Stampare foto on line

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda venticello » mar 06 lug 2010 11:55

tabularasa ha scritto:No, no... ci mancherebbe!
In HD significa che la risoluzione di stampa è di 640dpi (circa 80milioni di px x un A3). Le normali stampe fotografiche in genere arrivano fino a 300dpi che è già parecchio se consideri che la risoluzione video in genere è 72dpi e spesso si stampa anche a 150dpi. Certo è però che se le tue foto sono fatte con una reflex ed hanno una risoluzione nativa molto alta, conviene stampare alla massima risoluzione possibile, magari riducendo la dimensione della stampa... insomma concentrando le informazioni!
La differenza si vede, te lo assicuro, ma il file deve avere una buona qualità :)


Io ogni tanto mi affido ad uno stampatore professionale, non di quelli che fanno le cose in serie... considera che il formato più piccolo che fa lui è il 20x30... ma lui la differenza me la fa a seconda della carta e non della stampa... :scratch:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda sacchini » mer 07 lug 2010 13:26

Oltre a digitalpix.com, quali laboratori digitali on line consentono la gestione del colore pubblicando i profili ICC delle stampanti utilizzate?
Avete provato tali laboratori (con relativo color management system) e come vi siete trovati?
Avatar utente
sacchini
Utente
 
Messaggi: 120
Iscritto il: mar 17 nov 2009 15:36

Messaggioda venticello » mer 07 lug 2010 14:55

Io affidandomi a questo stampatore ho mandato un provino.... lui ha fatto una prova e mi ha detto che il mio profilo era molto simile a quello che usava e infatti i risultati si sono visti.... confrontato la stampa al monitor e posso dire che difficilmente si notava differenze... nel bn quasi nessuna... e ti posso dire che lui mi ha anche corretto delle piccole parti che riteneva troppo scure...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda Giovanna F » gio 09 set 2010 13:52

qualcuno che conosce un buon Sito per fare delle stampe?
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

www.FotoPixel.it

Messaggioda sauligno » gio 23 dic 2010 10:44

Anche come per i LIbri, fotopixel stampa da oltre 10 anni online e sappiamo lo fà per i maggiori network nazionali di editoria. Consigliamo il formato premium 13x17 che sembra essere il prodotto di punta del servizio.

Ci sono poi anche oltre ai libri un sacco di prodotti da personalizzare online.

un saluto
http://www.FotoPixel.it
Avatar utente
sauligno
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 23 dic 2010 10:36

Messaggioda vivian180 » gio 30 dic 2010 05:23

:dormo: dimmi......
Avatar utente
vivian180
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 30 dic 2010 05:18

Precedente

Torna a La Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron