Proposta Contest

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Romlat » dom 19 giu 2011 17:26

@ yuna57
concordo con le tue affermazioni.
In effetti, a volte, nelle chiese è posto il diieto di fotografare (per esempio a Roma in S. Agnese in Agone, in S. Maria della Pace e in S. Maria dell'Orto) mentre fino ad oggi non ho trovato alcun divieto nei chiostri (al massimo sono inaccessibili), anzi - al contrario - a Palazzo Venezia è vietato fotografare all'interno del Museo - mentre è permesso fare fotografie nel Lapidarium che è posto sotto il porticato che gira all' aperto nella parte interna dell' edificio, per non parlare del Chiostro di S. Giovanni in Laterano - accessibile e fotografabile a patto di pagare il relativo biglietto.
Sono pertanto più che favorevole a che tu organizzi questo contest.
Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano (Giovanni Giolitti)
Se quelli che dicono male di me sapessero quel che penso di loro, direbbero peggio (Sacha Guitry)
Avatar utente
Romlat
Utente Qualificato
 
Messaggi: 170
Iscritto il: sab 02 apr 2011 12:17

Messaggioda Alessio1301 » lun 20 giu 2011 08:22

Romlat ha scritto:@ yuna57
concordo con le tue affermazioni.
In effetti, a volte, nelle chiese è posto il diieto di fotografare (per esempio a Roma in S. Agnese in Agone, in S. Maria della Pace e in S. Maria dell'Orto) mentre fino ad oggi non ho trovato alcun divieto nei chiostri (al massimo sono inaccessibili), anzi - al contrario - a Palazzo Venezia è vietato fotografare all'interno del Museo - mentre è permesso fare fotografie nel Lapidarium che è posto sotto il porticato che gira all' aperto nella parte interna dell' edificio, per non parlare del Chiostro di S. Giovanni in Laterano - accessibile e fotografabile a patto di pagare il relativo biglietto.
Sono pertanto più che favorevole a che tu organizzi questo contest.


trovo anch'io l'idea davvero interessante ;-)
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

proposta

Messaggioda adistasi594 » lun 20 giu 2011 08:41

xchè dopo il leone non facciamo un contest su AQUILA E LUPA ANTICO SIMBOLO ROMANO? penso che l'aquila e una lupa il muso del lupo si trovi in tutte le citta d'Italia. Che ne dite. :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Avatar utente
adistasi594
Utente Qualificato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16 giu 2009 17:22

Messaggioda yuna57 » mar 21 giu 2011 16:44

Alessio1301 ha scritto:
Romlat ha scritto:@ yuna57
concordo con le tue affermazioni.
In effetti, a volte, nelle chiese è posto il diieto di fotografare (per esempio a Roma in S. Agnese in Agone, in S. Maria della Pace e in S. Maria dell'Orto) mentre fino ad oggi non ho trovato alcun divieto nei chiostri (al massimo sono inaccessibili), anzi - al contrario - a Palazzo Venezia è vietato fotografare all'interno del Museo - mentre è permesso fare fotografie nel Lapidarium che è posto sotto il porticato che gira all' aperto nella parte interna dell' edificio, per non parlare del Chiostro di S. Giovanni in Laterano - accessibile e fotografabile a patto di pagare il relativo biglietto.
Sono pertanto più che favorevole a che tu organizzi questo contest.


trovo anch'io l'idea davvero interessante ;-)

:ok:Grazie. comincio a preparare e a metter giu' qualcosa, il tema è ampio.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda MP75 » gio 30 giu 2011 14:44

proprio ieri sera ero sul lungomare a massa e pensavo, perchè non organizzare un bel contest sui tramonti sulle spiagge italiane?
yo no busco yo encuentro !
Avatar utente
MP75
Utente Qualificato
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mar 25 ago 2009 17:15
Località: viareggio

Messaggioda MARIO1964 » gio 30 giu 2011 15:22

MP75 ha scritto:proprio ieri sera ero sul lungomare a massa e pensavo, perchè non organizzare un bel contest sui tramonti sulle spiagge italiane?


Non è una proposta nuova ...
C'è sempre il solito problema dell' ubicabilità ...
:(
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda dous » gio 30 giu 2011 15:36

MARIO1964 ha scritto:
MP75 ha scritto:proprio ieri sera ero sul lungomare a massa e pensavo, perchè non organizzare un bel contest sui tramonti sulle spiagge italiane?


Non è una proposta nuova ...
C'è sempre il solito problema dell' ubicabilità ...
:(

Direi che prima che tramonti il sole :jfs2: faremmo bene anche a fare un contest sulle spiagge italiane (bagnine comprese :nirvana: )
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda MP75 » gio 30 giu 2011 16:36

MARIO1964 ha scritto:
MP75 ha scritto:proprio ieri sera ero sul lungomare a massa e pensavo, perchè non organizzare un bel contest sui tramonti sulle spiagge italiane?


Non è una proposta nuova ...
C'è sempre il solito problema dell' ubicabilità ...
:(

bè potremmo fare i viali e le passeggiate, in questo caso un ubicabilità si potrebbe trovare.
yo no busco yo encuentro !
Avatar utente
MP75
Utente Qualificato
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mar 25 ago 2009 17:15
Località: viareggio

Messaggioda Giovanna F » gio 30 giu 2011 16:43

MP75 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
MP75 ha scritto:proprio ieri sera ero sul lungomare a massa e pensavo, perchè non organizzare un bel contest sui tramonti sulle spiagge italiane?


Non è una proposta nuova ...
C'è sempre il solito problema dell' ubicabilità ...
:(

bè potremmo fare i viali e le passeggiate, in questo caso un ubicabilità si potrebbe trovare.


sulle passeggiate ed i viali il contest già c'è :)
--> viewtopic.php?f=1417&t=11771
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda MP75 » gio 30 giu 2011 16:49

mi era sfuggito il titolo.
yo no busco yo encuentro !
Avatar utente
MP75
Utente Qualificato
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mar 25 ago 2009 17:15
Località: viareggio

Messaggioda adistasi594 » gio 30 giu 2011 19:06

e se facciamo un contest con il titolo il viale del tramonto????????????????????????????????????????????????? :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio:
Avatar utente
adistasi594
Utente Qualificato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16 giu 2009 17:22

Proposta contest: vicoli con botteghe nei luoghi di vacanza

Messaggioda Parpuin » gio 30 giu 2011 20:41

E se organizzassimo un contest sui vicoli, sulle vie dei luoghi di vacanza sia marini sia montani. Quelle stradine o vie con tanti negozi, botteghe artigiane che espongono all'aperto merce di ogni tipo? Ve ne sono di molto originali, vivaci nei colori e curiose per gli oggetti esposti. Da fotografare d'estate e da inviare a settembre o ottobre. Giovanna
Avatar utente
Parpuin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab 13 dic 2008 19:35
Località: Torino

Messaggioda Alessio1301 » gio 30 giu 2011 21:04

Parpuin ha scritto:E se organizzassimo un contest sui vicoli, sulle vie dei luoghi di vacanza sia marini sia montani. Quelle stradine o vie con tanti negozi, botteghe artigiane che espongono all'aperto merce di ogni tipo? Ve ne sono di molto originali, vivaci nei colori e curiose per gli oggetti esposti. Da fotografare d'estate e da inviare a settembre o ottobre. Giovanna


al momento ci sarebbe questo proposto da Daniele http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?f=1417&t=12369 ma credo non sia quello che vorresti proporre te... mi sembra cmq una bella idea... :ok: :yahoo: un contest tipo... negozi di souvenir... :-)
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Macmamauri » gio 30 giu 2011 21:19

Parpuin ha scritto:E se organizzassimo un contest sui vicoli, sulle vie dei luoghi di vacanza sia marini sia montani. Quelle stradine o vie con tanti negozi, botteghe artigiane che espongono all'aperto merce di ogni tipo? Ve ne sono di molto originali, vivaci nei colori e curiose per gli oggetti esposti. Da fotografare d'estate e da inviare a settembre o ottobre. Giovanna

Credo potrebbe essere un'evoluzione di quello (http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/39) sulla vita del mercato, proposto mi sembra da Giovanna... :ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Parpuin » gio 30 giu 2011 22:48

Il contest proposto non si sovrappone a quello di scorci di centri abitati, penso, poiché si dovrebbero fotografare solamente le vie e i vicoli nel periodo estivo e solo nei luoghi con botteghe e negozietti con giocattoli, costumi, magliette e articoli di ogni genere esposti anche all'esterno. Ho presente i budelli liguri, le vie della Romagna e delle Marche, della Toscana, delle Puglie e della Campagna. Inoltre le vie dei diversi paesi di montagna che espongono non solo souvenir, ma abiti tipici, picconi decorati, prodotti dell'artigianato ecc. Questo turismo estivo è presente in tutta italia, al Nord, al Centro e al Sud. Forse si avvicina di più al Contest dei mercati, ma è diverso. :ciao: :ciao: Giovanna
Avatar utente
Parpuin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab 13 dic 2008 19:35
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron