Contest: Il Leone

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda daniele1357 » gio 04 ago 2011 16:26

danilo56 ha scritto:Nel contest in atto "giardini", l'organizzatore ha fatto un'integrazione al regolamento, se ne è parlato ed è stata accettata.


..nel senso che molti hanno detto ok.

danilo56 ha scritto:Nel contest il leone nessuno ne ha parlato, (per 34 giorni) quindi si presume che sia stata accettata.

potrebbe voler dire che pochi o nessuno l'ha letto o c'ha dato peso.... o ci sono stati dei post successivi che hanno attirato di più l'attenzione.

Credo che applicando come dico io il regolamento la mia foto, ora terza, tornerebbe quarta o quinta, non ho nulla da guadagnare, ma mi piacerebbe che si cercasse meno lo scontro formale e si desse un po di più spazio alla fotografia.
Vi accorgete che in tutti questi post non si parla mai di fotografia?

danilo56 ha scritto:Ti porto un'esempio del mio contest:
Avevo scritto che in caso di foto dello stesso soggetto escludevo la prima, il giorno dopo ho rettificato e ho scritto che le escludevo tutte.


in questo caso hai specificato cosa sarebbe successo alle foto che non ritenevi valide, cosa che nel regolamento avevi scordato di citare, e nessuno se ne era accorto.... io compreso.
Non si tratta di interpretazioni, ma di chiarire qual'era la pena da pagare in caso di 'errore'.
Ovvio che sta poi nella serietà dell'organizzatore applicare le 'specifiche' come sono state dischiarate nel forum.

In questo caso qualsiasi concorrente avrebbe dovuto chiedersi cosa sarebbe successo delle foto non valide, mentre non aveva nulla da chiedersi nella lettura del regolamento per quanto riguarda 'lo stesso soggetto'.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda yuna57 » gio 04 ago 2011 17:57

MV03041951 ha scritto:
smettiamola con questa continua ricerca di portare acqua al proprio mulino cadendo nel "patetico" ed accettiamo le decisioni dei gestori tenuto conto che tutto è nato da una esclusione che, ho ben compreso è stata voluta in maniera preponderante da Danilo56 (organizzatore del contest), ai quali i senior si sono adeguati trasferendo quindi il metro di giudizio ad altre foto fra le quali quelle di Danilo56 appunto e di sua moglie.
P.S. secondo certi criteri quindi anche i leoni presenti sopra la porta di ingresso di Palazzo Vecchio (di cui anche io ho candidato entrambi) sono a rischio ?

Ai posteri l'ardua sentenza !

Mi sa che hai capito proprio male, :scratch: :scratch:
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda danilo56 » gio 04 ago 2011 18:01

MV03041951 ha scritto:smettiamola con questa continua ricerca di portare acqua al proprio mulino cadendo nel "patetico" ed accettiamo le decisioni dei gestori tenuto conto che tutto è nato da una esclusione che, ho ben compreso è stata voluta in maniera preponderante da Danilo56 (organizzatore del contest), ai quali i senior si sono adeguati trasferendo quindi il metro di giudizio ad altre foto fra le quali quelle di Danilo56 appunto e di sua moglie.

Per cortesia, e perchè tutti possano capire, mi dici qual'è la foto che io ho voluto escludere a tutti i costi. :hmm:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

precedenti sondaggi

Messaggioda MV03041951 » gio 04 ago 2011 18:36

dous ha scritto:Faccio presente che l'organizzatore ha partecipato al sondaggio relativo a due foto uguali e simmetriche le une rispetto alle altre poste su una stessa piazza.
Si tratta di queste due foto che riporto per dovere di cronaca a per far meglio comprendere, ve ne fosse il caso, a tutti qual'è stato il punto di partenza di questa diatriba.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/38608
Immagine

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/38927
Immagine
Non riporto i commenti al voto per correttezza ma voglio chiarire che in base a quanto lo stesso organizzatore aveva dichiarato ci fu un seguito non indifferente di gestori.
Le due foto come potete vedere riprendono soggetti uguali anche se le foto son diverse. Per questa prima occasione si diede dunque "retta" all'organizzatore in un sondaggio terminato per 10 sì, 4 no e 1 non so. Mi pare anche qui una larga maggioranza.
Perchè mi domando e vi domando l'organizzatore viene ora a lamentare un trattamento a sua detta inspiegabile sulle sue foto ?
Perchè non considera le sue foto paragonabili a quel caso ?
Questo ha avuto modo di farlo valere in un regolare e successivo sondaggio, pari al precedente, che ha dunque creato una giurisprudenza a lui sfavorevole.
PS: chiedo scusa se ingrandisco anche io alcune cose nel MIO commento :jfs2:


Chiedo scusa a Dous se parto dal suo commento per rispondere a Danilo ed Yuna per indicare quali sono le foto che hanno dato origine alla diatriba e per le quali anche Danilo aveva votato per l'esclusione.
Siccome mi sembra che stiamo veramente scendendo nel "ridicolo" in questo messaggio mi limito a dare la risposta al quesito posto senza entrare nel merito dei giudizi dei gestori sui quali ho chiaramente un mio parere e che volutamente non esprimo sia per correttezza sia perchè spero in tal modo che questa novella cessi quanto prima e si arrivi ad una soluzione condivisa.
saluti
Avatar utente
MV03041951
Utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: ven 23 ott 2009 15:09

Messaggioda danilo56 » gio 04 ago 2011 18:46

MV03041951 ha scritto:
dous ha scritto:Faccio presente che l'organizzatore ha partecipato al sondaggio relativo a due foto uguali e simmetriche le une rispetto alle altre poste su una stessa piazza.
Si tratta di queste due foto che riporto per dovere di cronaca a per far meglio comprendere, ve ne fosse il caso, a tutti qual'è stato il punto di partenza di questa diatriba.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/38608
Immagine

http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/38927
Immagine
Non riporto i commenti al voto per correttezza ma voglio chiarire che in base a quanto lo stesso organizzatore aveva dichiarato ci fu un seguito non indifferente di gestori.
Le due foto come potete vedere riprendono soggetti uguali anche se le foto son diverse. Per questa prima occasione si diede dunque "retta" all'organizzatore in un sondaggio terminato per 10 sì, 4 no e 1 non so. Mi pare anche qui una larga maggioranza.
Perchè mi domando e vi domando l'organizzatore viene ora a lamentare un trattamento a sua detta inspiegabile sulle sue foto ?
Perchè non considera le sue foto paragonabili a quel caso ?
Questo ha avuto modo di farlo valere in un regolare e successivo sondaggio, pari al precedente, che ha dunque creato una giurisprudenza a lui sfavorevole.
PS: chiedo scusa se ingrandisco anche io alcune cose nel MIO commento :jfs2:


Chiedo scusa a Dous se parto dal suo commento per rispondere a Danilo ed Yuna per indicare quali sono le foto che hanno dato origine alla diatriba e per le quali anche Danilo aveva votato per l'esclusione.
Siccome mi sembra che stiamo veramente scendendo nel "ridicolo" in questo messaggio mi limito a dare la risposta al quesito posto senza entrare nel merito dei giudizi dei gestori sui quali ho chiaramente un mio parere e che volutamente non esprimo sia per correttezza sia perchè spero in tal modo che questa novella cessi quanto prima e si arrivi ad una soluzione condivisa.
saluti

Intanto non si sta scendendo nel ridicolo.
Ho sempre parlato di regolamento e non sono certo io ad aver scritto certi termini che non ci sono nel regolamento.
E comunque hai inteso male, su questa foto non sono intervenuto e ho spiegato il motivo, ho solo votato.
Secondo te queste foto fanno giurisprudenza per le foto, specualri o simmetriche, visto che sono lo stesso soggetto.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda mavi80 » gio 04 ago 2011 18:54

MV03041951 ha scritto:
smettiamola con questa continua ricerca di portare acqua al proprio mulino cadendo nel "patetico" ed accettiamo le decisioni dei gestori tenuto conto che tutto è nato da una esclusione che, ho ben compreso è stata voluta in maniera preponderante da Danilo56 (organizzatore del contest), ai quali i senior si sono adeguati trasferendo quindi il metro di giudizio ad altre foto fra le quali quelle di Danilo56 appunto e di sua moglie.


MV03041951 ha scritto:Chiedo scusa a Dous se parto dal suo commento per rispondere a Danilo ed Yuna per indicare quali sono le foto che hanno dato origine alla diatriba e per le quali anche Danilo aveva votato per l'esclusione.
Siccome mi sembra che stiamo veramente scendendo nel "ridicolo" in questo messaggio mi limito a dare la risposta al quesito posto senza entrare nel merito dei giudizi dei gestori sui quali ho chiaramente un mio parere e che volutamente non esprimo sia per correttezza sia perchè spero in tal modo che questa novella cessi quanto prima e si arrivi ad una soluzione condivisa.
saluti


Dire che anche Danilo aveva votato per l'esclusione mi sembra leggermente diverso da "è stato voluto in maniera preponderante da Danilo"
Ricordo che il sondaggio di cui parliamo è stato votato da 15 gestori, tra cui anche un membro della redazione, ed è la somma dei voti di tutti che ha portato all'esclusione delle foto.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda danilo56 » gio 04 ago 2011 19:12

MV03041951 ha scritto:smettiamola con questa continua ricerca di portare acqua al proprio mulino cadendo nel "patetico" ed accettiamo le decisioni dei gestori tenuto conto che tutto è nato da una esclusione che, ho ben compreso è stata voluta in maniera preponderante da Danilo56 (organizzatore del contest), ai quali i senior si sono adeguati trasferendo quindi il metro di giudizio ad altre foto fra le quali quelle di Danilo56 appunto e di sua moglie.

Tu hai ben compreso che io in maniera preponderante volevo escludere queste foto??????????????
Per cortesia mi dici dove hai ben compreso questo, visto che non sei un senior e non puoi sapere cosa c'è scritto nel sondaggio, e visto che non ho commentato la foto, di conseguenza nessuno sa cosa ho votato.
Qui si stanno dicendo cose non vere, fino a prova contraria, sulla mia persona.
Pronto a chiedere scusa se c'è qualcosa che ho scritto, e non ricordo.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda danilo56 » gio 04 ago 2011 19:21

danilo56 ha scritto:



Secondo te queste foto fanno giurisprudenza per le foto, specualri o simmetriche, visto che sono lo stesso soggetto.

Errata corrige, correggo.
@@@ Secondo te queste foto fanno giurisprudenza per le foto, specualri o simmetriche, visto che è soggetto uguale @@@
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda ire » gio 04 ago 2011 20:11

Ma se NESSUNO ha cambiato idea dopo tutte queste pagine in cui gli argomenti sono i medesimi, non credo che continuando a ripetere gli stessi, ci saranno cambiamenti :? non ho capito cosa si sta "aspettando" ancora dalle foto di Maser & co, la decisione è stata presa, non a cuor leggero, con parecchi spunti, riflessioni, esempi, vocabolari, di tutto e di più, sono stati ascoltati i punti di vista degli autori e dell'Organizzatore ma al momento non sono stati espressi cambi d'opinione da parte dei cogestori che facciano pensare ad una sensatezza del continuo botta e risposta che si protrae da parecchi giorni
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
Avatar utente
ire
Utente Qualificato
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: lun 27 lug 2009 15:37

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 04 ago 2011 20:15

:!: Calma...
non costringetemi a chiudere questo thread

Se qualcuno a qualcosa da aggiungere di nuovo, ok,
ma non continuerei più con i "botta e risposta"
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda daniele1357 » gio 04 ago 2011 20:22

...sono questioni da gestori e non da forum a questo punto..... decidete se i giochi sono chiusi o meno e poi festeggiamo qualcosa.... :salute:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda danilo56 » gio 04 ago 2011 20:40

Per quanto mi riguarda sono calmo, il fatto è che continuando ad aggiungersi elementi nuovi da parte dei gestori, devo rispondere.
Comunque visto che qui
viewtopic.php?p=310002#p310002
non si parla di regolamento, ma della mia persona, resto in attesa di una risposta in merito.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 04 ago 2011 21:12

Il problema che un po' tutti sono andati sul personale,
ok, qui chiudo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Precedente

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti