Sondaggio attivazione contest: Trulli/Caseddee/Pagliari della Murgia

Moderatore: Giovanna F

sei favorevole ad attivare il contest: Trulli/Casedde/Pagliari della Murgia?

SI
20
35%
NO
33
58%
NON SO
4
7%
 
Voti totali : 57

Sondaggio attivazione contest: Trulli/Caseddee/Pagliari della Murgia

Messaggioda Diana Cocco » dom 03 ott 2010 21:45

sei favorevole ad attivare un contest veloce veloce veloce ... :superman:
un contest che valorizza anche il Sud d'Italia: Trulli/Casedde/Pagliari della Murgia
Chi non ha mai fotografato un trullo, o una casedda o un Pagliaro nella Murgia?
non solo Mole Antoneliana, Pirellone, Parmigiano ecc. ecc. :studio:


Thread dove si discute il regolamento
--> viewtopic.php?f=1417&t=12040

Link del regolamento
--> http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/61
Ultima modifica di Giovanna F il dom 03 ott 2010 22:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiunti i link mancanti
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

motivazioni voto

Messaggioda MV03041951 » dom 03 ott 2010 21:49

Ho votato no a questo contest perché pur essendo interessante ed potrebbe effettivamente mettere in risalto la creatività di alcuni (non me ne voglia l'organizzatore) se vogliamo giustamente limitare i contest mensili (il numero ideale a mio avviso sarebbe tre) dobbiamo far in modo che agli stessi possano partecipare più persone possibile (cioè abbiamo un soggetto presente in ogni comune italiano) e non limitato ad una sola zona come questo.
Avatar utente
MV03041951
Utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: ven 23 ott 2009 15:09

Messaggioda livius2 » lun 04 ott 2010 12:55

Mi dispiace votare no, ma questo rientra nell'ottica di limitare i contest "troppo ristretti". Ciò non toglie, visto i soggetti, che rimanga una buona proposta...regionale! Ciao. :-)
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda dous » lun 04 ott 2010 17:13

Sì. Sono decisamente favorevole a valorizzare questi elementi in un contest che però vedrei più avanti col tempo... :D
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Mizar » lun 04 ott 2010 20:49

Non potrei fare altrimenti :-) fermo restando che è un contest locale che quindi potrebbe trovare spazio più in là, magari se passa il 2+1 anche prima di quanto si possa pensare

:ok:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda photo studio » lun 04 ott 2010 23:47

Personalmente disapprovo che abbiano votato in 19 e ci siano solo quattro motivazioni.
Questo non mi pare un dialogo costruttivo ma solo lanciare delle palline in un vaso senza nessuna opinione.
Niente idee, paura di farsi malvolere o semplicemente pigrizia ?

Voto no perchè ritengo che l'argomento sia troppo ristretto per un "Concorso Nazionale"

Ciao a tutti e :dormo:
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
Avatar utente
photo studio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 04 dic 2008 21:10

Messaggioda Mizar » mar 05 ott 2010 00:46

photo studio ha scritto:
Voto no perchè ritengo che l'argomento sia troppo ristretto per un "Concorso Nazionale"


Beh photo studio, scusa ma non lo vedo più ristretto del Pirellone, della Mole, di Pompei, Torre Annunziata etc.
E non è campanilismo il mio, come ho già detto di là sono convinto che anche le piccole realtà vadano valorizzate, che si tratti di un angolo di Valle d'Aosta o dell'isola di Lampedusa per me non fa differenza, anzi essendo questa una vetrina nazionale non trascurare le peculiarità locali credo sia ancora più importante.
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Diana Cocco » mar 05 ott 2010 06:35

Mizar ha scritto:
photo studio ha scritto:
Voto no perchè ritengo che l'argomento sia troppo ristretto per un "Concorso Nazionale"


Beh photo studio, scusa ma non lo vedo più ristretto del Pirellone, della Mole, di Pompei, Torre Annunziata etc.
E non è campanilismo il mio, come ho già detto di là sono convinto che anche le piccole realtà vadano valorizzate, che si tratti di un angolo di Valle d'Aosta o dell'isola di Lampedusa per me non fa differenza, anzi essendo questa una vetrina nazionale non trascurare le peculiarità locali credo sia ancora più importante.


I "trulli" sono nostro patrimonio nazionale - dell'Unesco" e non lo vedo assolutamente un argomento molto ristretto come altri che sono stati proposti.
Cmq, accetto le opinioni di tutti - anche di chi non ha il coraggio di scrivere - vuol dire che sarà uno degli ultimi contest da attivare e che parteciperanno poche persone
oppure, proprio perchè parteciperanno in pochi, si potrebbe attivare insieme adu un altro che ritenete più valido.
Io abito nel profondo sud e volevo solo valorizzarlo un po'
grazie Diana :plus1:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Giovanna F » mar 05 ott 2010 06:51

piccolo contest, non per tutti, ma caratteristico.
Eventualmente da affiancare ad altri due contest più "grandi".
Voto per l'attivazione.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Diana Cocco » mar 05 ott 2010 07:05

Giovanna F ha scritto:piccolo contest, non per tutti, ma caratteristico.
Eventualmente da affiancare ad altri due contest più "grandi".
Voto per l'attivazione.

grazie Giovanna
proprio quello che intendevo dire (piccolo contest da affiancare a due + "importanti"
buona giornata a tutti :salute:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda MAX1904 » mar 05 ott 2010 11:23

Le nostre piccole realta' regionali o locali,messe insieme formano anch'esse il grandissimo patrimonio culturale del nostro bel paese.Non perdiamo di vista lo scopo e gli obiettivi di questo sito e non votiamo NO solo perche' non abbiamo materiale da pubblicare.Io purtroppo penso proprio di non poter partecipare ma voto SI con convinzione. :-)
Avatar utente
MAX1904
Utente Senior
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar 01 dic 2009 00:46

Messaggioda greenland » mar 05 ott 2010 11:28

mi astengo anche se spero che partano prima contest per i quali ho un po' di materiale ,per me la Puglia è troppo lontana :fischio:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda livius2 » mar 05 ott 2010 13:00

Mi preme "sottolineare" che il mio no è solo per un'attivazione immediata (mi pare di aver capito che i vari Contest verranno attivati secondo un ordine di gradimento). Se verrà proposto in un secondo tempo, non avrò nulla in contrario (visto i soggetti) anche se difficilmente potrei parteciparvi! A maggior ragione se ci sarà il 2+1! Ciao. :-)
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda armyst » mar 05 ott 2010 17:14

Un contest interessante. Voto SI!!!
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

trulli, caseddee....

Messaggioda leoad » mer 06 ott 2010 22:20

voto SI anche se la zona interessata è molto, troppo ristretta: tuttavia il tema proposto è molto
particolare e interessante! :ok: ciao a tutti
Avatar utente
leoad
Utente Qualificato
 
Messaggi: 172
Iscritto il: sab 19 dic 2009 22:08

Prossimo

Torna a Attivazione Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron