Proposta Contest

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda dous » mar 10 mag 2011 22:11

MAX1904 ha scritto:una pagina di street wiew in cui si vedeva il soggetto e altri casi fornendo l'indirizzo di una pagina con una foto e descrizione del soggetto,e' chiaro che piu' informazioni si forniscono e piu' ubicabile diventa il soggetto accorciando pure i tempi di attesa per l'ammissione
è esattamente quel che ricerchiamo in area gestori per accreditare le foto ed ubicarle correttamente, durante la fase di ammissione di una foto ad un contest. :-)
L'idea di questo contest l'ha resa bene Dous dicendo che potrebbe illustrare i vari stili architettonici degli dei balconi e soprattutto mettere in risalto i particolari come ad asempio le mensole che li sorreggono molte delle quali sono delle vere e proprie opere d'arte o mettere in risalto una bella ringhiera in ferro battuto lavorata a mano ecc.In piu' come ho gia' detto e un soggetto che si puo' reperire proprio ovunque.
:japan: Ti consiglio comunque di aprire un thread apposito (es. Balconi artistici) e cominciare a discuterne: poi occorrerà buttar giù una bozza di regolamento (copia ed incolla una recente e poi modificala :mrgreen: ); fin qui nulla di faticoso ...
A seguito dell'individuazione del gestore si potrà aprire un sondaggio della serie "volete avviare il contest "balconi"? e vedere quanti sono realmente interessati... ;-)
Se poi parte allora sì che è richiesta una certa presenza del gestore... :dormo:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Murales.

Messaggioda ivanovich » mer 25 mag 2011 17:55

L'idea è ottima, e Milano è piena di graffiti interessanti dove si intuisce anche la città. :fotografo:
Avatar utente
ivanovich
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 19 apr 2011 16:24

Messaggioda dous » mer 25 mag 2011 23:09

ivanovich ha scritto:L'idea è ottima, e Milano è piena di graffiti interessanti dove si intuisce anche la città. :fotografo:

:ok: :plus1:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda marivodo » gio 26 mag 2011 08:17

ivanovich ha scritto:L'idea è ottima, e Milano è piena di graffiti interessanti dove si intuisce anche la città. :fotografo:

"Proposta Contest
di daniele1357 il Lun 01 Mar 2010 21:00

Poche ore fa Massimo ha scritto che i contest dovrebbe essere in via di attuazione.

Vorrei proporre un contest che dovrebbe essere in linea con gli scopi di questo forum:

GRAFFITI - MURALES- WALL PAINTING - STREET ART

che sono quasi sinonimi, ma che coprono tutti i lavori che rovinano, abbelliscono (molte volte) e sicuramente rendono meno monotone o tetre le nostre città.

Purtroppo sono opere che col tempo svaniscono, si scrostano, vengono ricoperte da altre o vengono cancellate, ed è un peccato perderne la memoria.
Mi dispiace che non sia un tema coprente, ma proprio per questo credo sia un bel tema per un contest.

Sappiatemi dire quando sarà possibile candidare questo tema..... daniele1357
Utente Qualificato "
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Balconi

Messaggioda Parpuin » mer 01 giu 2011 10:25

Trovo la proposta dei balconi entusiasmante. Da sempre fotografo finestre e balconi, è uno dei miei temi ricorrenti. Ora li fotograferei anche con più cura. Ve ne sono di stupendi e originali, anche non storici, ma caratteristici per la loro sistemazione (piante, fiori, icone ecc.). Vi sono poi finestre originalissime. Si potrebbe estendere alle finestre o fare un contest a parte. :ciao: Giovanna
Avatar utente
Parpuin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab 13 dic 2008 19:35
Località: Torino

Messaggioda Mirco » sab 04 giu 2011 19:45

lo scorso anno c'è stato il contest dedicato alle Ferrari.
Cosa ne dite dui dedicarne uno al "Drake"?
A dicembre verrà inaugurato a Modena il museo che sorge dove si trovava la casa natale di Enzo Ferrari, pensavo che proprio il museo potrebbe essere il soggetto del contest, la struttura è molto avveniristica sembra una galleria del vento e secondo me si presta ad essere fotografata, è ovvio che il contest dovrebbe tenersi da dicembre in poi, ma ve lo propongo adesso perchè se qualcuna passa da Modena potrebbe fare già qualche scatto visto che la buona parte della struttura esterna è già visibile.
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Messaggioda Giovanna F » dom 05 giu 2011 19:41

Mirco ha scritto:lo scorso anno c'è stato il contest dedicato alle Ferrari.
Cosa ne dite dui dedicarne uno al "Drake"?
A dicembre verrà inaugurato a Modena il museo che sorge dove si trovava la casa natale di Enzo Ferrari, pensavo che proprio il museo potrebbe essere il soggetto del contest, la struttura è molto avveniristica sembra una galleria del vento e secondo me si presta ad essere fotografata, è ovvio che il contest dovrebbe tenersi da dicembre in poi, ma ve lo propongo adesso perchè se qualcuna passa da Modena potrebbe fare già qualche scatto visto che la buona parte della struttura esterna è già visibile.


apri il thread relativo dove discuterne, se sei interessato a portare avanti il contest come organizzatore
:-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Mirco » dom 05 giu 2011 19:47

Giovanna F ha scritto:
Mirco ha scritto:lo scorso anno c'è stato il contest dedicato alle Ferrari.
Cosa ne dite dui dedicarne uno al "Drake"?
A dicembre verrà inaugurato a Modena il museo che sorge dove si trovava la casa natale di Enzo Ferrari, pensavo che proprio il museo potrebbe essere il soggetto del contest, la struttura è molto avveniristica sembra una galleria del vento e secondo me si presta ad essere fotografata, è ovvio che il contest dovrebbe tenersi da dicembre in poi, ma ve lo propongo adesso perchè se qualcuna passa da Modena potrebbe fare già qualche scatto visto che la buona parte della struttura esterna è già visibile.


apri il thread relativo dove discuterne, se sei interessato a portare avanti il contest come organizzatore
:-)


Ok ordino un po le idee e poi nei prossimi giorni apro il thread
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Messaggioda Giovanna F » dom 05 giu 2011 19:48

Mirco ha scritto:
Giovanna F ha scritto:
Mirco ha scritto:lo scorso anno c'è stato il contest dedicato alle Ferrari.
Cosa ne dite dui dedicarne uno al "Drake"?
A dicembre verrà inaugurato a Modena il museo che sorge dove si trovava la casa natale di Enzo Ferrari, pensavo che proprio il museo potrebbe essere il soggetto del contest, la struttura è molto avveniristica sembra una galleria del vento e secondo me si presta ad essere fotografata, è ovvio che il contest dovrebbe tenersi da dicembre in poi, ma ve lo propongo adesso perchè se qualcuna passa da Modena potrebbe fare già qualche scatto visto che la buona parte della struttura esterna è già visibile.


apri il thread relativo dove discuterne, se sei interessato a portare avanti il contest come organizzatore
:-)


Ok ordino un po le idee e poi nei prossimi giorni apro il thread


:ok:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Quinto quesito referendario...

Messaggioda dous » gio 09 giu 2011 22:38

Prima di aprire un contest ricordati di... chiuderne uno! :fischio:
viewtopic.php?p=296919#p296919
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda MP75 » sab 18 giu 2011 10:54

visto che arriva l'estate un bel contest su spiagge ed ombrelloni? (non sò se c'è già o è già stato fatto)
yo no busco yo encuentro !
Avatar utente
MP75
Utente Qualificato
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mar 25 ago 2009 17:15
Località: viareggio

proposta contest

Messaggioda Romlat » dom 19 giu 2011 00:23

@ MP75
Trovo la tua proposta molto interessante per la possibilità di sviluppare belle composizioni soprattutto con ombrelloni e cabine.
Io dal canto mio avrei due proposte da fare per i contest:
il primo potrebbe avere come argomento le vetrate artistiche che oltre che nelle chiese spesso sono presenti negli edifici e che per la loro luminosità e ricchezza di colori si prestano a degli scatti molto interessanti:
il secondo potrebbe interessare i chiostri che sono diffusi in tutta la penisola adiacenti a monasteri ma anche a chiese più o meno note e che presentano aspetti fotografici molto interessanti per il bellissimo gioco di luci ed ombre che spesso si presentano nelle varie ore della giornata. Ad essi si potrebbero anche associare i porticati dei cortili interni dei palazzi.
Voi utenti cosa ne pensate?
C'è un qualche utente senior disposto a patrocinare questi contest. ?
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda MARIO1964 » dom 19 giu 2011 00:43

Romlat ha scritto:@ MP75
Trovo la tua proposta molto interessante per la possibilità di sviluppare belle composizioni soprattutto con ombrelloni e cabine.
Io dal canto mio avrei due proposte da fare per i contest:
il primo potrebbe avere come argomento le vetrate artistiche che oltre che nelle chiese spesso sono presenti negli edifici e che per la loro luminosità e ricchezza di colori si prestano a degli scatti molto interessanti:
il secondo potrebbe interessare i chiostri che sono diffusi in tutta la penisola adiacenti a monasteri ma anche a chiese più o meno note e che presentano aspetti fotografici molto interessanti per il bellissimo gioco di luci ed ombre che spesso si presentano nelle varie ore della giornata. Ad essi si potrebbero anche associare i porticati dei cortili interni dei palazzi.
Voi utenti cosa ne pensate?
C'è un qualche utente senior disposto a patrocinare questi contest. ?


Perchè "patrocinare"?
Lo organizzi, crei il regolamento e noi ti assistiamo.
Per i chiostri temo sia impossibile per un problema legato alla privacy, ma per le vetrate hai tutto il nostro appoggio.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Romlat » dom 19 giu 2011 01:03

Parlavo di "patrocinare" perchè gli impegni di lavoro attualmente sono ancora abbastanza gravosi e mi lasciano pochissimo tempo libero, anzi per essere più precisi parte di questo tempo è ulteriormente impegnato in altre attività per cui nell'economia della giornata la mia disponibilità sarebbe troppo esigua e a mio parere insufficiente per un'organizzazione serie di un contest..
Per questo chiedevo se c'era qualcuno disposto ad organizzarlo. Quando andrò in pensione (dovrò pazientare ancora un po' ) allora sarò disposnibile per ogni attività organizzativa.
Per quanto riguarda la questione da te sollevata di "privacy" relativamente ai chiostri ritengo che non sia un problema qualora ci si riferisca ad ambienti accessibili al pubblico (spesso a pagamento).
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda yuna57 » dom 19 giu 2011 15:08

MARIO1964 ha scritto:
Romlat ha scritto:@ MP75
Trovo la tua proposta molto interessante per la possibilità di sviluppare belle composizioni soprattutto con ombrelloni e cabine.
Io dal canto mio avrei due proposte da fare per i contest:
il primo potrebbe avere come argomento le vetrate artistiche che oltre che nelle chiese spesso sono presenti negli edifici e che per la loro luminosità e ricchezza di colori si prestano a degli scatti molto interessanti:
il secondo potrebbe interessare i chiostri che sono diffusi in tutta la penisola adiacenti a monasteri ma anche a chiese più o meno note e che presentano aspetti fotografici molto interessanti per il bellissimo gioco di luci ed ombre che spesso si presentano nelle varie ore della giornata. Ad essi si potrebbero anche associare i porticati dei cortili interni dei palazzi.
Voi utenti cosa ne pensate?
C'è un qualche utente senior disposto a patrocinare questi contest. ?


Perchè "patrocinare"?
Lo organizzi, crei il regolamento e noi ti assistiamo.
Per i chiostri temo sia impossibile per un problema legato alla privacy, ma per le vetrate hai tutto il nostro appoggio.
:-)

Non credo che i chiostri sia un tema impossibile, in una chiesa mi era stata negata la possibilita' di fotografare l'interno, mentre al chiostro no.
Tempo fa avevo pensato ad un tema portici e colonnati, abinato ai chiostri , lo vedo possibile, se sei d'accordo, lo posso organizzare io.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron