Domande ed osservazioni varie

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 21 lug 2010 14:49

daniele1357 ha scritto:...ma non potete mettere il classico robot.txt nelle directory che i robot non dovrebbero vedere?

daniele


certo, se ci fossero delle directory da non far registrare ai motori di ricerca :-)

il forum pubblico, è appunto pubblico, visibile a tutti e quindi ha senso far accedere anche ai motori di ricerca
per i forum riservati in ogni caso i bot non riescono a vedere niente, in quanto non hanno l'accesso (e comunque non sono in una directory separata, cambia solo l'id del thread/forum)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 21 lug 2010 14:50

dous ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Massimo, nella pagina dove vengono listati i vali contest:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/

non sarebbe più comodo metterli in ordine di fine concorso invece che di inizio?

daniele

Io magari renderei ordinabile con selezione le varie colonne di dati... Così chi vuole può ordinare secondo il criterio ascendente o discendente le date ed altro... :fischio:


vediamo cosa si può fare, con... il tempo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 21 lug 2010 14:55

in linea di massima ordinerei
i contest in corso in base alla data crescente della fine contest (in modo da avere i contest che finiscono prima, più su)
mentre i contest "in partenza" e "in preparazione" in base alla data crescente di partenza (in modo da avere i contest che stanno partendo prima più su)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 21 lug 2010 17:45

Massimo Di Bello ha scritto:in linea di massima ordinerei
i contest in corso in base alla data crescente della fine contest (in modo da avere i contest che finiscono prima, più su)
mentre i contest "in partenza" e "in preparazione" in base alla data crescente di partenza (in modo da avere i contest che stanno partendo prima più su)


Fatto!!! Admin ha battuto ogni record di velocità ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Alessio1301 » ven 23 lug 2010 10:49

Volevo chiedere se ci fosse la possibilità di avere un gruppo personalizzato di co-gestori per un contest...
Mi spiego meglio, in base alla tipologia del contest ci potrebbero essere persone che magari si intendono di più di un certo argomento rispetto ad altre, o semplicemente persone che nel periodo del contest non sono disponibili mentre altre si... Credete sia fattibile poter accettare la candidatura degli utenti sia senior, sia foto arbitri, sia utenti qualificati, e poi indicare una lista degli utenti da inserire come co-getori?
magari possiamo decidere che le persone scelte dovranno avere certi criteri, tipo una media delle foto minimo 50, e essere iscritti da almeno un anno... non so faccio, x fare degli esempi... :hmm:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda mavi80 » ven 23 lug 2010 10:58

Io invece vorrei sapere se da qualche parte c'è la lista degli autori che partecipano ad un contest, per i controlli sarebbe utile averla :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Giovanna F » ven 23 lug 2010 11:21

mavi80 ha scritto:Io invece vorrei sapere se da qualche parte c'è la lista degli autori che partecipano ad un contest, per i controlli sarebbe utile averla :D

non c'è .
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda mavi80 » ven 23 lug 2010 11:24

Giovanna F ha scritto:
mavi80 ha scritto:Io invece vorrei sapere se da qualche parte c'è la lista degli autori che partecipano ad un contest, per i controlli sarebbe utile averla :D

non c'è .
:-)


mi consola che non ci sia, però sarebbe utile, no? :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 23 lug 2010 11:27

mavi80 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
mavi80 ha scritto:Io invece vorrei sapere se da qualche parte c'è la lista degli autori che partecipano ad un contest, per i controlli sarebbe utile averla :D

non c'è .
:-)


mi consola che non ci sia, però sarebbe utile, no? :D

prossimamente su questi schermi
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 23 lug 2010 11:28

Alessio1301 ha scritto:Volevo chiedere se ci fosse la possibilità di avere un gruppo personalizzato di co-gestori per un contest...
Mi spiego meglio, in base alla tipologia del contest ci potrebbero essere persone che magari si intendono di più di un certo argomento rispetto ad altre, o semplicemente persone che nel periodo del contest non sono disponibili mentre altre si... Credete sia fattibile poter accettare la candidatura degli utenti sia senior, sia foto arbitri, sia utenti qualificati, e poi indicare una lista degli utenti da inserire come co-getori?
magari possiamo decidere che le persone scelte dovranno avere certi criteri, tipo una media delle foto minimo 50, e essere iscritti da almeno un anno... non so faccio, x fare degli esempi... :hmm:

sì, si possono creare altri gruppi, purché sia motivato
per i contest siamo in una fase sperimentale, per cui siamo particolarmente aperti verso modalità diverse
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Giovanna F » ven 23 lug 2010 11:29

mavi80 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
mavi80 ha scritto:Io invece vorrei sapere se da qualche parte c'è la lista degli autori che partecipano ad un contest, per i controlli sarebbe utile averla :D

non c'è .
:-)


mi consola che non ci sia, però sarebbe utile, no? :D

sicuramente :ok:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda mavi80 » ven 23 lug 2010 11:43

Giovanna F ha scritto:
mavi80 ha scritto:
mi consola che non ci sia, però sarebbe utile, no? :D

sicuramente :ok:


hai visto? basta chiedere e Massimo :superman:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Alessio1301 » ven 23 lug 2010 11:55

Massimo Di Bello ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Volevo chiedere se ci fosse la possibilità di avere un gruppo personalizzato di co-gestori per un contest...
Mi spiego meglio, in base alla tipologia del contest ci potrebbero essere persone che magari si intendono di più di un certo argomento rispetto ad altre, o semplicemente persone che nel periodo del contest non sono disponibili mentre altre si... Credete sia fattibile poter accettare la candidatura degli utenti sia senior, sia foto arbitri, sia utenti qualificati, e poi indicare una lista degli utenti da inserire come co-getori?
magari possiamo decidere che le persone scelte dovranno avere certi criteri, tipo una media delle foto minimo 50, e essere iscritti da almeno un anno... non so faccio, x fare degli esempi... :hmm:

sì, si possono creare altri gruppi, purché sia motivato
per i contest siamo in una fase sperimentale, per cui siamo particolarmente aperti verso modalità diverse
:-)


a ok :ok: ... del tipo potrei chiedere a chiunque fosse intenzionato a partecipare come co-gestore al contest dei castelli, indicando però la disponibilità per il periodo di durate del contest ... e tra quelli che si propongono scegliere in base alla presenza sul forum e ad una media minima delle foto... magari riporto la domanda nel forum dei castelli... :ok:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Quesito

Messaggioda ombretta zanni » lun 06 set 2010 21:38

Volevo chiedere come mai non riesco a candidare una foto, il sisema mi dice che l'ho gia' inserita, ma non e' vero. Che devo fare??
grazie :scratch:
Avatar utente
ombretta zanni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 15 nov 2009 16:24

Messaggioda Giovanna F » lun 06 set 2010 21:41

ombretta zanni ha scritto:Volevo chiedere come mai non riesco a candidare una foto, il sisema mi dice che l'ho gia' inserita, ma non e' vero. Che devo fare??
grazie :scratch:


Ciao :-)

vai nella tua pagina autore
--> http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... etta+zanni

Foto anonime

Lì troverai sicuramente la foto candidata, ma non ancora inserita in nessun contest.
Nel caso non ti dia il contest che ti interessa, probabile che avrai spuntato qualche "si" o "no" in modo errato nelle caratteristiche foto.
In tal caso clicca su"modifica foto" e fai le dovute correzioni.

:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti