Un s.o.s. a tutti !

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Un s.o.s. a tutti !

Messaggioda graziam » lun 07 giu 2010 11:02

Avendo ricevuto questo s.o.s. mi è caro farvi partecipare alla divulgazione , affinchè non vada perso nessun "canale"
Grazie e buon cammino :-)
Grazia

facciamola girare!.jpg
urgentissimo!
Avatar utente
graziam
Utente Qualificato
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom 06 dic 2009 16:42

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 07 giu 2010 11:05

Ciao
è stato un bel gesto il tuo,
purtroppo girano in rete molti messaggi fasulli come questo,
puoi trovare info qui:
http://retetre.rtsi.ch/index.php?option ... &Itemid=62
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

che amarezza !

Messaggioda graziam » lun 07 giu 2010 11:15

Grazie caro Massimo, :oops:
è con infinita amarezza che ti rispondo, la fonte che mi ha inoltrato il messaggio sicuramente ha abboccato all'amo come ho fatto io !
Ora provvedo a ri-informare i miei canali affinchè tutto si blocchi ! :nonsifa:
Con grande tristezza auguro a tutti una serena giornata :-)
Grazia
Avatar utente
graziam
Utente Qualificato
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom 06 dic 2009 16:42

Messaggioda livius2 » lun 07 giu 2010 12:32

graziam ha scritto:Grazie caro Massimo, :oops:
è con infinita amarezza che ti rispondo, la fonte che mi ha inoltrato il messaggio sicuramente ha abboccato all'amo come ho fatto io !
Ora provvedo a ri-informare i miei canali affinchè tutto si blocchi ! :nonsifa:
Con grande tristezza auguro a tutti una serena giornata :-)
Grazia

Non te la prender male più di tanto: il mondo "digitale" e quello "reale", oserei dire, è pieno di moltissime persone per bene, ma ci sono anche una moltitudine di emeriti imbecilli...! Ciao.
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda marsi » lun 07 giu 2010 12:55

Il problema è che ormai bastano pochi click e sei in grado di inoltrare una "missiva" a centinaia-migliaia di altri utenti, rischiando di innescare una reazione a catena.

Infatti quando leggi questi messaggi angoscianti il primo approccio, assolutamente naturale è: "che voi che mi costi inoltrare il messaggio a tutti i miei contatti, così mi sento in pace con la coscienza" ... purtroppo molti la pensano così, e tutte queste "bufale" traggono la loro forza proprio da questo. Infatti una ricerca accurata della veridicità del messaggio richiede tempo ed energie, che spesso non abbiamo oppure ci va di sprecare !

Viceversa ti fa onore inoltrare una rettifica ai contatti che hai interpellato e bene sarebbe pure che si inoltrasse anche a ritroso alla persona da cui la si ha ricevuta. Se tutti facessero così queste catene di sant'Antonio avrebbero vita breve, ma anche qui si perde meno tempo a cliccare su "del" e dimenticarsi l'accaduto.
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 07 giu 2010 17:29

comunque sposto il thread in Piazzetta, qui nel forum del concorso siamo un po' OT
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda graziam » mar 08 giu 2010 11:48

Caro Livius2,
hai detto bene, emeriti imbecilli... quello che più mi dispiace e mi amareggia non è l'approfittarsi della fiducia di chi riceve il messaggio ,ma il "giocare" con problemi così seri (e purtroppo all'ordine del giorno) quasi tutto fosse niente !!!
Carissima Marsi, il problema ,nel mio caso, non è stato il non voler perdere tempo per una verifica ( peraltro non trovo mai una perdita di tempo l'approfondire dubbi o incertezze)... ma la piena fiducia accordata alla persona che mi ha trasmesso il messaggio e che ritengo tutt'ora seria e affidabile. La morale che ho imparato è verificare sempre di persona prima di qualsiasi "inoltro" senza
dimenticare che:
"Per raggiungere la serenità interiore, è bene non trascurare quel che c'è di favorevole e di buono negli avvenimenti che ci capitano contro la nostra volontà, oscurando e bilanciando il peggio con il meglio. (Plutarco)"
Auguro a Livius e Marsi, come a tutti quelli che stanno ora leggendo, buon cammino! :-)
Grazia
Avatar utente
graziam
Utente Qualificato
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom 06 dic 2009 16:42

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 08 giu 2010 11:59

graziam ha scritto:"Per raggiungere la serenità interiore, è bene non trascurare quel che c'è di favorevole e di buono negli avvenimenti che ci capitano contro la nostra volontà, oscurando e bilanciando il peggio con il meglio. (Plutarco)"

:ok:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda jury72 » ven 18 giu 2010 10:45

Pensate che io un messaggio simile l'ho visto viaggiare su FB qualche giorno fà...
Avatar utente
jury72
Utente Junior
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 21 mag 2009 15:54


Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron