discute quì:
--> viewtopic.php?f=1417&t=12656
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Precedente

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron