Continuare i contest durante il concorsone?

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda mavi80 » mer 16 nov 2011 12:33

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:
domanda di rito....sondaggino? :jfs2:

due sondaggi separati, uno per i senior come gestori, uno per tutti partecipanti


non vedo perchè se poi i partecipanti votano si per i contest e i senior votano no chi vince?
o viceversa

ma credo siano tutti più interessati al concorsone, forse non sanno che là non ci sono magliette in palio :jfs2:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda MARIO1964 » mer 16 nov 2011 12:45

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:ma no a me piacciono tantissimo i contest, non li eliminiamo, io mi offro volontaria :D

Piacciono anche a me, e per certi versi preferirei i contest al concorsone, ma non puoi gestirli da sola, e non puoi chiedere ad altri senior di votare i sondaggi e discutere sulle foto dei contest, oltre a quelle del concorsone.
Ognuno di noi ha il tempo limitato da dedicare sul sito, e già ritengo occuparsi del concorsone richiederà un impegno del tempo notevole, non so se sostenibile.

Inoltre ai contest partecipa relativamente poca gente (per ora), se in contemporanea ci dovessero essere anche i contest, ci si potrebbe aspettare la partecipazione più massiccia, non di 100 persone, ma di 500 - in tal caso toccherebbe diminuire molto le foto, non più di 2 - 3 a tema, qualche volta una sola, e così una parte del divertimento se ne andrebbe.

Secondo me va fatta una sola cosa e bene, non tante nel modo approssimativo.
Inoltre ricordo che il numero dei contest tempo fa fu limitato proprio perché le persone (utenti e gestori) si sono lamentate di "troppa carne sul fuoco". ;-)


:plus1: :plus1: :plus1:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » mer 16 nov 2011 12:51

mavi80 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:
domanda di rito....sondaggino? :jfs2:

due sondaggi separati, uno per i senior come gestori, uno per tutti partecipanti


non vedo perchè se poi i partecipanti votano si per i contest e i senior votano no chi vince?
o viceversa

ma credo siano tutti più interessati al concorsone, forse non sanno che là non ci sono magliette in palio :jfs2:

Se i senior votano no e i partecipanti sì, poi i partecipanti si devono trovare il modo di gestire i contest. ;-)
Non è che i partecipanti possono decidere che i senior devono controllare, se i senior dicono di no.
Come noi partecipanti non possiamo costringere la redazione di aumentare numero delle foto del concorsone.

Nel concorsone in palio ci sono dei soldini, e poi i numeri parlano chiaro, nel concorsone erano più di 5000 partecipanti ;-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda dous » mer 16 nov 2011 13:30

Justinawind ha scritto:Nel concorsone in palio ci sono dei soldini, e poi i numeri parlano chiaro, nel concorsone erano più di 5000 partecipanti ;-)

Ma come non sai che dal prox concorsone i senior verranno stipendiati? :fischio:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda livius2 » mer 16 nov 2011 13:48

Justinawind ha scritto:
mavi80 ha scritto:ma no a me piacciono tantissimo i contest, non li eliminiamo, io mi offro volontaria :D

Piacciono anche a me, e per certi versi preferirei i contest al concorsone, ma non puoi gestirli da sola, e non puoi chiedere ad altri senior di votare i sondaggi e discutere sulle foto dei contest, oltre a quelle del concorsone.
Ognuno di noi ha il tempo limitato da dedicare sul sito, e già ritengo occuparsi del concorsone richiederà un impegno del tempo notevole, non so se sostenibile.

Inoltre ai contest partecipa relativamente poca gente (per ora), se in contemporanea ci dovessero essere anche i contest, ci si potrebbe aspettare la partecipazione più massiccia, non di 100 persone, ma di 500 - in tal caso toccherebbe diminuire molto le foto, non più di 2 - 3 a tema, qualche volta una sola, e così una parte del divertimento se ne andrebbe.

Secondo me va fatta una sola cosa e bene, non tante nel modo approssimativo.
Inoltre ricordo che il numero dei contest tempo fa fu limitato proprio perché le persone (utenti e gestori) si sono lamentate di "troppa carne sul fuoco". ;-)

Quoto completamente. Lasciamo partire il concorsone e poi decideremo se sarà possibile continuare anche con i contest. :-)
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda greenland » mer 16 nov 2011 14:04

io sarei per sospendere i contest,ma solo perchè questo permetterebbe di "allungare la minestra" :D
Cioè, si potrebbe alternare i contest con il concorsone,per esempio anni pari il concorsone e anni dispari i contest. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda MARIO1964 » mer 16 nov 2011 14:07

greenland ha scritto:io sarei per sospendere i contest,ma solo perchè questo permetterebbe di "allungare la minestra" :D
Cioè, si potrebbe alternare i contest con il concorsone,per esempio anni pari il concorsone e anni dispari i contest. :-)


Stessa mia idea.
Far diventare il concorsone una "biennale" e nel lasso di tempo intercorrente approfondire singoli temi con i contest.
:ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda yuna57 » mer 16 nov 2011 14:20

mavi80 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Io sospenderei i contest, almeno nel periodo iniziale del concorso, si vede come va la gestione delle foto del concorsone, quanto lavoro fanno i team, quante foto arrivano, quanti mugugni ci sono, quanti autori nuovi ed inesperti... e se dovesse filare liscio, si potrà pensare a ritornare eventualmente ai contest


Io farei il contrario, continuerei e se poi non ce la facciamo sospendiamo, io sono ottimista :D
oltretutto potrebbero avere seguiti separati e distinti, no?
non è detto che chi partecipa all'uno lo faccia anche all'altro, a parte me ovviamente :saint:

Concordo con mavi . Per me ci posson stare entrambi.
poi col concorsone entrare anche piu persone e trovan qualcosina da inseirci.
Un'alternativa a solo piazze e ponti.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda dous » mer 16 nov 2011 14:40

MARIO1964 ha scritto:
greenland ha scritto:io sarei per sospendere i contest,ma solo perchè questo permetterebbe di "allungare la minestra" :D
Cioè, si potrebbe alternare i contest con il concorsone,per esempio anni pari il concorsone e anni dispari i contest. :-)


Stessa mia idea.
Far diventare il concorsone una "biennale" e nel lasso di tempo intercorrente approfondire singoli temi con i contest.
:ok:

:ok:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda MV03041951 » mer 16 nov 2011 14:44

proposta di compromesso: un contest al mese soltanto con numero di foto limitato.
In questo modo possiamo "distrarci" un pò da ponti e piazze senza gravare molto sui gestori.
saluti
Avatar utente
MV03041951
Utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: ven 23 ott 2009 15:09

Messaggioda Giovanna F » mer 16 nov 2011 14:45

yuna57 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Io sospenderei i contest, almeno nel periodo iniziale del concorso, si vede come va la gestione delle foto del concorsone, quanto lavoro fanno i team, quante foto arrivano, quanti mugugni ci sono, quanti autori nuovi ed inesperti... e se dovesse filare liscio, si potrà pensare a ritornare eventualmente ai contest


Io farei il contrario, continuerei e se poi non ce la facciamo sospendiamo, io sono ottimista :D
oltretutto potrebbero avere seguiti separati e distinti, no?
non è detto che chi partecipa all'uno lo faccia anche all'altro, a parte me ovviamente :saint:

Concordo con mavi . Per me ci posson stare entrambi.


:ok:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Giovanna F » mer 16 nov 2011 14:46

MV03041951 ha scritto:proposta di compromesso: un contest al mese soltanto con numero di foto limitato.
In questo modo possiamo "distrarci" un pò da ponti e piazze .
saluti


:ok:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda SuperAdi » mer 16 nov 2011 14:57

MV03041951 ha scritto:proposta di compromesso: un contest al mese soltanto con numero di foto limitato.
In questo modo possiamo "distrarci" un pò da ponti e piazze senza gravare molto sui gestori.
saluti



Salve direi anche io che sarebbe una buona soluzione fare dei mini contest, semmai sfruttare per l'immissione foto i giorni dal 25 a fine mese, cioe' in quei giorni in cui non si immettono foto per il concorsone.

Un saluto
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda befed » mer 16 nov 2011 14:58

Il concorsone è prioritario : per un discorso di team, per il fatto che vi sono premi importanti ed ambiti, per la visibilità che fornisce, per la quantità di persone che vi partecipano, per la durata, per l'impegno settimanale di votazioni. Merita tutti i nostri sforzi ... non possiamo seguire contemporaneamente anche i contest.
Lo scorso concorso non c'erano i contest e non ci siamo mica annoiati.
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » mer 16 nov 2011 15:29

SuperAdi ha scritto:
MV03041951 ha scritto:proposta di compromesso: un contest al mese soltanto con numero di foto limitato.
In questo modo possiamo "distrarci" un pò da ponti e piazze senza gravare molto sui gestori.
saluti



Salve direi anche io che sarebbe una buona soluzione fare dei mini contest, semmai sfruttare per l'immissione foto i giorni dal 25 a fine mese, cioe' in quei giorni in cui non si immettono foto per il concorsone.

Un saluto

:nonsifa:
Questi giorni servono proprio per fare controlli sulle foto del concorsone
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron