Contest: bianco, nero e...colore selettivo

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 02 ago 2010 14:56

Giovanna F ha scritto:Ora, se quelle che si sono fermate al primo turno hanno solo il voto del primo turno, allora la classifica è sfalsata, se anch'esse hanno una media (aggiungendo zero ai turni a cui non sono passate), allora la classifica sarebbe giusta.

funziona come nel concorsone, se una foto non passa ai turni successivi, prende 0 a tali turni,
per cui le foto che sono arrivate al secondo turno sono tutte più su in classifica rispetto quelle che si sono fermate al primo turno
:-)

e come accennato quelle che si sono fermati ad un turno tendono ad avere un punteggio "schiacciato" proprio per questo, in questo contest c'era una soglia di ingresso molto alto (Punteggio Minimo>40) per cui lo schiacciamento è stato maggiore
:-)

ps: quanto prima vediamo di visualizzare anche i punteggi parziali turno per turno, come nel concorsone ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 02 ago 2010 14:58

Vincenzo491 ha scritto:Non avrei alcun problema ad intervenire nel merito e dare il mio apporto, cosa che tutti coloro che partecipano con più assiduità ai contest dovrebbero fare.


Trovi la lista dei contest in preparazione, qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c
tra cui quelli indicati come settembre/ottobre potrebbero anche essere attivati a breve,
per cui un buon controllo delle regole indicate è cosa buona e giusta
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Giovanna F » lun 02 ago 2010 14:59

Massimo Di Bello ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Ora, se quelle che si sono fermate al primo turno hanno solo il voto del primo turno, allora la classifica è sfalsata, se anch'esse hanno una media (aggiungendo zero ai turni a cui non sono passate), allora la classifica sarebbe giusta.

funziona come nel concorsone, se una foto non passa ai turni successivi, prende 0 a tali turni,
per cui le foto che sono arrivate al secondo turno sono tutte più su in classifica rispetto quelle che si sono fermate al primo turno
:-)

e come accennato quelle che si sono fermati ad un turno tendono ad avere un punteggio "schiacciato" proprio per questo, in questo contest c'era una soglia di ingresso molto alto (Punteggio Minimo>40) per cui lo schiacciamento è stato maggiore
:-)

ps: quanto prima vediamo di visualizzare anche i punteggi parziali turno per turno, come nel concorsone ;-)

ok, Grazie.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda dous » lun 02 ago 2010 15:13

Massimo Di Bello ha scritto:
Vincenzo491 ha scritto:Non avrei alcun problema ad intervenire nel merito e dare il mio apporto, cosa che tutti coloro che partecipano con più assiduità ai contest dovrebbero fare.


Trovi la lista dei contest in preparazione, qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c
tra cui quelli indicati come settembre/ottobre potrebbero anche essere attivati a breve,
per cui un buon controllo delle regole indicate è cosa buona e giusta
:-)

Invito Vincenzo a cominciare proprio dai contest che sto organizzando io, di cui troverà traccia nel link segnalato da Massimo: vediamo un pò se i suoi propositi si concretano in qualcosa di utile ! :xd:
Scherzi a parte Vincè ;-)
PS speriamo che non mi son tirato una zappa sui piedi! :jfs2:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Vincenzo491 » lun 02 ago 2010 16:03

dous ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
Vincenzo491 ha scritto:Non avrei alcun problema ad intervenire nel merito e dare il mio apporto, cosa che tutti coloro che partecipano con più assiduità ai contest dovrebbero fare.


Trovi la lista dei contest in preparazione, qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c
tra cui quelli indicati come settembre/ottobre potrebbero anche essere attivati a breve,
per cui un buon controllo delle regole indicate è cosa buona e giusta
:-)

Invito Vincenzo a cominciare proprio dai contest che sto organizzando io, di cui troverà traccia nel link segnalato da Massimo: vediamo un pò se i suoi propositi si concretano in qualcosa di utile ! :xd:
Scherzi a parte Vincè ;-)
PS speriamo che non mi son tirato una zappa sui piedi! :jfs2:


Potrei cominciare da ''Duomi d'Italia'' per esempio! :bastone:
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda dous » lun 02 ago 2010 16:27

Vincenzo491 ha scritto:Potrei cominciare da ''Duomi d'Italia'' per esempio! :bastone:

Oppure organizzarne uno tutto tuo, così vediamo se davvero hai le capacità che dici! :fischio:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Vincenzo491 » lun 02 ago 2010 16:46

dous ha scritto:
Vincenzo491 ha scritto:Potrei cominciare da ''Duomi d'Italia'' per esempio! :bastone:

Oppure organizzarne uno tutto tuo, così vediamo se davvero hai le capacità che dici! :fischio:


In genere non faccio niente sull'onda emotiva, più avanti chissà, perchè no! :studio:
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda dous » lun 02 ago 2010 16:54

Vincenzo491 ha scritto:
dous ha scritto:
Vincenzo491 ha scritto:Potrei cominciare da ''Duomi d'Italia'' per esempio! :bastone:

Oppure organizzarne uno tutto tuo, così vediamo se davvero hai le capacità che dici! :fischio:


In genere non faccio niente sull'onda emotiva, più avanti chissà, perchè no! :studio:

Ah no? Però è estate... di onde ce ne son tante! ;-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda gerotex » lun 02 ago 2010 16:59

dous ha scritto:
Vincenzo491 ha scritto:In genere non faccio niente sull'onda emotiva, più avanti chissà, perchè no! :studio:

Ah no? Però è estate... di onde ce ne son tante! ;-)

Onda su onda... ma era per un altro contest :mrgreen:
Avatar utente
gerotex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio 26 nov 2009 20:23
Località: Firenze

Messaggioda Vincenzo491 » lun 02 ago 2010 17:09

dous ha scritto:
Vincenzo491 ha scritto:Potrei cominciare da ''Duomi d'Italia'' per esempio! :bastone:

Oppure organizzarne uno tutto tuo, così vediamo se davvero hai le capacità che dici! :fischio:

''Vincenzo491 ha scritto:
In genere non faccio niente sull'onda emotiva, più avanti chissà, perchè no! :studio:[/quote]
''Dous ha scritto:
Ah no? Però è estate... di onde ce ne son tante! ;-)[/quote]


Al momento l'unica onda disponibile è quella stazionaria, meglio attendere una fasatura migliore che non limiti il moto. :jfs2:
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda Mirco » lun 02 ago 2010 20:33

Giovanna F ha scritto:
riparolo ha scritto:
allora :hmm: se così fosse io avevo 99 foto da votare ....... :hmm: ma le mie foto sono risultate tra le ultime classificate...... :xd:
sarebbe giusto sapere qc in più , se una foto è stata gradita la curiosità di sapere almeno qualeeeeeeeeeee :roll:

allora l'ipotesi che avevo fatto potrebbe essere sbagliata :jfs2:
certo che se ogni autore, da regolamento, ad ogni turno deve votare 100 foto e le proprie foto non si incontrano nelle votazioni, se si hanno meno di cento foto da votare quello che mi viene da ipotizzare è che qualche foto proprio o dei propri legami è al secondo turno. :xd:

Mi sono scorso la classifica, e forse ho risolto l'arcano :jfs2:
se guardate questa pagina
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... ca/page/10
notate che dalla fotro classificata novantanovesima, alla centesima c'è un salto enorme di punti, mentre prima ci sono pochi centesimi tra una e l'altra, così come dalla centesima in poi. tenendo conto che per passare il secondo turno le foto dovevano ottenere un punteggio minimo, vuol dire che solo 99 foto avevano superato tale quota, l'ipotesi è suffragata dal fatto che anche io, come Riparolo e molti altri ho votato 99 foto al secondo turno e anche io avevo erroneamente pensato di averne una tra le prime 100 da votare, ma visto che la mia foto che ha ottenuto più punti è alla posizione 103, e con poco meno di 10 punti :pacca: , ciò vuol dire che è impossibile che avesse passato il primo turno, anche ammettendo che al secondo turno avesse preso zeropoints e la soglia minima del primo era 40 , comunque anche 40 + 0 avrebbe dato un totale di 20.
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Messaggioda Giovanna F » lun 02 ago 2010 20:38

Mirco ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
riparolo ha scritto:
allora :hmm: se così fosse io avevo 99 foto da votare ....... :hmm: ma le mie foto sono risultate tra le ultime classificate...... :xd:
sarebbe giusto sapere qc in più , se una foto è stata gradita la curiosità di sapere almeno qualeeeeeeeeeee :roll:

allora l'ipotesi che avevo fatto potrebbe essere sbagliata :jfs2:
certo che se ogni autore, da regolamento, ad ogni turno deve votare 100 foto e le proprie foto non si incontrano nelle votazioni, se si hanno meno di cento foto da votare quello che mi viene da ipotizzare è che qualche foto proprio o dei propri legami è al secondo turno. :xd:

Mi sono scorso la classifica, e forse ho risolto l'arcano :jfs2:
se guardate questa pagina
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... ca/page/10
notate che dalla fotro classificata novantanovesima, alla centesima c'è un salto enorme di punti, mentre prima ci sono pochi centesimi tra una e l'altra, così come dalla centesima in poi. tenendo conto che per passare il secondo turno le foto dovevano ottenere un punteggio minimo, vuol dire che solo 99 foto avevano superato tale quota, l'ipotesi è suffragata dal fatto che anche io, come Riparolo e molti altri ho votato 99 foto al secondo turno e anche io avevo erroneamente pensato di averne una tra le prime 100 da votare, ma visto che la mia foto che ha ottenuto più punti è alla posizione 103, e con poco meno di 10 punti :pacca: , ciò vuol dire che è impossibile che avesse passato il primo turno, anche ammettendo che al secondo turno avesse preso zeropoints e la soglia minima del primo era 40 , comunque anche 40 + 0 avrebbe dato un totale di 20.


potrebbe essere la soluzione
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda livius2 » lun 02 ago 2010 20:51

Il tuo ragionamento, mi pare corretto! Ciao.
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda Vincenzo491 » lun 02 ago 2010 21:02

livius2 ha scritto:Il tuo ragionamento, mi pare corretto! Ciao.


Aspettiamo il grande capo prima di fare proclami! :detective:
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda Giovanna F » lun 02 ago 2010 21:05

Vincenzo491 ha scritto:
livius2 ha scritto:Il tuo ragionamento, mi pare corretto! Ciao.


Aspettiamo il grande capo prima di fare proclami! :detective:


il grande capo aveva detto che ne erano passate un centinaio ed il ragionamento di Mirco mi sembra il più corretto, calcolando che le foto hanno una media dei vari turni
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron