"Due anni di Governo" ...ma chi lo ha chiesto?

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Messaggioda Macmamauri » ven 24 dic 2010 12:13

Dalla conferenza stampa diel 23. 12:
B. : " ... è in lavorazione un documento che stila il bilancio del lavoro svolto. “E’ in esecuzione un fascicolo pubblico a cura del ministero della programmazione. Quello che voi avete ricevuto è stato fatto a spese del Popolo della Libertà. Allo studio c’è un altro fascicolo
Questo in onore della par-condicio :jfs2:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Mizar » sab 25 dic 2010 18:14

yuna57 ha scritto:Allacciandomi su alcuni argomenti letti, direi che puntare sul risparmio energetico, è una delle poche soluzioni, che al momento potrebbe darci un sollievo e una speranza di un proseguio.
se con poche pale eoliche ci troviamo con questi proplemi.
viewtopic.php?p=157659#p157659
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabe.shtml
Cosa potrebbe seccedere con migliaia, tutt'ora collocate in puglia. Non solo gravi danni ambientali, a migrazioni di uccelli,
ma tutto l'ecosistema ne potrebbe risentire.
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 29,r:0,s:0
http://forumambientesalute.splinder.com ... 05?from=45
http://www.savesalento.com
ero favorevole a questo tipo di energia alterrnativa, ma a quanto pare è solo una fonte di guadagno per pochi.. e il povero contadino vende..

Purtroppo la piaga della speculazione affligge, in maniera trasversale, ogni opera che possa far girare grandi quantità di denaro. Ovvio, più è grande, più soldi ci sono, più bocche possono essere sfamate, e più la cosa è interessante per chi ha nella sua penna il potere di dire si o no.

Sarà banale, ma io credo che il giusto stia nel mezzo, e che di ogni cosa, anche di quella che sembrerebbe più giusta, non va fatto abuso. Voglio dire che, a mio modesto parere, il nostro futuro energetico deve essere basato innanzitutto sull'efficienza, in primis delle singole unità abitative, e su una forte spinta all'autosufficienza. In questa maniera si ridurrebbe di molto la necessità di installare grossi impianti, eolici, fotovoltaici, idroelettrici o quant'altro, ed ancor più di costruire nuove centrali. Ma, ricollegandomi a quanto detto qualche rigo più su, tutto questo viene ostacolato dalle grandi multinazionali che come è ovvio hanno interesse a tenere nelle loro mani il monopolio energetico grazie a mega centrali che servono milioni di cittadini.

Ma c'è un'altra considerazione che vorrei fare, da ambientalista ed animalista quale ritengo di essere, e riguarda quell'ambientalismo estremo, sordo e cieco, che porta alcuni a dire no a tutto.
E' necessario che ognuno di noi prenda coscienza del fatto che il nostro stile di vita così com'è non è modificabile, almeno non nella misura in cui potrebbe definirsi sostenibile dal punto di vista ambientale, e soprattutto non in pochi anni. Insomma, passi indietro non ne possiamo fare, nessuno di noi tornerebbe alla candela pur di non accendere la luce per non consumare energia (sto estremizzando ovviamente), e questa energia in qualche maniera la dobbiamo pur produrre. E vorrei tanto chiedere a quei signori che sono contrari agli aerogeneratori perché modificano i flussi migratori, o agli impianti fotovoltaici perché vattelappesca, se è più dannosa una pala o una centrale a carbone, una a biomasse, o peggio ancora una nucleare.
Si al rispetto dell'ambiente, ma nella consapevolezza di quello che siamo diventati e che, purtroppo, non possiamo smettere di essere.
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Macmamauri » sab 25 dic 2010 18:29

Evvai Mizar :ok: Io sarei che ogni comune dovrebbe essere energeticamente autosufficiente ! (e buone feste!)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda dous » sab 25 dic 2010 18:44

Mizar ha scritto:Si al rispetto dell'ambiente, ma nella consapevolezza di quello che siamo diventati e che, purtroppo, non possiamo smettere di essere.

Aggiungerei che quel che potremmo diventare nel medio termine non possiamo ancora preventivarlo, a meno di importanti cambiamenti climatici che già sono in essere e che ci faranno comprendere una volte per tutte quale debba essere la direzione cui avviarci, sia in campo energetico che sociale, alludendo con quest'ultimo termine alle nostre abitudini alimentari, in campo industriale ed agricolo.
Buone feste soprattutto all'insegna della riscoperta di quelle cose semplici che hanno in sè grande significato. :ciao: :natale:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda greenland » ven 27 mag 2011 17:14

Adriano Di Benedetto ha scritto:
Caro Mario riparliamone fra un anno, dammi notizie come si comporterà il vostro presidente regionale Cota ( della lega ) solo allora puoi dare un giudizio perchè ti riguarda da vicino, Roma è lontana.
Ci tengo fammi sapere come si comporta. :natale:



Son passati solo 6 mesi ma qualcosa si può già intuire
http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... f=HREC1-12

Aggiungo che da qualche tempo è iniziata la raccolta firme dalle mie parti per scongiurare la chiusura del D.E.A. e di altri reparti dell'ospedale locale che cura circa 80.000 persone l'anno.
Sarà che i tagli servano per pagare un po' di più le forniture e consentire guadagni illeciti?
Mi dispiace solo di essere stato facile profeta :furious: :furious: :furious:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Macmamauri » ven 27 mag 2011 20:24

greenland ha scritto:...
Sarà che i tagli servano per pagare un po' di più le forniture e consentire guadagni illeciti?
Mi dispiace solo di essere stato facile profeta :furious: :furious: :furious:

Tutta colpa dei giudici comunisti che non lasciano lavorare in pace chi si fa solo gli affari suoi. E dei giornali comunisti che leggi! :jfs2:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda marivodo » sab 28 mag 2011 08:54

Macmamauri ha scritto:
greenland ha scritto:...
Sarà che i tagli servano per pagare un po' di più le forniture e consentire guadagni illeciti?
Mi dispiace solo di essere stato facile profeta :furious: :furious: :furious:

Tutta colpa dei giudici comunisti che non lasciano lavorare in pace chi si fa solo gli affari suoi. E dei giornali comunisti che leggi! :jfs2:

e colpa dei governanti degli altri paesi che non capiscono l'italiano e non ascoltano chi chiacchiera di fronte :fischio: :ovetto: :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Mizar » sab 28 mag 2011 10:14

marivodo ha scritto:
Macmamauri ha scritto:
greenland ha scritto:...
Sarà che i tagli servano per pagare un po' di più le forniture e consentire guadagni illeciti?
Mi dispiace solo di essere stato facile profeta :furious: :furious: :furious:

Tutta colpa dei giudici comunisti che non lasciano lavorare in pace chi si fa solo gli affari suoi. E dei giornali comunisti che leggi! :jfs2:

e colpa dei governanti degli altri paesi che non capiscono l'italiano e non ascoltano chi chiacchiera di fronte :fischio: :ovetto: :flower:


Quanto li invidio... :/
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 28 mag 2011 17:42

E' COLPA VOSTRA CHE NE PARLATE :fischio:
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 01 giu 2011 08:36

greenland ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:
Caro Mario riparliamone fra un anno, dammi notizie come si comporterà il vostro presidente regionale Cota ( della lega ) solo allora puoi dare un giudizio perchè ti riguarda da vicino, Roma è lontana.
Ci tengo fammi sapere come si comporta. :natale:



Son passati solo 6 mesi ma qualcosa si può già intuire
http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... f=HREC1-12

Aggiungo che da qualche tempo è iniziata la raccolta firme dalle mie parti per scongiurare la chiusura del D.E.A. e di altri reparti dell'ospedale locale che cura circa 80.000 persone l'anno.
Sarà che i tagli servano per pagare un po' di più le forniture e consentire guadagni illeciti?
Mi dispiace solo di essere stato facile profeta :furious: :furious: :furious:

Ciao Greenlad dato che tu conosci bene la stuazione di Torino mi spieghi cosa ne pensi del caso Raphael Rossi, e di un certo La Ganga accompagnato da un altro suo amico di merenda che ci azzeccano con Fassino sindaco?
Se mi dai un tuo contributo su questo fatto te ne sarei grato un saluto e buona luce :italia:
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda greenland » mer 01 giu 2011 16:34

Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao Greenlad dato che tu conosci bene la stuazione di Torino mi spieghi cosa ne pensi del caso Raphael Rossi, e di un certo La Ganga accompagnato da un altro suo amico di merenda che ci azzeccano con Fassino sindaco?
Se mi dai un tuo contributo su questo fatto te ne sarei grato un saluto e buona luce :italia:


ne penso molto male,
se uno ruba mi fa arrabbiare a prescindere dall'appartenenza politica.
I destroidi invece fanno sempre come i giornali che leggono,ovvero l'equazione "tutti ladri,nessun ladro". Se ruba uno di sinistra non significa che allora lo possono fare tutti.E' comunque sbagliato.
I riciclati di Tangentopoli poi, sono statisticamente più presenti nello schieramento di centro-destra. :-)
Per il resto so che con la Bresso le cose funzionavano molto bene, Cota è stato punito dalla sua stessa città,(Novara) che conosco abbastanza e che era governata da 10 anni dalla Lega.Il fatto che abbia perso le amministrative nella sua città durante il mandato di governatore vorrà pur dire qualcosa,o no?
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Macmamauri » mer 01 giu 2011 18:35

greenland ha scritto:Il fatto che abbia perso le amministrative nella sua città durante il mandato di governatore vorrà pur dire qualcosa,o no?

... che stia suonando la sveglia? :hmm:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda bulimba » lun 20 giu 2011 20:20

marivodo ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Io desidero avere il libro per sapere quello che ha fatto per poter capire se è il caso di votarlo ancora

secondo me basta leggere i giornali , ascoltare la radio e guardare la televisione , qui in Italia ( ma anche all'estero :fischio: ) parlano tutti del Sig. B. , ci sono tanti altri tipi di libri da leggere e tanti autori più interessanti :flower:

Beh almeno ne parlano..meglio avere un clown come lui, che avere uno come Prodi o peggio Bersani..! Dicesi che comunque da quando il Sig. Silvio è al potere il turismo è aumentato ancora di più..!! Comunque..destra o sinistra è la stessa cosa..tutti fanno i loro interessi...lui..li dimostra apertamente..
Avatar utente
bulimba
Utente Junior
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 20 giu 2011 19:24

Messaggioda bulimba » lun 20 giu 2011 20:22

Adriano Di Benedetto ha scritto:E' COLPA VOSTRA CHE NE PARLATE :fischio:

Esatto..più se ne parla..e più il suo potere aumenta. Lui è un imprenditore...ha saputo fare della sua immagine un fatto di soldi..è lui che deride noi..non noi che deridiamo lui..
Avatar utente
bulimba
Utente Junior
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 20 giu 2011 19:24

Messaggioda bulimba » mar 21 giu 2011 21:03

Adriano Di Benedetto ha scritto:
Macmamauri ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Adriano, forse sei solo in un forum di gente che ha figli che vanno a scuola, di gente che ricorre alla sanità pubblica, che non paga più l' ICI sulla prima casa ma che si è vista quadruplicare la tassa rifiuti, o che a 40 anni vive nel precariato più allucinate ...
Magari qualcuno sta pure nelle casette prefabbricate post-terremoto e vorrebbe tanto rivedere la propria città all' onor del mondo.
O, che so, vedere scomparire i cumuli di immondizia dalle strade della sua bella Napoli.
Travaglio si è arricchito? Sicuramente sì.
Ma nessuno nei consessi internazionali ci ride alle spalle per i pamphlet di Travaglio, sghignazzano per altro, sai?
E se mia figlia passa un guaio nessuno intercederà per lei dichiarando che è la nipote di Zapatero ...
A me è questo che ruga, e pure tanto.

Mi permetto di aggiungere che visto dall'estero risulta assolutamente inconcepibie che gli italiani, da quasi ventanni, debbano farsi rappresentare da un personaggio del genere!
Forse é nel nostro DNA: 20 anni di fascismo 50 anni di DICI e ventanni di burlesconismo! Forse abbiamo la memoria corta e dimentichiamo di discendere anche da personalità come Giulio Cesare, Leonardo, Fermi! (tutti e tre a lungo espatriati...)

Pensa se ci toccano 20 anni di ex comunisti e la frittata è fatta


Tutti e tre espatriati e chissà come mai.. @.@...Povera Italia...
Avatar utente
bulimba
Utente Junior
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 20 giu 2011 19:24

Precedente

Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron