Contest: I Riflessi

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda carlobln » ven 15 ott 2010 09:31

Ho appena visto i risultati e voglio fare i complimenti ai primi tre classificati per le loro bellissime foto! :campione:

Per quanto mi riguarda, nel complesso, mi ritengo molto soddisfatto perchè ne ho piazzate 3 nelle prime 10 (oppure 4 nelle prime 20…)!

Ho partecipato a questo contest perchè i riflessi sono un mio pallino. Se vi interessa, ho alcune gallerie su questo tema:

http://www.pbase.com/carlobln/reflections
http://www.pbase.com/carlobln/reflecting_florence
http://www.pbase.com/carlobln/tuscany_in_a_puddle

Grazie a tutti di nuovo per le vostre preferenze!

Carlo
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

foto originale

Messaggioda MV03041951 » ven 15 ott 2010 14:55

Sono l'autore della foto "Hanno rivoltato Santa Croce" e come promesso a Giovanna in un commento alla foto vorrei inserire l'originale della foto per togliere ogni dubbio circa la sua autenticità ma non so come fare - qualcuno può spiegarmelo.
grazie
Avatar utente
MV03041951
Utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: ven 23 ott 2009 15:09

Messaggioda carlobln » ven 15 ott 2010 15:10

MV03041951 ha scritto:Sono l'autore della foto "Hanno rivoltato Santa Croce" e come promesso a Giovanna in un commento alla foto vorrei inserire l'originale della foto per togliere ogni dubbio circa la sua autenticità ma non so come fare - qualcuno può spiegarmelo.
grazie

Puoi caricarla qui come allegato oppure, in maniera piuttosto brutale, potresti caricarlo su uno dei contest che sono aperti, a caso. Poi te lo mettono FC ma intanto è visibile e si può commentare, ecc..

(per quest'ultima soluzione so già che qualcuno mi sparerà per aver proposto l'idea... :dotto: )
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda mavi80 » ven 15 ott 2010 15:41

carlobln ha scritto:
MV03041951 ha scritto:Sono l'autore della foto "Hanno rivoltato Santa Croce" e come promesso a Giovanna in un commento alla foto vorrei inserire l'originale della foto per togliere ogni dubbio circa la sua autenticità ma non so come fare - qualcuno può spiegarmelo.
grazie

Puoi caricarla qui come allegato oppure, in maniera piuttosto brutale, potresti caricarlo su uno dei contest che sono aperti, a caso. Poi te lo mettono FC ma intanto è visibile e si può commentare, ecc..

(per quest'ultima soluzione so già che qualcuno mi sparerà per aver proposto l'idea... :dotto: )


Peccato che in "sui passi delle grandi guerre" sia già chiusa la candidatura delle foto, lì armi per spararti ne avremmo trovate di sicuro :jfs2:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda MARIO1964 » ven 15 ott 2010 15:56

carlobln ha scritto:
MV03041951 ha scritto:Sono l'autore della foto "Hanno rivoltato Santa Croce" e come promesso a Giovanna in un commento alla foto vorrei inserire l'originale della foto per togliere ogni dubbio circa la sua autenticità ma non so come fare - qualcuno può spiegarmelo.
grazie

Puoi caricarla qui come allegato oppure, in maniera piuttosto brutale, potresti caricarlo su uno dei contest che sono aperti, a caso. Poi te lo mettono FC ma intanto è visibile e si può commentare, ecc..

(per quest'ultima soluzione so già che qualcuno mi sparerà per aver proposto l'idea... :dotto: )


Meglio qui comme allegato ...
:jfs2:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda mavi80 » ven 15 ott 2010 16:02

MARIO1964 ha scritto:
carlobln ha scritto:
MV03041951 ha scritto:Sono l'autore della foto "Hanno rivoltato Santa Croce" e come promesso a Giovanna in un commento alla foto vorrei inserire l'originale della foto per togliere ogni dubbio circa la sua autenticità ma non so come fare - qualcuno può spiegarmelo.
grazie

Puoi caricarla qui come allegato oppure, in maniera piuttosto brutale, potresti caricarlo su uno dei contest che sono aperti, a caso. Poi te lo mettono FC ma intanto è visibile e si può commentare, ecc..

(per quest'ultima soluzione so già che qualcuno mi sparerà per aver proposto l'idea... :dotto: )


Meglio qui comme allegato ...
:jfs2:


ma come allegato probabilmente perderà un po'
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda yuna57 » ven 15 ott 2010 16:19

mavi80 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
MV03041951 ha scritto:Sono l'autore della foto "Hanno rivoltato Santa Croce" e come promesso a Giovanna in un commento alla foto vorrei inserire l'originale della foto per togliere ogni dubbio circa la sua autenticità ma non so come fare - qualcuno può spiegarmelo.
grazie

Puoi caricarla qui come allegato oppure, in maniera piuttosto brutale, potresti caricarlo su uno dei contest che sono aperti, a caso. Poi te lo mettono FC ma intanto è visibile e si può commentare, ecc..

(per quest'ultima soluzione so già che qualcuno mi sparerà per aver proposto l'idea... :dotto: )


Meglio qui comme allegato ...
:jfs2:


ma come allegato probabilmente perderà un po'[/quote]
Potrebbe inserirla rendendola visibile, senza inserirla nei contest, penso si possa fare.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda MV03041951 » ven 15 ott 2010 17:33

MARIO1964 ha scritto:
carlobln ha scritto:
MV03041951 ha scritto:Sono l'autore della foto "Hanno rivoltato Santa Croce" e come promesso a Giovanna in un commento alla foto vorrei inserire l'originale della foto per togliere ogni dubbio circa la sua autenticità ma non so come fare - qualcuno può spiegarmelo.
grazie

Puoi caricarla qui come allegato oppure, in maniera piuttosto brutale, potresti caricarlo su uno dei contest che sono aperti, a caso. Poi te lo mettono FC ma intanto è visibile e si può commentare, ecc..

(per quest'ultima soluzione so già che qualcuno mi sparerà per aver proposto l'idea... :dotto: )


Meglio qui comme allegato ...
:jfs2:


Ringrazio per i consigli ricevuti ed anche io sono d'accordo per allegarla a questo forum.
Credo di aver capito come si fa (è la prima volta che allego un immagine ad un messaggio) e mi scuso in anticipo se dovessi sbagliare.
Comunque cerco di allegare la foto originale da cui ho ricavato quella candidata, precisando che l'ombra in alto a sinistra è la mia mano che è stata ripresa e le distorsioni sul lato destro è il nastro adesivo con cui avevo incollato lo specchio.
Allego anche la foto scattata subito dopo dove si vede meglio il tutto.

Indipendentemente dal risultato del contest (il mio tentativo non è stato praticamente apprezzato da nessuno e questo mi deve far riflettere) spero con questo di aver dimostrato che la mia buona fede (a questo ci tenevo in modo particoòlare) e che la foto non era un "Trucco" ma un
Grazie ancora per l'attenzione prestata
Allegati
file2.JPG
foto scattata subito dopo
file1.JPG
Foto originale di "Hanno rivoltato Santa Croce"
Avatar utente
MV03041951
Utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: ven 23 ott 2009 15:09

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 15 ott 2010 17:41

carlobln ha scritto:Puoi caricarla qui come allegato oppure, in maniera piuttosto brutale, potresti caricarlo su uno dei contest che sono aperti, a caso. Poi te lo mettono FC ma intanto è visibile e si può commentare, ecc..

:nonsifa:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda befed » ven 15 ott 2010 19:02

Massimo Di Bello ha scritto:
carlobln ha scritto:Puoi caricarla qui come allegato oppure, in maniera piuttosto brutale, potresti caricarlo su uno dei contest che sono aperti, a caso. Poi te lo mettono FC ma intanto è visibile e si può commentare, ecc..

:nonsifa:

Approposito Massimo, ho due foto anonime che vorrei eliminare ... come posso fare ? (in effetti avevo pensato di spararle su qualche contest ... ma capisco che non sia molto carino nei confronti degli organizzatori ... :D ) puoi pensarci tu ? tks.
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda Giovanna F » ven 15 ott 2010 19:23

MV03041951 ha scritto:
Ringrazio per i consigli ricevuti ed anche io sono d'accordo per allegarla a questo forum.
Credo di aver capito come si fa (è la prima volta che allego un immagine ad un messaggio) e mi scuso in anticipo se dovessi sbagliare.
Comunque cerco di allegare la foto originale da cui ho ricavato quella candidata, precisando che l'ombra in alto a sinistra è la mia mano che è stata ripresa e le distorsioni sul lato destro è il nastro adesivo con cui avevo incollato lo specchio.
Allego anche la foto scattata subito dopo dove si vede meglio il tutto.

Indipendentemente dal risultato del contest (il mio tentativo non è stato praticamente apprezzato da nessuno e questo mi deve far riflettere) spero con questo di aver dimostrato che la mia buona fede (a questo ci tenevo in modo particoòlare) e che la foto non era un "Trucco" ma un
Grazie ancora per l'attenzione prestata


Grazie a te :-)

E' un modo originale e creativo per giocare con i riflessi e poter realizzare foto fantasiose, però lasciando ovviamente la parte dove si vede che è un riflesso, secondo me. :-)

Comunque ti rinnovo i miei complimenti per l'inventiva.
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 15 ott 2010 19:27

befed ha scritto:Approposito Massimo, ho due foto anonime che vorrei eliminare ... come posso fare ? (in effetti avevo pensato di spararle su qualche contest ... ma capisco che non sia molto carino nei confronti degli organizzatori ... :D ) puoi pensarci tu ? tks.

al momento non è disponibile un pulsante per cancellare le proprie foto anonime, vediamo cosa si può fare in futuro
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda befed » ven 15 ott 2010 19:34

Massimo Di Bello ha scritto:
befed ha scritto:Approposito Massimo, ho due foto anonime che vorrei eliminare ... come posso fare ? (in effetti avevo pensato di spararle su qualche contest ... ma capisco che non sia molto carino nei confronti degli organizzatori ... :D ) puoi pensarci tu ? tks.

al momento non è disponibile un pulsante per cancellare le proprie foto anonime, vediamo cosa si può fare in futuro

:ok:

è che mi vergogno tantissimo a renderle non anonime ... aspetterò buono buono il pulsantino purificatore.
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » sab 16 ott 2010 00:28

befed ha scritto: è che mi vergogno tantissimo a renderle non anonime ...

Chissà come sono...

Magari Befed sotto la doccia :nirvana: :saint: :fischio:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda carlobln » sab 16 ott 2010 09:08

MV03041951 ha scritto:Ringrazio per i consigli ricevuti ed anche io sono d'accordo per allegarla a questo forum.
Credo di aver capito come si fa (è la prima volta che allego un immagine ad un messaggio) e mi scuso in anticipo se dovessi sbagliare.
Comunque cerco di allegare la foto originale da cui ho ricavato quella candidata, precisando che l'ombra in alto a sinistra è la mia mano che è stata ripresa e le distorsioni sul lato destro è il nastro adesivo con cui avevo incollato lo specchio.
Allego anche la foto scattata subito dopo dove si vede meglio il tutto.

Indipendentemente dal risultato del contest (il mio tentativo non è stato praticamente apprezzato da nessuno e questo mi deve far riflettere) spero con questo di aver dimostrato che la mia buona fede (a questo ci tenevo in modo particoòlare) e che la foto non era un "Trucco" ma un
Grazie ancora per l'attenzione prestata

A parer mio molto più bella l'originale. Quella tagliata perde gran parte della forza della foto che è il riflesso perfettamente a fuoco così come il suo contesto. Sarebbe stata una delle migliori foto del contest e sarebbe riuscita a far digerire a molti il cliché della foto nello specchietto...
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti