Libri e manuali

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda venticello » sab 07 mar 2009 10:29

Photoshop per la fotografia digitale di Kelby, so che è arrivato fino al CS3.

Spiegato benissimo, pieno di esempi ed illustrazioni. Spiega passo passo le tecniche da usare... ;-)
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda greenland » sab 28 mag 2011 15:34

Consiglio a tutti questo volume veramente completo, ben fatto e offerto ad un prezzo irrisorio.
Io l'ho trovato da media world a 10€ :-)

http://www.ibs.it/code/9788895870205/st ... itale.html
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda MARIO1964 » sab 28 mag 2011 15:51

greenland ha scritto:Consiglio a tutti questo volume veramente completo, ben fatto e offerto ad un prezzo irrisorio.
Io l'ho trovato da media world a 10€ :-)

http://www.ibs.it/code/9788895870205/st ... itale.html


Validissimo, lo conosco !!!

:ok: :ok: :ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » mar 31 mag 2011 15:06

MARIO1964 ha scritto:
greenland ha scritto:Consiglio a tutti questo volume veramente completo, ben fatto e offerto ad un prezzo irrisorio.
Io l'ho trovato da media world a 10€ :-)

http://www.ibs.it/code/9788895870205/st ... itale.html


Validissimo, lo conosco !!!

:ok: :ok: :ok:

Ma così non lo compra nessuno, Mario :xd: :xd: :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda greenland » mer 01 giu 2011 16:36

Justinawind ha scritto:Ma così non lo compra nessuno, Mario :xd: :xd: :xd:



che c'entra! vista la rigidità della copertina l'ha sicuramente usato per non far più ballare il comodino! :jfs2:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Justinawind » lun 06 giu 2011 15:09

greenland ha scritto:
Justinawind ha scritto:Ma così non lo compra nessuno, Mario :xd: :xd: :xd:



che c'entra! vista la rigidità della copertina l'ha sicuramente usato per non far più ballare il comodino! :jfs2:

:jfs2:
esatto :dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda pagati » dom 12 giu 2011 18:46

a proposito, seguendo il vecchio consiglio di click, vi propongo la trilogia di ansel adams, usciti tutti per zanichelli. li trovate, ad esempio, su amazon

La fotocamera (Fotografia. Testi e manuali) di Ansel Adams e M. Marinucci
Il negativo (Fotografia. Testi e manuali) di Ansel Adams e L. Sapienza
La stampa (Fotografia. Testi e manuali) di Ansel Adams e M. Marinucci
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda MARIO1964 » dom 12 giu 2011 19:38

pagati ha scritto:a proposito, seguendo il vecchio consiglio di click, vi propongo la trilogia di ansel adams, usciti tutti per zanichelli. li trovate, ad esempio, su amazon

La fotocamera (Fotografia. Testi e manuali) di Ansel Adams e M. Marinucci
Il negativo (Fotografia. Testi e manuali) di Ansel Adams e L. Sapienza
La stampa (Fotografia. Testi e manuali) di Ansel Adams e M. Marinucci


Ciao, Paolone.
Parlano di fotografia analogica o digitale?
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda pagati » dom 12 giu 2011 21:50

MARIO1964 ha scritto:
pagati ha scritto:a proposito, seguendo il vecchio consiglio di click, vi propongo la trilogia di ansel adams, usciti tutti per zanichelli. li trovate, ad esempio, su amazon

La fotocamera (Fotografia. Testi e manuali) di Ansel Adams e M. Marinucci
Il negativo (Fotografia. Testi e manuali) di Ansel Adams e L. Sapienza
La stampa (Fotografia. Testi e manuali) di Ansel Adams e M. Marinucci


Ciao, Paolone.
Parlano di fotografia analogica o digitale?
:-)

analogica... of course... ma il primo (fotocamera) va bene in ogni caso. il secondo (negativo) parla del metodo zonale inventato proprio da adams per regolare l'esposizione di uno scatto. lo puoi applicare anche al digitale. la stampa credo sia direttamente legato all'analogico (in effetti ho letto solo i primi due). è chiaro che sono da prendere cum grano salis, parlando di tecnologie diverse e - attenzione - di attrezzature che noi difficilmente utilizzeremo. però penso che valga la pena di darci un'occhiata
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Alessio1301 » ven 01 lug 2011 12:59

per la fotografia io mi sono trovato mooolto bene con quaesto http://www.amazon.it/gp/product/8837066848/ref=oss_product (quà lo trovi anche a un bel prezzo) inizia dalle fondamenta per arrivare alla gestione della luce e alle modifiche base su photoshop... ben fatto e sopratutto pieno di belle foto :ok:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda MARIO1964 » ven 01 lug 2011 13:37

Alessio1301 ha scritto:per la fotografia io mi sono trovato mooolto bene con quaesto http://www.amazon.it/gp/product/8837066848/ref=oss_product (quà lo trovi anche a un bel prezzo) inizia dalle fondamenta per arrivare alla gestione della luce e alle modifiche base su photoshop... ben fatto e sopratutto pieno di belle foto :ok:

:plus1:

Questo mi manca,ma Tom Ang lo leggo sempre con molto, molto, molto piacere ... :-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda pagati » ven 01 lug 2011 13:37

Alessio1301 ha scritto:per la fotografia io mi sono trovato mooolto bene con quaesto http://www.amazon.it/gp/product/8837066848/ref=oss_product (quà lo trovi anche a un bel prezzo) inizia dalle fondamenta per arrivare alla gestione della luce e alle modifiche base su photoshop... ben fatto e sopratutto pieno di belle foto :ok:

effettivamente, avendo dato una scorsa, mi sembra completo. ovviamente lato sw è focalizzato su photoshop, però anche un utente gimp potrebbe trovarlo utile. assolutamente da comprare per poterselo leggere con calma. eventuali versioni digitali che potessero essere reperite in rete (legalmente ovviamente...) sono da utilizzarsi a mo' di promemoria da utilizzare al volo.
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda ire » ven 01 lug 2011 14:13

Alessio1301 ha scritto:per la fotografia io mi sono trovato mooolto bene con quaesto http://www.amazon.it/gp/product/8837066848/ref=oss_product (quà lo trovi anche a un bel prezzo) inizia dalle fondamenta per arrivare alla gestione della luce e alle modifiche base su photoshop... ben fatto e sopratutto pieno di belle foto :ok:


è stupendo! ho comprato il mese scorso Masterclass di fotografia di Tom Ang e attendo stipendio per completare la collana :yuppi:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
Avatar utente
ire
Utente Qualificato
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: lun 27 lug 2009 15:37

Messaggioda Alessio1301 » ven 01 lug 2011 14:24

ire ha scritto: ho comprato il mese scorso Masterclass di fotografia di Tom Ang


proprio il libro che volevo prendere adesso :dance: ... com'è dimmi dimmi, è molto pratico? più rivolto a principianti o a chi vuol affinare la pratica? :-)
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda MARIO1964 » ven 01 lug 2011 14:53

Alessio1301 ha scritto:
ire ha scritto: ho comprato il mese scorso Masterclass di fotografia di Tom Ang


proprio il libro che volevo prendere adesso :dance: ... com'è dimmi dimmi, è molto pratico? più rivolto a principianti o a chi vuol affinare la pratica? :-)


dicci, dicci, che interessa pure me ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a La Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron