Inizio Concorso 2012

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Federico Scaroni » sab 14 gen 2012 05:10

MARIO1964 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Ora nelle pagine Team, c'è anche la voce "In Sospeso" (visibile solo al Team):
Team: In Revisione - Limbo - Escluse - In Sospeso - Diario Foto
dove sono riportate le foto in sospeso dei componenti del Team,
in modo da avere un quadro più completo della situazione
:-)

:japan:


Ahhh! Mi freghi il giappponesino che si inchina? :bastone:

:jfs2:

:japan:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

Messaggioda MARIO1964 » sab 14 gen 2012 11:24

Federico Scaroni ha scritto:Ahhh! Mi freghi il giappponesino che si inchina? :bastone:

:jfs2:

:japan:


Io sì ...
E' perfetto per arruffianarsi l'interlocutore ...
:mrgreen: :lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 14 gen 2012 13:31

Nella pagina della guida "Come Partecipare":
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... l-concorso
Abbiamo aggiunto l'indicazione sui limiti del numero di foto, in modo che non è necessario andarlo a cercare nelle pieghe del Regolamento
:-)

I comuni sono divisi in 4 categorie, dai più piccoli (categoria A) ai più grandi (Categoria D). In base alla categoria del comune c'è un limite al numero di foto che si possono inserire ogni mese per ciascun tema. Massimo 4 foto per la categoria D, fino ad arrivare ad 1 foto per la categoria A. Ad esempio per Roma si possono inserire 4 foto di piazze e 4 foto di ponti al mese. Per Morterone (uno dei comuni più piccoli d'Italia) si può inserire una piazza e un ponte al mese. Utilizzando i punti karma si possono inserire anche foto aggiuntive, oltre i limiti di base.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 14 gen 2012 13:42

Per rendere le cose più facili ai nuovi arrivati, ora nelle pagine con la lista "limbo", ad esempio qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... a?cl=limbo
viene anche riportato il link alla pagina della guida dove viene spiegato che cos'è!
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » sab 14 gen 2012 13:59

Massimo Di Bello ha scritto:Per rendere le cose più facili ai nuovi arrivati, ora nelle pagine con la lista "limbo", ad esempio qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... a?cl=limbo
viene anche riportato il link alla pagina della guida dove viene spiegato che cos'è!
:-)

:ok:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

foto per comuni due

Messaggioda romanatome » sab 14 gen 2012 14:52

scusatemi : posso inserire due foto per un comune , cioe' una piazza e un ponte ! una volta al mese anche se è in serie minore ..!?
( :oops:
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

Messaggioda MARIO1964 » sab 14 gen 2012 14:59

romanatome ha scritto:scusatemi : posso inserire due foto per un comune , cioe' una piazza e un ponte ! una volta al mese anche se è in serie minore ..!?
( :oops:


Sì, certo.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » sab 14 gen 2012 15:12

romanatome ha scritto:scusatemi : posso inserire due foto per un comune , cioe' una piazza e un ponte ! una volta al mese anche se è in serie minore ..!?
( :oops:

Per comuni grandi fino a 4 ponti e 4 piazze ;-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

due foto per comune

Messaggioda romanatome » sab 14 gen 2012 15:24

Grazie a tutti : posso inserire fin da oggi un ponte e una piazza per comune.....Giustin si, avevo capito 4 foto per i comuni grandi... grazie :flowers:
( scusatemi se mi spiego male )
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

Messaggioda MARIO1964 » sab 14 gen 2012 15:36

romanatome ha scritto:Grazie a tutti : posso inserire fin da oggi un ponte e una piazza per comune.....Giustin si, avevo capito 4 foto per i comuni grandi... grazie :flowers:
( scusatemi se mi spiego male )


Tranquilla ... dopo due anni di controllo dei contest abbiamo preso quasi tutti una laurea breve in "traduzione dell' incomprensibile e citazioni a muzzo" ...
:lol:


:flowers:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Macmamauri » sab 14 gen 2012 16:01

e varie, personali e fantasiose interpretazioni grammaticali e ortografiche :fischio:
(peccato che non ci sia anche la calligrafia da considerare :jfs2: )
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Justinawind » sab 14 gen 2012 16:21

Macmamauri ha scritto:(peccato che non ci sia anche la calligrafia da considerare :jfs2: )

Dio sia lodato almeno per questo :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda DGIANKY » sab 14 gen 2012 17:32

:!: ho notato che alcune foto non recano o hanno solo in parte, i dati exif, è normale?
nel senso è ammesso toglierli oppure non renderli visibili?
Poi ho notato che ci sono foto che dopo essere uscite dal limbo stazionano parecchio tempo in revisione, altre sembra che non facciano nemmeno una "toccata e fuga" non credo che il motivo risieda dal fatto che i senior non l'hanno ancora esaminata, ce ne sono alcune che vi risiedono almeno 48 ore , vado a memoria, o forse più.

:fotografo: Buona luce
Avatar utente
DGIANKY
Utente
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 12 ott 2010 15:53

Messaggioda Luca Rigato » sab 14 gen 2012 17:42

DGIANKY ha scritto::!: ho notato che alcune foto non recano o hanno solo in parte, i dati exif, è normale?
nel senso è ammesso toglierli oppure non renderli visibili?


:fotografo: Buona luce


Si, se si vuole si può abilitare l'opzione "privacy" per i dati exif dal pannello di controllo utente.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda Macmamauri » sab 14 gen 2012 18:07

DGIANKY ha scritto: :!: ...
Poi ho notato che ci sono foto che dopo essere uscite dal limbo stazionano parecchio tempo in revisione, altre sembra che non facciano nemmeno una "toccata e fuga" non credo che il motivo risieda dal fatto che i senior non l'hanno ancora esaminata, ce ne sono alcune che vi risiedono almeno 48 ore , vado a memoria, o forse più.

:fotografo: Buona luce

Nella revisione le foto possono stazionare anche una settimana, a meno che cada l'inizio delle votazioni. All'inizio delle votazioni quelle in revisione vanno direttamente al voto.
La sosta in revisione é prevista per permettere l'analisi delle candidature. A volte possono finire in sondaggio, e restarci alcuni giorni, altre volte possono essere giudicate "valide" e venire inoltrate direttamente.
Ciò non significa che tutte le foto che vanno al voto siano da considerarsi valide, ulteriori controlli sono programmati, ma la sosta "in revisione" é prevista per impedire che troppe foto non conformi finiscano al voto, falsandone i risultati. ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti