Inizio Concorso 2012

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda DGIANKY » sab 14 gen 2012 19:00

Macmamauri ha scritto:
DGIANKY ha scritto: :!: ...
Poi ho notato che ci sono foto che dopo essere uscite dal limbo stazionano parecchio tempo in revisione, altre sembra che non facciano nemmeno una "toccata e fuga" non credo che il motivo risieda dal fatto che i senior non l'hanno ancora esaminata, ce ne sono alcune che vi risiedono almeno 48 ore , vado a memoria, o forse più.

:fotografo: Buona luce

Nella revisione le foto possono stazionare anche una settimana, a meno che cada l'inizio delle votazioni. All'inizio delle votazioni quelle in revisione vanno direttamente al voto.
La sosta in revisione é prevista per permettere l'analisi delle candidature. A volte possono finire in sondaggio, e restarci alcuni giorni, altre volte possono essere giudicate "valide" e venire inoltrate direttamente.
Ciò non significa che tutte le foto che vanno al voto siano da considerarsi valide, ulteriori controlli sono programmati, ma la sosta "in revisione" é prevista per impedire che troppe foto non conformi finiscano al voto, falsandone i risultati. ;-)


:ok: Vi ringrazio dei chiarimenti.

:fotografo: Buona luce
Avatar utente
DGIANKY
Utente
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 12 ott 2010 15:53

Statistiche

Messaggioda grandeorso » sab 14 gen 2012 20:28

Sembra che il Veneto sia in testa per numero di foto, che sia per via della città con più ponti d'Italia? :-)
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 15 gen 2012 16:19

Per quanto riguarda i "punti comuni" dei team,
tenete presente che al momento vengono contate tutte le foto caricate (anche quelle in revisione o sospese, etc.),
ma a breve il punteggio sarà normalizzato,
contando solo e soltanto le foto "in gara"
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

ponti e piazza

Messaggioda romanatome » dom 15 gen 2012 16:34

chiedo ... se un comune ha solo piazze e nn ha ponti, si possono caricare due piazze al mese ? o devono essere una piazza e un ponte ?
se no si carica una piazza al mese. ! :doh: :nonsifa:
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

Messaggioda MARIO1964 » dom 15 gen 2012 17:06

romanatome ha scritto:chiedo ... se un comune ha solo piazze e nn ha ponti, si possono caricare due piazze al mese ? o devono essere una piazza e un ponte ?
se no si carica una piazza al mese. ! :doh: :nonsifa:


Dipende dalla categoria cui appartiene il comune, Romy.

Le riporto per tutti:

Cat. A : 1 ponte, 1 piazza al mese, 4 punti comune
Cat. B : 2 ponti, 2 piazze al mese, 3 punti comune
Cat. C : 3 ponti, 3 piazze al mese, 2 punti comune
Cat. D : 4 ponti, 4 piazze al mese, 1 punto comune

La tabella va considerata per ogni singolo comune.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

ponti e piazze

Messaggioda romanatome » dom 15 gen 2012 20:28

scusa mario 1964 nn vorrei essere noiosa.. ho chiesto se un comune nn ha ponti ma solo piazze......nn carica i ponti ma solo piazze : se ha solo piazze, carica solo una piazza al mese..
oh! mi sono spiegata .. lo faccio per tutti nn so se riuscite a capire il mio rebus.... :hmm:
poi visto che ho scritto vorrei sapere se i ponti degli acquedotti sono in gara...sono quei ponti che nn servono piu' ma restano storici..
poi i pontili per attracco sono considerate ponti ? le dighe che collegano da sponda a sponda dividendo le acque e creando ponti : sono categoria ponti !??
nn ho il regolamento riguardo i ponti... dove lo trovo?
scusatemi ma credo sia meglio precisare.
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

Messaggioda MARIO1964 » dom 15 gen 2012 20:44

romanatome ha scritto:scusa mario 1964 nn vorrei essere noiosa.. ho chiesto se un comune nn ha ponti ma solo piazze......nn carica i ponti ma solo piazze : se ha solo piazze, carica solo una piazza al mese..
oh! mi sono spiegata .. lo faccio per tutti nn so se riuscite a capire il mio rebus.... :hmm:
poi visto che ho scritto vorrei sapere se i ponti degli acquedotti sono in gara...sono quei ponti che nn servono piu' ma restano storici..
poi i pontili per attracco sono considerate ponti ? le dighe che collegano da sponda a sponda dividendo le acque e creando ponti : sono categoria ponti !??
nn ho il regolamento riguardo i ponti... dove lo trovo?
scusatemi ma credo sia meglio precisare.


Ah... ok.

No. 1 ponte. 1 piazza e così via. Non sono due foto per comune, ma una foto per categoria.
I ponti degli acquedotti sono in gara solo se consentono anche il passaggio di uomini e veicoli.Se sono solo acquedotti non vanno bene.
I pontili sono esclusi da regolamento.

Da qui puoi trovare sia il regolamento che gli allegati:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/guida
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

ponti e piazze

Messaggioda romanatome » dom 15 gen 2012 20:50

:flowers: grazie mario 1964.. ora ho capito... :rain: per altre spiegazioni :ciao: riscrivo.. :salute:
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

Messaggioda MARIO1964 » dom 15 gen 2012 20:57

romanatome ha scritto::flowers: grazie mario 1964.. ora ho capito... :rain: per altre spiegazioni :ciao: riscrivo.. :salute:

:flowers:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

piazze e ponti e punti karma

Messaggioda romanatome » lun 16 gen 2012 18:21

vorrei sapere se è possibile come funzionano i punti karma e dove devo scrivere per ottenerli..
:yahoo: :doh: :tease:
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

Messaggioda Justinawind » mar 17 gen 2012 02:19

romanatome ha scritto:vorrei sapere se è possibile come funzionano i punti karma e dove devo scrivere per ottenerli..
:yahoo: :doh: :tease:

Ciao Romana, leggi qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... unti-karma

Se fossi rientrata con il vecchio nick, avresti avuto giù più di 600 punti... così li devi accumulare daccapo :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

concorso fotografico

Messaggioda DGIANKY » mar 17 gen 2012 17:13

:scratch: Ciao a tutti, vorrei avere una precisazione dalla redazione sul comportamento per la pubblicazione delle foto, cioè, se nelle fotografie vengono riprodotte cose che possono ledere la pivacy, cioè si riconosce una persona, un bambino o una targa di un mezzo ecc. ecc. è possibile pubblicarle ugualmente? oppure occorre avere una liberatoria per farlo? oppure è sufficiente renderla irriconoscibile magari sfuocando la parte riconoscibile, il volto,la targa ecc.?
penso sia molto importante saperlo.

:fotografo: Buona luce a tutti
Avatar utente
DGIANKY
Utente
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 12 ott 2010 15:53

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 17 gen 2012 17:15

DGIANKY ha scritto::scratch: Ciao a tutti, vorrei avere una precisazione dalla redazione sul comportamento per la pubblicazione delle foto, cioè, se nelle fotografie vengono riprodotte cose che possono ledere la pivacy, cioè si riconosce una persona, un bambino o una targa di un mezzo ecc. ecc. è possibile pubblicarle ugualmente?

se fotografati in luogo pubblico e non sono il soggetto della foto, non crea problemi

oppure occorre avere una liberatoria per farlo? oppure è sufficiente renderla irriconoscibile magari sfuocando la parte riconoscibile, il volto,la targa ecc.?

non si possono sfuocare parti di una foto, sarebbe fotoritocco non ammissibile
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda DGIANKY » mar 17 gen 2012 17:46

Massimo Di Bello ha scritto:
DGIANKY ha scritto::scratch: Ciao a tutti, vorrei avere una precisazione dalla redazione sul comportamento per la pubblicazione delle foto, cioè, se nelle fotografie vengono riprodotte cose che possono ledere la pivacy, cioè si riconosce una persona, un bambino o una targa di un mezzo ecc. ecc. è possibile pubblicarle ugualmente?

se fotografati in luogo pubblico e non sono il soggetto della foto, non crea problemi

oppure occorre avere una liberatoria per farlo? oppure è sufficiente renderla irriconoscibile magari sfuocando la parte riconoscibile, il volto,la targa ecc.?

non si possono sfuocare parti di una foto, sarebbe fotoritocco non ammissibile

:ok: Grazie Massimo, è importante saperlo, almeno per me.

:fotografo: Buona luce
Avatar utente
DGIANKY
Utente
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 12 ott 2010 15:53

punti karma

Messaggioda romanatome » mar 17 gen 2012 19:32

Justinawind ha scritto:
romanatome ha scritto:vorrei sapere se è possibile come funzionano i punti karma e dove devo scrivere per ottenerli..
:yahoo: :doh: :tease:

Ciao Romana, leggi qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... unti-karma

Se fossi rientrata con il vecchio nick, avresti avuto giù più di 600 punti... così li devi accumulare daccapo :-)

Grazie justin !
E' meglio cosi' credimi, vedro' se posso rifarli, mi ci vuole un po' di fantasia adesso... tornera' vedrai tornera'.
Nn ho tante foto quest'anno, i ponti da noi scarseggiano... vedro' se anche quelli con un po' di fantasia riesco a inventarleli..... :nonsifa:
romy ... :hmm:
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti