Differenze tra reflex stesso modello?

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Differenze tra reflex stesso modello?

Messaggioda Alex87 » mar 08 mar 2011 13:35

Sono appena entrato nel mondo delle reflex, anzi ci devo ancora entrare, ho trovato una canon eos450D.
Volevo sapere, le caratteristiche del corpo sono uguali per tutte le 450D? so che poi è l'obbiettivo che conta ma se poi penso di prendere una macchina con certe caratteristiche e me ne trovo una con minori...
Per un entry level può andare la macchina sopra elencata con un obiettivo 18-55?

Grazie mille
Avatar utente
Alex87
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 08 mar 2011 13:23

Messaggioda Red Zion » mar 08 mar 2011 19:53

Ciao Alex

nn mi risulta che ci siano differenze tra corpi macchina dello stesso modello e come entry level la 450d va + che bene.
ma l'hai trovata usata?i prezzi di alcuni corpi macchina sono un pò calati, anche quello della 5OOd, ma tutto dipende da quanto vuoi spendere.
sull'obiettivo, il 18-55 mm è lo zoom in kit e ce ne sono 2, uno stabilizzato ed uno no.
spendi qualcosina in + (sui 30-40 euro) ma prendi quello stabilizzato e nn tanto per lo stabilizzatore che pure fa comodo ma perchè è un obiettivo leggermente migliore dal punto di vista ottico.

Ciao Red :-)
Seguo il mio sogno. Sto cercando la luce perfetta.
Avatar utente
Red Zion
Utente Qualificato
 
Messaggi: 340
Iscritto il: dom 31 gen 2010 15:54

Messaggioda Alex87 » mar 08 mar 2011 20:23

Si è usata e domani vado a vederla e provarla sperando di nn prendere una ciofeca...
L'obiettivo è stabilizzato quindi dovrebbe andare bene.
Ci sono particolari col quale posso capire se la macchina è buona o ha qualche problema?
Avatar utente
Alex87
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 08 mar 2011 13:23

Messaggioda Red Zion » mar 08 mar 2011 21:59

ci potrebbero essere problemi di usura all'otturatore,ma questo se la macchina l'ha avuta un professionista e nn penso.
sicuramente uno sguardo alla macchina esternamente, per notare se ci sono botte sul corpo, ti fa capire un pò come è stata tenuta.
nel sensore ci potrebbero essere pixel nn + funzionanti, dead pixel che compaiono come punti bianchi.con il tempo è un problema che può capitare, niente di grave tanto + che di pixel la macchina ne ha...per accorgetene dovresti scattare una foto con il tappo sull'obiettivo e poi usare degli appositi programmi. per una prova sul campo potresti sempre scattare una foto con il tappo sull'obiettivo con un tempo di circa 1 sec e alta sensibilità.ingrandisci la foto sul monitor al max e scorri la foto in tutte le sue parti per vedere se ci sono puntini bianchi (altri puntini rappresentano il normale rumore digitale).
ma come ti ho detto è un problema che con il tempo si può presentare e nn è nulla di grave.
Seguo il mio sogno. Sto cercando la luce perfetta.
Avatar utente
Red Zion
Utente Qualificato
 
Messaggi: 340
Iscritto il: dom 31 gen 2010 15:54


Torna a La Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti