Stampa libri fotografici

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 28 apr 2011 11:34

geomgio ha scritto:Ciao, da anni stampo foto e compongo libri fotografici su http://www.photobox.it, ti posso garantire serietà e rapporto qualità prezzo, registrati e devi stare attento alle offerte che periodicamente propongono.
A presto Gemgio.

Grazie della dritta
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Alessio1301 » sab 02 lug 2011 10:29

io ho sempre stampato da photocity.it mi trovo bene, sopratutto per la possibilità di scaricarsi il programma Halto che ti permetti di personalizzare le pagine del libro come vuoi, è un software davvero semplice da utilizzare e piuttosto potente... da provare ;-)
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 02 lug 2011 12:08

Alessio1301 ha scritto:io ho sempre stampato da photocity.it mi trovo bene, sopratutto per la possibilità di scaricarsi il programma Halto che ti permetti di personalizzare le pagine del libro come vuoi, è un software davvero semplice da utilizzare e piuttosto potente... da provare ;-)

Hai perfettamente ragione anchio stampo da photocity mi trovo benissimo, ho stampato centinaia di foto formato A 4 a 0,62 al pezzo, stampe bellissime, formato 30/45 a 2,20, la serietà eccellente consegne in 24 ore che dire stupendi un saluto Adriano
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Vincenzo Costantino » mer 06 lug 2011 12:55

Alessio1301 ha scritto:io ho sempre stampato da photocity.it mi trovo bene, sopratutto per la possibilità di scaricarsi il programma Halto che ti permetti di personalizzare le pagine del libro come vuoi, è un software davvero semplice da utilizzare e piuttosto potente... da provare ;-)

Ho mandato a stampare da poco un Foto Libro digitale "professionale" appena arriva vi dirò le mie considerazioni. ;)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda Alessio1301 » mer 06 lug 2011 13:10

Vincenzo Costantino ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:io ho sempre stampato da photocity.it mi trovo bene, sopratutto per la possibilità di scaricarsi il programma Halto che ti permetti di personalizzare le pagine del libro come vuoi, è un software davvero semplice da utilizzare e piuttosto potente... da provare ;-)

Ho mandato a stampare da poco un Foto Libro digitale "professionale" appena arriva vi dirò le mie considerazioni. ;)


:ok: vedrai ne rimarrai soddisfatto... attendiamo news :-)
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda ire » mer 06 lug 2011 14:27

Io ho sempre utilizzato FotoTaxi, lo utilizzano la maggior parte dei fotografi della mia provincia, mi ci sono sempre trovata bene :-)
Per utilizzarlo però è necessario che il proprio fotografo di fiducia sia iscritto perchè il materiale che si progetta viene poi recapitato in negozio, senza spese aggiuntive.
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
Avatar utente
ire
Utente Qualificato
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: lun 27 lug 2009 15:37

Messaggioda Alessio1301 » mer 06 lug 2011 15:13

ire ha scritto:Io ho sempre utilizzato FotoTaxi, lo utilizzano la maggior parte dei fotografi della mia provincia, mi ci sono sempre trovata bene :-)
Per utilizzarlo però è necessario che il proprio fotografo di fiducia sia iscritto perchè il materiale che si progetta viene poi recapitato in negozio, senza spese aggiuntive.


anch'io lo usavo ma non mi sono trovato affatto bene, qualità scadente... le foto arrivavano tutte sparse e a volte piegate... se non della misura sbagliata :furious: :furious:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 06 lug 2011 19:17

Alessio1301 ha scritto:
ire ha scritto:Io ho sempre utilizzato FotoTaxi, lo utilizzano la maggior parte dei fotografi della mia provincia, mi ci sono sempre trovata bene :-)
Per utilizzarlo però è necessario che il proprio fotografo di fiducia sia iscritto perchè il materiale che si progetta viene poi recapitato in negozio, senza spese aggiuntive.


anch'io lo usavo ma non mi sono trovato affatto bene, qualità scadente... le foto arrivavano tutte sparse e a volte piegate... se non della misura sbagliata :furious: :furious:


Io quoto photocity ho ancora ordinato un centinaio di foto lavorazione stupenda, massima serietà e puntualità provare per credere :campione:
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda ire » mer 06 lug 2011 22:53

Alessio1301 ha scritto:anch'io lo usavo ma non mi sono trovato affatto bene, qualità scadente... le foto arrivavano tutte sparse e a volte piegate... se non della misura sbagliata


foto piegate, della misura sbagliata e di qualità scadente?? :shock:
a me non è mai capitato :scratch:
anche perchè solitamente il fotografo prima di consegnare gli ordini si preoccupa che tutto sia a posto ( il mio in caso contrario rispedisce indietro e rinvia l'ordine senza farti pagare due volte)..per le foto piegate la colpa è del corriere in questo caso perchè le foto vengono messe in buste (rigide per le foto di grandi dimensioni) ed è lui che ne deve avere cura e si occupa del trasporto e della consegna (non mi è capitato ma d'altra parte non c'è un solo addetto ;-) )..per quanto riguarda le dimensioni sbagliate :scratch: in anni non mi è mai capitato :| per quanto riguarda la qualità scadente..io mi sono sempre trovata molto bene
:-)
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
Avatar utente
ire
Utente Qualificato
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: lun 27 lug 2009 15:37

Messaggioda Alessio1301 » gio 07 lug 2011 11:50

ire ha scritto:anche perchè solitamente il fotografo prima di consegnare gli ordini si preoccupa che tutto sia a posto ( il mio in caso contrario rispedisce indietro e rinvia l'ordine senza farti pagare due volte)..per le foto piegate la colpa è del corriere in questo caso perchè le foto vengono messe in buste (rigide per le foto di grandi dimensioni) ed è lui che ne deve avere cura e si occupa del trasporto e della consegna (non mi è capitato ma d'altra parte non c'è un solo addetto ;-) )..per quanto riguarda le dimensioni sbagliate :scratch: in anni non mi è mai capitato :| per quanto riguarda la qualità scadente..io mi sono sempre trovata molto bene
:-)


e si come dici esistono vari addetti alcuni un pò più diligenti altri ... :bastone: :bastone: ... probabilmente sarò stato sfortunato io :cry:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda venticello » ven 07 ott 2011 11:22

Qualcuno ha usato altri siti o solo questi?
Visto che mi accingo a farne uno per un regalo e anche se dovessi spendere tanto me ne importerebbe poco, voglio solo che la qualità sia eccelsa
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 07 ott 2011 12:22

Vincenzo Costantino ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:io ho sempre stampato da photocity.it mi trovo bene, sopratutto per la possibilità di scaricarsi il programma Halto che ti permetti di personalizzare le pagine del libro come vuoi, è un software davvero semplice da utilizzare e piuttosto potente... da provare ;-)

Ho mandato a stampare da poco un Foto Libro digitale "professionale" appena arriva vi dirò le mie considerazioni. ;)

Poi non ho lasciato le mie considerazioni:
Il libro che ho stampato io era un 25x33 FotoLibro "FineArt Sat" Sat sta per satinato...giusto per ribadire.
Il prodotto mi è molto gradito! :D
La stampa satinata invece che lucida ha il vantaggio di non lasciare i segni delle dita su ogni pagina da sfogliare.
Il software era di facile utilizzo.
L'unica (diciamo) pecca era la copertina, in quanto scegliendo questo libro di fascia media, la copertina viene realizzata
sempre su stampa fotografica e piegata attorno all'album, la piega è buona, ma per i fotografi un pochino più esigenti e per determinate tipologie di clienti non è molto consigliato.
Lo consiglio nel caso di Battesimi, Comunioni e/o del tutto in via eccezionale qualche matrimonio che ha bisogno di qualche taglio economico.
Se avete domande fate pure.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda venticello » ven 07 ott 2011 12:29

Cerano copertina anche migliori o solo quella tipologia?
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 07 ott 2011 12:42

venticello ha scritto:Cerano copertina anche migliori o solo quella tipologia?

Cerano copertine migliori ma il prezzo saliva di molto.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda venticello » ven 07 ott 2011 12:47

Vincenzo Costantino ha scritto:
venticello ha scritto:Cerano copertina anche migliori o solo quella tipologia?

Cerano copertine migliori ma il prezzo saliva di molto.


Sempre cmq stampabili? come detto il mio è un regalo importante è un anno che ci lavoro e il risultato finale deve essere perfetto...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

PrecedenteProssimo

Torna a La Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron