Milano apre le porte alla cultura!

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Milano apre le porte alla cultura!

Messaggioda annacelia » ven 05 giu 2009 12:21

Finalmente un'occasione per far conoscere la nostra città a ragazzi italiani e stranieri!

Ho trovato interessantissima l'idea di alcune università e istituti milanesi, che uniti in un unico progetto (MILANO SUMMER SCHOOL – http://www.milanosummerschool.it), hanno ideato una serie di corsi di formazione per ragazzi provenienti da diverse nazionalità e culture al fine di promuovere l'identità della città di Milano nei mesi estivi, in controtendenza all'esodo che ogni anno si manifesta in città.

Milano darà la possibilità a questi ragazzi non solo di approfondire alcuni argomenti di loro interesse (moda, design, musica, turismo e artigianato) ma offrirà anche l'occasione di poter conoscere le bellezze artistiche e storiche della città attraverso dei tour organizzati appositamente per loro.
In questo modo i ragazzi potranno fare amicizia, creare una community e fare esperienza della città, portando con sè un ottimo ricordo, che sicuramente avrà dei ritorni positivi legati all'immagine della città stessa nel mondo.

Credo che progetti di questo tipo debbano essere pubblicizzati perchè sono strumenti molto importanti per la città.
E' giusto che Milano possa aprirsi maggiormente agli studenti stranieri, perchè ha tantissimo da offrire, sia da un punto di vista culturale che artistico
Avatar utente
annacelia
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 05 giu 2009 12:12

Torna a La Piazzetta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron