Nuova Sezione: Contest Fotografici gestiti dagli utenti

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda annasvelto » gio 19 mar 2009 09:10

Se tutti i contest hanno un regolamento di base comuni, non si crea confusione tra coloro che intendano partecipare.
Poi, secondo me, l'organizzatore può partecipare e quindi farsi affiancare da un piccolo comitato di garanzia sorteggiato tra i concorrenti (come proponeva Mario1964) o essere organizzato senza la partecipazione dell'organizzatore, come ha deciso per il suo contest Anna Marinoni.
Penso che vada bene l'uno e l'altro.
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda albatros » gio 19 mar 2009 16:47

Anche se non rientra tra le attuali priorità :xd: vi informo che la pagina del contest "Le stagioni in città" è stata aggiornata :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda anna marinoni » gio 19 mar 2009 17:02

TORINO45 ha scritto:Io credo invece che un "canovaccio" comune ci vada, non fosse altro perchè per quel che ho capito sono tutti ospitati e gestiti a livello informatico da Rete Comuni Italiani, e non si può farli sprofondare nel caos di una miriade di contest uno diverso dall' altro.

Su eventuali problemi di gestione a livello software lascerei la parola alla Redazione.
Altra obiezione: nel concorso appena concluso una gran fetta dei partecipanti non si è assolutamente curata di leggere il bando di UN concorso pubblicando di tutto e di più: e secondo voi si legge il regolamento di 5-6-7 contest ???

Come dire: perchè pubblicare 1000 libri se ci sono solo 900 lettori.

La Cinquetti a inizio anni '70 cantava "e qui comando io" ... è passato un po' di tempo, ma soprattutto fu soppiantata da Rettore e Jo Squillo ;-)

???????????
Avatar utente
anna marinoni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mar 21 ott 2008 15:02

Messaggioda albatros » gio 19 mar 2009 17:08

anna marinoni ha scritto:
TORINO45 ha scritto:Io credo invece che un "canovaccio" comune ci vada, non fosse altro perchè per quel che ho capito sono tutti ospitati e gestiti a livello informatico da Rete Comuni Italiani, e non si può farli sprofondare nel caos di una miriade di contest uno diverso dall' altro.

Su eventuali problemi di gestione a livello software lascerei la parola alla Redazione.
Altra obiezione: nel concorso appena concluso una gran fetta dei partecipanti non si è assolutamente curata di leggere il bando di UN concorso pubblicando di tutto e di più: e secondo voi si legge il regolamento di 5-6-7 contest ???

Come dire: perchè pubblicare 1000 libri se ci sono solo 900 lettori.


Sono d'accordo con Anna su tutti i due punti :shock: :nirvana:
Chi non si prenderà la briga di leggere il regolamento, perchè gli fa fatica, e di rispettarlo, perchè si sente superiore, semplicemente sarà escluso.
Punto :twisted:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

le stagioni in città

Messaggioda lau » gio 19 mar 2009 17:09

albatros ha scritto:Anche se non rientra tra le attuali priorità :xd: vi informo che la pagina del contest "Le stagioni in città" è stata aggiornata :-)



QUESTO ME LO SONO PERSO! qualcuno mi dice dove posso vedere la pagina di questo concorso?
grazie grazie!!!
Avatar utente
lau
Utente Qualificato
 
Messaggi: 817
Iscritto il: sab 17 gen 2009 19:30

Messaggioda albatros » gio 19 mar 2009 17:27

Ehmm...siccome i link diretti oggi non mi riescono tanto bene, puoi accedere anche da qui:

viewtopic.php?f=639&t=3309

che è la pagina del thread dedicato al contest.

:D
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda TORINO45 » gio 19 mar 2009 18:34

mmmm ...
Visto il tenore delle risposte a questo punto mi pare evidente che qui si cerchino solo conferme al proprio operato ...
Ma va bene anche così, giustamente, massima autonomia e discrezionalità ... quindi vai di "insindacabili giudizi" ...
Complimentoni davvero, e buona fortuna :-)

P.S. Il confronto Cinquetti/Rettore mi pare abbastanza evidente ... diciamo che ai giorni nostri potremmo fare un Patty Pravo/Arisa ...
Avatar utente
TORINO45
Utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom 08 feb 2009 19:05

Messaggioda albatros » gio 19 mar 2009 18:42

TORINO45 ha scritto: quindi vai di "insindacabili giudizi" ...


E' ovvio...con qualcuno bisogna pur rifarsela, no? :angelo:

A parte le battute - perchè le mie sono tali anche quando sono seria, anche se a te magari non sembrano - ti sfido a trovare un concorso in cui non venga applicato da chi lo gestisce l'insindacabile giudizio :xd:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda albatros » gio 19 mar 2009 18:47

Oddio, volendo...potremmo prevedere il ricorso in appello 8)
Magari con la Redazione a fare da Corte d'Appello :xd:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda MARIO1964 » gio 19 mar 2009 19:04

albatros ha scritto:Oddio, volendo...potremmo prevedere il ricorso in appello 8)
Magari con la Redazione a fare da Corte d'Appello :xd:


Secondo me l' "insindacabile giudizio" di 3-4 persone si digerirebbe meglio ... poi per carità, è tutto un gioco ...
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda albatros » gio 19 mar 2009 19:06

MARIO1964 ha scritto:Secondo me l' "insindacabile giudizio" di 3-4 persone si digerirebbe meglio ...


Sto valutando, sto valutando... 8)
O dovrei dire "stiamo"? (pluralis maiestatis :xd: )
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda anna marinoni » gio 19 mar 2009 19:21

TORINO45 ha scritto:mmmm ...
Visto il tenore delle risposte a questo punto mi pare evidente che qui si cerchino solo conferme al proprio operato ...
Ma va bene anche così, giustamente, massima autonomia e discrezionalità ... quindi vai di "insindacabili giudizi" ...
Complimentoni davvero, e buona fortuna :-)

La premessa di Massimo di Bello, all'apertura di questo thread conteneva:
Il contest verrà verificato dalla Redazione e, se tutto ok, attivato.
Bastava leggere............. ;-)

P.S. Il confronto Cinquetti/Rettore mi pare abbastanza evidente ... diciamo che ai giorni nostri potremmo fare un Patty Pravo/Arisa ...

Sempre più ?????????????

@TORINO45
sono sempre gradite le critiche costruttive.
Adesso mostraci cosa candidi tu e come lo fai, potrebbe essere uno spunto ed un aiuto per tutti.
Avatar utente
anna marinoni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mar 21 ott 2008 15:02

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 19 mar 2009 21:45

anna marinoni ha scritto:@TORINO45
sono sempre gradite le critiche costruttive.
Adesso mostraci cosa candidi tu e come lo fai, potrebbe essere uno spunto ed un aiuto per tutti.


buona idea! in questa fase più proposte di contest ci sono, strutturate anche in maniera diversa, meglio è,
ci può aiutare a capire come strutturare la piattaforma software in modo da gestire le varie possibilità indicate

ad esempio se Anna non avesse indicato la modalità di candidatura "anonima", non l'avremmo previsto nel progetto

anche se non potremmo inserire tutte le opzioni subito, sapere già prima la flessibilità richiesta,
ci permette di impostare meglio le fondamenta
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Forum

Messaggioda anna marinoni » gio 19 mar 2009 22:16

@Massimo,

non potresti creare un FORUM tutto per i Contest Fotografici gestiti dagli utenti?
Che poi lo metti in alto nella pagina, nell'elenco dei forum, e i thread sono tutti bel raggruppati e facilmente raggiungibili.
Un po' di pubblicità non guasta ! 8)
Avatar utente
anna marinoni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mar 21 ott 2008 15:02

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 19 mar 2009 22:18

ok, ora creo una sezione nel forum tutto suo
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron