Utility di recupero files per schede "capricciose"

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda derrik » gio 24 giu 2010 17:47

beh mario allora dammi una mano :(
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
Avatar utente
derrik
Utente Qualificato
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom 13 lug 2008 20:38

Messaggioda MARIO1964 » gio 24 giu 2010 18:07

derrik ha scritto:beh mario allora dammi una mano :(


Guarda, qui c'è un link per il programma in italiano

http://www.tuttosito.it/ProgrammiGratis/utility.html

Il programma è Smart Recovery 4.1

Ripeto, è un freeware
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda derrik » gio 24 giu 2010 18:33

GRAZIE!!!! :ok: :wink:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
Avatar utente
derrik
Utente Qualificato
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom 13 lug 2008 20:38

Messaggioda dadipat » gio 24 giu 2010 23:29

Aggiornamenti sulla mia situazione:
Sul vecchio PC si è bloccato tutto e ne aveva recuperate 3 che sono riuscita a vedere. Ho trovato il modo di avviare il programma su Vista e dopo circa 6 ore mi ha creato in cartella 258 file che dice essere recuperati, alcuni di qualche KB, alcuni di 3 o 4 MB, altri di 15 MB, ma non riesco ad aprirle..... Cliccando il messaggio di Windows è: impossibile aprire l'immagine - il formato file non è supportato oppure non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti di raccolta foto .... Boh! Dite che ho sbagliato qualcosa? perchè queste strane dimensioni? Io direi che non ci capisco molto... anzi nulla.
Avatar utente
dadipat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 225
Iscritto il: ven 21 ago 2009 13:55
Località: Zelo Buon Persico (Lodi)

Messaggioda MARIO1964 » ven 25 giu 2010 00:36

dadipat ha scritto:Aggiornamenti sulla mia situazione:
Sul vecchio PC si è bloccato tutto e ne aveva recuperate 3 che sono riuscita a vedere. Ho trovato il modo di avviare il programma su Vista e dopo circa 6 ore mi ha creato in cartella 258 file che dice essere recuperati, alcuni di qualche KB, alcuni di 3 o 4 MB, altri di 15 MB, ma non riesco ad aprirle..... Cliccando il messaggio di Windows è: impossibile aprire l'immagine - il formato file non è supportato oppure non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti di raccolta foto .... Boh! Dite che ho sbagliato qualcosa? perchè queste strane dimensioni? Io direi che non ci capisco molto... anzi nulla.


Hai selezionato JPEG nella finestra a tendina?
:scratch:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda dadipat » ven 25 giu 2010 07:23

Si, ho selezionato jpg. Ora sono file jpg, non si aprono con nessun programma. Se provo con photoshop risponde che è stato trovato un marcatore jpeg sconosciuto o non valido.
Avatar utente
dadipat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 225
Iscritto il: ven 21 ago 2009 13:55
Località: Zelo Buon Persico (Lodi)

Messaggioda Giovanna F » ven 25 giu 2010 09:50

dadipat ha scritto:Aggiornamenti sulla mia situazione:
Sul vecchio PC si è bloccato tutto e ne aveva recuperate 3 che sono riuscita a vedere. Ho trovato il modo di avviare il programma su Vista e dopo circa 6 ore mi ha creato in cartella 258 file che dice essere recuperati, alcuni di qualche KB, alcuni di 3 o 4 MB, altri di 15 MB, ma non riesco ad aprirle..... Cliccando il messaggio di Windows è: impossibile aprire l'immagine - il formato file non è supportato oppure non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti di raccolta foto .... Boh! Dite che ho sbagliato qualcosa? perchè queste strane dimensioni? Io direi che non ci capisco molto... anzi nulla.

o è il visualizzatore che utilizzi, ma se riesci a vedere le altre foto non credo sia questo il problema.
O può essere che siano le foto danneggiate e quindi proprio non recuperabili.
Fai un ulteriore prova con un altro programma per il recupero foto da schede danneggiate.
Se ti da' lo stesso problema, allora mi dispiace :cry: la scheda è così danneggiata che le foto non possono essere recuperate. :cry:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda dadipat » ven 25 giu 2010 12:11

Penso anch'io. Adesso ho provato con il trial di photorescue, ma dà subito errore di lettura. Con il trial di Card recovery vedo l'anteprima di una dozzina delle foto danneggiate, troppo poche per valerne la spesa, per altre mi dice che il file è maggiore di 10 MB (possibile?) e quindi non può visualizzare l'anteprima.
Va bene, ci avevo sperato un pochino... ma visto ormai dopo un anno mi ero rassegnata, non è una cosa grave. Almeno ora so che in certi casi qualcosa si può fare. Quello che mi piacerebbe sapere è il motivo per cui si sono danneggiate. Grazie comunque a tutti per tutti i vostri consigli.
Avatar utente
dadipat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 225
Iscritto il: ven 21 ago 2009 13:55
Località: Zelo Buon Persico (Lodi)

Messaggioda dadipat » ven 25 giu 2010 14:43

Una piccola novità:
Ho provato il demo di DDR Digital Picture Recovery. Ha recuperato molto, molto più degli altri programmi; credo tutto quello che c'era prima della comparsa dell'errore, ma non quello dall'errore in poi (che purtroppo erano le foto a cui tenevo di più). Tra i file recuperati ci sono dei videoclip (di questi potevo fare a meno e credo siano stati parte della causa del crash) che vengono presentati in anteprima come immagini jpeg per ogni fotogramma: il programma però non mi dice che risoluzione hanno i file recuperati. Sono piuttosto indecisa, non credo di procedere all'acquisto... però significa che qualcosa si è salvato.
Quello che a me è successo un anno fa è che, dopo l'errore di scrittura di una foto o forse di un clip, quando riguardavo nella fotocamera foto scattate successivamente queste diventavano prima un pò come sfocate (nonostante fossero perfette subito dopo lo scatto) e successivamente completamente nere. Continuando, anche quelle precedenti diventavano nere.
Non so se sono stata chiara; quando ho capito che riguardandole peggioravo sempre di più altre foto ho tolto la memory è non l'ho più toccata, ma oramai era tardi... se l'avessi fatto subito il danno si sarebbe limitato a una o due foto. Sono proprio quelle che diventavano sfocate a mancare dopo il recupero, penso che non ci sia nulla da fare.
Avatar utente
dadipat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 225
Iscritto il: ven 21 ago 2009 13:55
Località: Zelo Buon Persico (Lodi)

Precedente

Torna a La Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti