CALASCIO E IL TREMENDO TERREMOTO

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Messaggioda alexa » mer 08 apr 2009 10:13

.........
Ultima modifica di alexa il mer 08 apr 2009 10:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alexa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: sab 06 dic 2008 22:22

Messaggioda alexa » mer 08 apr 2009 10:15

albatros ha scritto:Non so a cosa tu ti stia riferendo Alexa, ma a me - che pure seguo costantemente tutte le notizie - non risultano.
Scosse di terremoto vengono registrate pressochè ogni giorno di ogni anno, quasi sempre di lieve intensità e quindi neanche vengono avvertite dalla popolazione.

Non alimentiamo falsi allarmi, ce ne sono già troppi...
E cerchiamo di sforzarci di controllare l'ansia, la tensione e l'angoscia, almeno se non siamo direttamente coinvolti...non serve a nulla, se non a creare problemi cardiocircolatori o ad acuirli in chi già ne soffre.

Per chi vuole verificare la situazione in tempo reale consiglio questi siti, ovviamente oltre a quelli istituzionali (Ministero dell'Interno, Protezione Civile, Vigili del Fuoco):

http://www.earthquake.it/ultimi-terremoti.php

http://www.meteoweb.it/ (nella sezione news)


Non sai a cosa mi riferisco?
guarda non sono visionaria visto che anche l'ansa ha battuto stamani la notizia..e qst vuol dire che ha un certo rilievo Cè L'HANNO!
..queste scosse si sono sentite..
notizia ansa
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 30192.html
altre notizie dal forlinese
http://www.romagnaoggi.it/cesena/2009/4/5/120400/
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=113577
calabria:
http://www.ilquotidianoweb.it/it/calabr ... _8941.html
*******************
le scosse ci sono sempre ma NON continuative ..DI solito accade con frequenza solo nel mare di sicilia..

queste nuove scosse non sono proprio leggerissime...[/b] non credo a che a Forli sentano terremoto tutte le settimane ma da un po di gg anche li ci sono stati e qst non è la regola
QUESTI SONO QUELLI DI FORLI
Zona Forli 2009-04-05 20:20:53. 4.6
Zona Forli 2009-04-06 03:33:40. 3.4
forlivese 2009-04-07 21:15:13. 2.5
E DI SOLITO NON Cè QUESTA FREQUENZA VUOL DIRE CHE L'ATTIVITà TELLURICA IN TUTTA ITALIA PER IL MOMENTO è AUMENTATA di numero e intensità rispetto alal normalita'..solo questo volevo intendere SE COME DICI TE NON TI RISULTANO E SONO NORMALI CHIEDI AI GIORNALISTI DI NON DARE PIU CERTE NOTIZIE COSI STIAMO TUTTI PIU TRANQUILLI!
Avatar utente
alexa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: sab 06 dic 2008 22:22

Messaggioda Primula » mer 08 apr 2009 11:29

annasvelto ha scritto:
DONA ha scritto:Avete notizie di Rocca Calascio?
Da anni vado in vacanza al Rifugio e vorrei sapere cosa è successo lassù


Ho telefonato a quelli del consorzio e molto gentili mi hanno detto di aver parlato con un tizio che è su alla rocca
(sarà famoso perché dava per scontato che lo conoscessi).
Pochissimi danni a Calascio - Rocca e Chiesa.
Come anche al paesino lì vicino. :-)
Questo il contenuto velocissimo della telefonata.


Io ho lavorato un po' al rifugio, gestori e famiglia stanno tutti bene e al momento sono a Roma, sembra comunque che lì i danni siano stati fortunatamente pochi...:-)
Avatar utente
Primula
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 08 apr 2009 11:12

Messaggioda maria cristina » mer 08 apr 2009 11:34

é difficile trovare le parole da dire in momenti kome questi..è terribile quello ke è successo..un abbraccio solidale a tutte quelle famiglie ke stanno vivendo questa tragedia.. grazie a tutti i soccorritori impegnati a portare aiuto al popolo dell'abruzzo...
Avatar utente
maria cristina
Utente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: dom 09 nov 2008 17:37

Messaggioda albatros » mer 08 apr 2009 11:55

Calma, Alexa, calma..!
Non infervorarti e soprattutto per favore non urlare (scrivere in maiuscolo sul web equivale a questo).
Se avessi letto il mio post successivo, avresti visto che mi sono corretta sull’affermazione “non mi risulta”…semplicemente perché non avevo ancora aggiornato la pagina del sito al quale faccio riferimento per i dati sui terremoti.

Se vuoi continuare ad allarmarti per ogni scossa che viene riportata dall’Ansa o dai giornali, fai pure...
Ti faccio notare però che tutte le volte in cui l’attenzione dei media è concentrata su un avvenimento, automaticamente si susseguono notizie su notizie su avvenimenti simili…
Io non riesco a credere che ci siano periodi di recrudescenza di aggressioni di cani, di investimenti di pedoni, di stupri, e periodi in cui invece sembra che non ne accada neanche uno, stanno tutti buoni e tranquilli.
La realtà è sempre più complessa e al tempo stesso più semplice di quella presentata secondo il capriccio – e la frenetica ricerca dello scoop – dei media.

E se dessimo invece un po’ più di ascolto agli esperti?
Non semplici ricercatori, però, ma direttori di osservatori sismologici e di facoltà universitarie…che non sono infallibili, ma masticano la materia tutti i giorni, non solo quando si verificano le catastrofi.

Per quanto riguarda le scosse nel forlivese, quindi, ti invito a leggere questo articolo, che smentisce totalmente la tua affermazione “di solito non c’è questa frequenza”:

http://www.romagnaoggi.it/forli/2009/4/6/120437/

Comunque non mi interessava iniziare con te una discussione del genere, ma solo invitarti a evitare di diffondere anche qui allarmismi inutili.
Già ci stanno pensando gli imbecilli e i delinquenti con i loro sms… :evil:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Notizie

Messaggioda Federica Bruccoleri » mer 08 apr 2009 12:08

Agnes ha scritto:Qualcuno ha notizie di Claudio Parente?
Gli ho appena inviato una email...

[code][/code]
Avete notizie di WRocca che ci ha mandato tante belle foto di L'Aquila e dintorni?
Mi sono accorta di quanto questo concorso abbia stabilito dei legami di amicizia con tanti partecipanti proprio nel mezzo di questa immane tragedia.
Mi spiace per tutti voi che state vivendo in prima persona le angosce del terremoto. Continuate a darci notizie.
Avatar utente
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato
 
Messaggi: 935
Iscritto il: gio 22 gen 2009 23:57
Località: Milano

Messaggioda alexa » mer 08 apr 2009 12:38

[quote="albatros"]Calma, Alexa, calma..!


Caro ALbatros io sono su un forum dove cè mappatura terremoti e da un anno a questa parte..io ti parlo di questa zona il forlinese non cè ne stavano così tanti come in questo periodo..e chi sta in quelle zone infatti ha inziato a scrivere su chat e forum per dirlo....perciò non è la regola e non di quell'intensita..come dici te non succederà nulla..ma questo non vuol dire che sia normale.....vedrai ke fra un mese di terremoti nel forlinese ne verranno registrati pochi o niente....

...di sicuro di qst terremoti quando accadono se ne parla sempre nelle testate locali ..ma visto ciò che è successo adesso ne parlano sulle nazionali..questo è vero!!....tutto qui!
Avatar utente
alexa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: sab 06 dic 2008 22:22

Messaggioda romy popona » mer 08 apr 2009 14:10

justina il terremoto dell'abruzzo l'hanno sentito anche a viterbo,non siamo lontani ,a roma non siamo lontani, all'amiata non siamo lontani,a grosseto quancuno l'ha sentito
io quella notte non ho chiuso occhio fino alle 4 di mattina passeggiavo in cucina,ma abbiamo l'aereporto vicino e quello che ho sentito ho pensato agli aerei, ho la ferrovia , il treno passa a pochi metri da noi e secondo il vento sentiamo lo stridore delle ruote, tanto per farti capire cos'e' linea d'aria(,noi abbiamo l'amiata sismica)
non contano i km...
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

Avvoltoi a L'aquila

Messaggioda greenland » mer 08 apr 2009 17:03

Così, per dire che paese di buffoni..... >:-(


http://www.youtube.com/watch?v=C9kD0DRd ... r_embedded
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda anna marinoni » mer 08 apr 2009 17:28

greenland ha scritto:Così, per dire che paese di buffoni..... >:-(


http://www.youtube.com/watch?v=C9kD0DRd ... r_embedded

Davvero indecenti.
Avatar utente
anna marinoni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mar 21 ott 2008 15:02

Messaggioda Agnes » mer 08 apr 2009 18:30

anna marinoni ha scritto:
greenland ha scritto:Così, per dire che paese di buffoni..... >:-(


http://www.youtube.com/watch?v=C9kD0DRd ... r_embedded

Davvero indecenti.


se non lo avessi visto non ci avrei creduto...

meno male almeno sulla questione di accettare gli aiuti internazionali c'è stato un ripensamento...
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Sciacalli anche in rete: occhi aperti!

Messaggioda albatros » mer 08 apr 2009 18:32

Terremoto: fondi finti su Facebook
Smentito falso nipote- sciacallo di un giornalista

(ANSA) - MILANO, 7 APR - Sciacalli non solo tra le macerie delle citta' colpite dal terremoto, ma anche su Facebook. Marco Pellegatti, finto nipote del giornalista di Mediaset Carlo, sul suo profilo sta cercando di raccogliere fondi per un'iniziativa benefica che sostiene sia stata organizzata insieme dal Milan e da Mediaset: ma che e' in realta' inesistente. Il 'vero' giornalista ha smentito: 'Non ho nessun nipote che si chiama Marco e non esiste nessuna raccolta fondi'.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Avvoltoi

Messaggioda Federica Bruccoleri » mer 08 apr 2009 18:41

anna marinoni ha scritto:
greenland ha scritto:Così, per dire che paese di buffoni..... >:-(


http://www.youtube.com/watch?v=C9kD0DRd ... r_embedded

Davvero indecenti.


Che schifezza, non si vergognano!!! Siamo proprio un paese di buffoni ... e mi fermo qui ....
Avatar utente
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato
 
Messaggi: 935
Iscritto il: gio 22 gen 2009 23:57
Località: Milano

Messaggioda Agnes » mer 08 apr 2009 18:48

albatros ha scritto:Terremoto: fondi finti su Facebook
Smentito falso nipote- sciacallo di un giornalista

(ANSA) - MILANO, 7 APR - Sciacalli non solo tra le macerie delle citta' colpite dal terremoto, ma anche su Facebook. Marco Pellegatti, finto nipote del giornalista di Mediaset Carlo, sul suo profilo sta cercando di raccogliere fondi per un'iniziativa benefica che sostiene sia stata organizzata insieme dal Milan e da Mediaset: ma che e' in realta' inesistente. Il 'vero' giornalista ha smentito: 'Non ho nessun nipote che si chiama Marco e non esiste nessuna raccolta fondi'.


x fortuna lo sciacallaggio sta x essere riconosciuto ufficialmente un reato.
E' una vergogna come si possa approfittare delle disgrazie altrui per arricchirsi...
Io per gli sciacalli proporrei la lapidazione >:-(
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda romy popona » mer 08 apr 2009 22:17

anche qui a grosseto (la notizia di stamani) una ragazza e' morta nel terremoto in abruzzo, non era nativa di qua ma ci abitava e giocava in una squadra grossetana
(quello che ho letto sulla cronaca locale)
Avatar utente
romy popona
Utente Qualificato
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven 14 nov 2008 13:31

PrecedenteProssimo

Torna a Abruzzo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti