Contest: Le illusioni ottiche

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Red Zion » ven 17 dic 2010 11:15

Bel contest :ok:
Seguo il mio sogno. Sto cercando la luce perfetta.
Avatar utente
Red Zion
Utente Qualificato
 
Messaggi: 340
Iscritto il: dom 31 gen 2010 15:54

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 18 dic 2010 18:36

Ho visto che è previsto "N.Max Foto Autore per Comune: 4"

Non è il caso di inserire una regola su "troppo simili"? Per evitare che si inseriscano 4 foto(copie)

Ho slittato, anticipandola di qualche giorno, la partenza (anche se si sovrapone in parte con il contest precedente), al 28 gennaio
l'inizio delle votazioni non l'ho cambiato, così lasciamo qualche giorno in più per la fase di controllo pre-voto
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Giovanna F » sab 18 dic 2010 18:44

Massimo Di Bello ha scritto:Ho visto che è previsto "N.Max Foto Autore per Comune: 4"

Non è il caso di inserire una regola su "troppo simili"? Per evitare che si inseriscano 4 foto(copie)



la regola già c'è:
3. Un autore non può candidare foto troppo simili oppure dal contenuto volgare

:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 18 dic 2010 19:08

Giovanna F ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Ho visto che è previsto "N.Max Foto Autore per Comune: 4"

Non è il caso di inserire una regola su "troppo simili"? Per evitare che si inseriscano 4 foto(copie)



la regola già c'è:
3. Un autore non può candidare foto troppo simili oppure dal contenuto volgare

:-)

:doh: :flowers:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » sab 18 dic 2010 20:26

Massimo Di Bello ha scritto:
:doh:

Troppo stanco? :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 18 dic 2010 20:28

Justinawind ha scritto:Troppo stanco? :xd:

:pacca:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 18 dic 2010 20:31

:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 20 dic 2010 15:36

Su richiesta dell'Organizzatore, impostato "Primo piano di un piccolo dettaglio: Non Ammessa"
:wizard:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Alessio1301 » gio 23 dic 2010 16:40

vorrei fare una domanda sul punto 6 del regolamento... se una foto viene esclusa perchè si ritiene che sia stata violata la privacy questa non dovrebbe essere rimossa dal sito e quindi resa non visibile nemmeno tra le foto "non ammesse" ? :scratch:
Anche se secondo me non dovrebbe essere compito dell'organizzatore/redazione verificare la presenza della liberatoria, come per flick o altro, non è compito dei gestori del sito accertarsi che le foto inserite non violino la privacy ma chi le pubblica si assume tutte le responsabilità, come precisato nel regolamento generale.... per di più il fatto di mettere un foglio con il logo di comuni-italiani non vuol dire che la persona fotografata sia d'accordo a pubblicare la sua foto, potrei infatti appoggiare il foglio per terra e fotografare il primo passante ignaro... ;-)
è un dubbio che mi è venuto giusto stamani, e lo faccio presente ora per evitare che magari qualcuno possa tirarlo fuori a contest iniziato, magari dopo l'esclusione di qualche foto :fischio: :fischio: :ok:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Giovanna F » gio 23 dic 2010 20:54

Alessio1301 ha scritto:vorrei fare una domanda sul punto 6 del regolamento... se una foto viene esclusa perchè si ritiene che sia stata violata la privacy questa non dovrebbe essere rimossa dal sito e quindi resa non visibile nemmeno tra le foto "non ammesse" ? :scratch:


in effetti... :hmm:
giro alla Redazione

Anche se secondo me non dovrebbe essere compito dell'organizzatore/redazione verificare la presenza della liberatoria, come per flick o altro, non è compito dei gestori del sito accertarsi che le foto inserite non violino la privacy ma chi le pubblica si assume tutte le responsabilità, come precisato nel regolamento generale.... per di più il fatto di mettere un foglio con il logo di comuni-italiani non vuol dire che la persona fotografata sia d'accordo a pubblicare la sua foto, potrei infatti appoggiare il foglio per terra e fotografare il primo passante ignaro... ;-)
è un dubbio che mi è venuto giusto stamani, e lo faccio presente ora per evitare che magari qualcuno possa tirarlo fuori a contest iniziato, magari dopo l'esclusione di qualche foto :fischio: :fischio: :ok:


se compare il logo e la persona non era d'accordo ad essere fotografata, la responsabilità (e ciò che ne può conseguire) è dell'autore che candida la foto (punto 3 del regolamento generale dei contest):

3. Requisiti di Partecipazione: La sezione Contest è aperta a tutti i cittadini residenti in Italia. Le
opere possono essere inserite solo da parte del loro Autore il quale, inserendo un’opera, dichiara
e garantisce di possedere tutti i diritti sull’opera, che l’opera non lede alcun diritto di terzi e non
viola nessuna legge vigente,
dichiara e garantisce inoltre di essere titolare di ogni diritto morale e
patrimoniale d’autore. In ogni caso, l’autore manleva la Prometheo Srl e l’Organizzatore da tutte
le responsabilità, costi e oneri di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenuti a causa del
contenuto dell’opera.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 23 dic 2010 21:54

Giovanna F ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:vorrei fare una domanda sul punto 6 del regolamento... se una foto viene esclusa perchè si ritiene che sia stata violata la privacy questa non dovrebbe essere rimossa dal sito e quindi resa non visibile nemmeno tra le foto "non ammesse" ? :scratch:


in effetti... :hmm:
giro alla Redazione

la foto verrebbe esclusa non perché "si ritiene che sia stata violata la privacy",
ma perché si viene meno a quanto richiesto dal punto 6 del regolamento del contest

per quanto riguarda la privacy, tranne che per casi eclatanti, presumiamo che l'autore abbia avuto cura del problema,
è lui che rende pubblica la foto,
per cui la rimozione può essere conseguenza di un intervento delle autorità competenti
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Giovanna F » gio 23 dic 2010 22:03

Massimo Di Bello ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:vorrei fare una domanda sul punto 6 del regolamento... se una foto viene esclusa perchè si ritiene che sia stata violata la privacy questa non dovrebbe essere rimossa dal sito e quindi resa non visibile nemmeno tra le foto "non ammesse" ? :scratch:


in effetti... :hmm:
giro alla Redazione

la foto verrebbe esclusa non perché "si ritiene che sia stata violata la privacy",
ma perché si viene meno a quanto richiesto dal punto 6 del regolamento del contest

per quanto riguarda la privacy, tranne che per casi eclatanti, presumiamo che l'autore abbia avuto cura del problema,
è lui che rende pubblica la foto,
per cui la rimozione può essere conseguenza di un intervento delle autorità competenti


:ok:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Alessio1301 » gio 23 dic 2010 22:29

Direi tutto chiarito :ok: :japan:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 27 dic 2010 20:59

:arrow: Come da richiesta dell'Organizzatore, aggiunto al Regolamento del Contest:

7. Ammessi SOLO i filtri polarizzatore, ND e GND
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » gio 13 gen 2011 13:22

Giovanna F ha scritto:3. Un autore non può candidare foto troppo simili oppure dal contenuto volgare


La mia domanda è su questo punto: che cosa si intende per "volgare" ?

Nello specifico:
1) Cosa sarà ritenuto volgare e da chi
2) Il "nudo artistico" è da considerarsi volgare?
3) Come verranno gestite le foto "volgari" ?

Credo sia molto importante precisare questo punto nell' ottica generale di inquadramento di questo sito.
Perchè una foto a norma non viene ammessa e morta lì.
Ma una foto dal contenuto volgare non credo possa rimanere tranquillamente nella galleria delle "non ammesse" ...


E non credo nemmeno che in questo caso potremo pubblicare delle foto di esempio su cosa sarà ammesso e cosa no ... :jfs2:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti