Moderatore: Giovanna F
danilo56 ha scritto:Personalmente lascierei tutto com'è, per il semplice motivo che quando inserisco una foto, se non sono sicuro mi vado a rileggere il regolamento, se sbaglio allora non devo far altro che prendermela con me stesso.
Chi non legge il regolamentosignifica che glie ne frega poco del contest.
In fondo chi organizza ha la soddisfazione di impostare il contest a suo piacimento, altrimenti tanto vale che li segua la redazione.
Lo so che per i gestori è un lavoraccio, pazienza, ma a forza di mandare fc.........capiranno forse.
Giovanna F ha scritto:danilo ok, le regole interne tipo descrizione etc ognuno le organizza come vuole, ma il resto?
ad esempio: "vengono bontate anche foto escluse si" e nel regolamento c'è scritto "non ammesse foto dello stesso soggetto".
E' giusto escludere le due foto oppure bisogna escluderne solo una e l'altra lasciarla in gara?
Questa è una regola che, a mio parere, deve essere uguale per tutti i contest.
danilo56 ha scritto:io l'altro giorno ho fatto alcune foto, stavo organizzando tutte le foto di un comune, poco dopo ho inserito una foto in un e l'ho inserita in quel comune, errato, che mi era entrato in testa, e così ho perso una foto.
kicka75 ha scritto:naturalmente non posso che essere d'accordo con la proposta
diventa difficile ricordarsi tutto, soprattutto quando i contest sono tanti in contemporanea...
Danilo si legge, si rilegge. ma se ti trovi a candidare foto per contest diversi nello stesso giorno, capita di fare confusione.
Diventa quasi un lavoro alla fine ricordarsi tutto. Certo, uno può sempre decidere di non partecipare, ma è anche vero che cercare un punto di incontro molte volte è la soluzione migliore per tutti no?
alcuni elementi possono davvero essere comuni. Come l'anonimato o meno delle foto, la necessaria o meno descrizione del soggetto, il considerare la foto esclusa non solo come numero di foto ma anche come soggetto già candidato...
il resto capisco che può essere soggettivo, in base a come chi propone il contest preferisce. come ad esempio l'uso di filtri, la possibilità del bianco e nero ecc...
ma per quanto riguarda gli elementi comuni, magari, trovare una regola univoca renderebbe più facile il compito a noi che partecipiamo e magari a voi che poi dovete controllare....
Giovanna F ha scritto:danilo56 ha scritto:io l'altro giorno ho fatto alcune foto, stavo organizzando tutte le foto di un comune, poco dopo ho inserito una foto in un e l'ho inserita in quel comune, errato, che mi era entrato in testa, e così ho perso una foto.
sui comuni errati si era deciso che venivano corretti se era l'autore a farne richiesta subito. Se, invece, erano gli autori ad accorgersi dell'errore, la foto veniva esclusa.
dous ha scritto:Giovanna F ha scritto:sui comuni errati si era deciso che venivano corretti se era l'autore a farne richiesta subito. Se, invece, erano gli autori ad accorgersi dell'errore, la foto veniva esclusa.
Volevi forse dire: sui comuni errati si era deciso che venivano corretti se era l'autore a farne richiesta subito. Se, invece, erano i gestori ad accorgersi dell'errore, la foto veniva esclusa.
1) circa il numero di foto da postare per un contest non si dovrebbe mai superare le 10 unità pro-capite.
2) circa la candidatura delle foto, se un autore fa un errore (comune, soggetto) dovrebbe avere a disposizione un giorno per chiedere eventuali modifiche: poi affronterà l'eventuale sanzione.
Giovanna F ha scritto:E sul punto, chiamiamolo 3:
- nel regolamento c'è la regola che non sono ammesse foto dello stesso soggetto e viene indicato "vengono contate anche foto escluse si", cosa si fa'?
A) si escludono entrambe le foto come è stato fatto per alcuni contest
B) si esclude solo la seconda foto candidata e la prima viene lasciata in gara
dous ha scritto:Giovanna F ha scritto:E sul punto, chiamiamolo 3:
- nel regolamento c'è la regola che non sono ammesse foto dello stesso soggetto e viene indicato "vengono contate anche foto escluse si", cosa si fa'?
A) si escludono entrambe le foto come è stato fatto per alcuni contest
B) si esclude solo la seconda foto candidata e la prima viene lasciata in gara
La risposta nel mio contest: viewtopic.php?f=1417&t=11405&p=225044#p225044
Giovanna F ha scritto:dous ha scritto:Giovanna F ha scritto:E sul punto, chiamiamolo 3:
- nel regolamento c'è la regola che non sono ammesse foto dello stesso soggetto e viene indicato "vengono contate anche foto escluse si", cosa si fa'?
A) si escludono entrambe le foto come è stato fatto per alcuni contest
B) si esclude solo la seconda foto candidata e la prima viene lasciata in gara
La risposta nel mio contest: viewtopic.php?f=1417&t=11405&p=225044#p225044
quindi per te B
kicka75 ha scritto:Tipo foto o sempre anonima o sempre non anonima
tipo descrizione sempre obbligatoria
tipo si contano le foto messe fuori per il numero massimo di foto candidabili ma magari no come soggetto, visto che alla fine il soggetto non è più in gara
tipo come dice Dous, diamo il tempo se uno fa un errore, che può essere a volte anche un semplice errore di battitura, o di errata selezione nel menù a tendina, almeno 24 ore per chiedere la correzione, l'integrazione di quello che manca.
Queste sono cose che davvero possono essere comuni ai diversi contest e che non limitano certo la fantasia di chi quel contest l'ha propost.
Giovanna F ha scritto:quindi anche tu sei a favore dei punti
2)
3) B
ed aggiungi il punto
4) descrizione:
A sempre obbligatoria
B l'Organizzatore decide se inserire o meno la descrizione.
Per quanto riguarda le foto anonime, i contest erano nati con l'idea dell'anonimato per evitare che si boicottassero foto degli autori
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti