Attivazione Karma dei Team

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Attivazione Karma dei Team

Messaggioda emiliano » ven 17 feb 2012 10:44

Ciao a tutti,
volevo alcuni chiarimenti in merito ai punti karma del team.
Mi sembra di capire che l'unico modo per far avere dei punti al team è che i componenti cedano dei punti, in modo irrevocabile al team.
Lato penalità ci sono invece dei motivi specifici per cui il team perde punti, ad esempio il mancato voto di uno dei componenti del team, o l'esclusione di una foto da parte dei senior.
C'è un modo per verificare quali penalità hanno formato il saldo karma del team?
Grazie a tutti
Emiliano
Avatar utente
emiliano
Utente Qualificato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 15 set 2008 15:30
Località: Cermenate

Messaggioda MARIO1964 » ven 17 feb 2012 10:54

emiliano ha scritto:Ciao a tutti,
volevo alcuni chiarimenti in merito ai punti karma del team.
Mi sembra di capire che l'unico modo per far avere dei punti al team è che i componenti cedano dei punti, in modo irrevocabile al team.
Lato penalità ci sono invece dei motivi specifici per cui il team perde punti, ad esempio il mancato voto di uno dei componenti del team, o l'esclusione di una foto da parte dei senior.
C'è un modo per verificare quali penalità hanno formato il saldo karma del team?
Grazie a tutti
Emiliano


Ciao Emiliano.
Il "sistema Karma" è ancora in fase di allestimento, a giorni dovrebbe vedere la luce una prima versione, non so dirti se definitiva o meno.
Ma a quel punto credo che ci saranno tutti i dati che tu richiedi.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda emiliano » ven 17 feb 2012 11:14

Grazie Mario,
ad oggi il nostro team ha un saldo negativo e non vorrei arrivare al limite di -1000 e non poter candidare nuove foto.
E' possibile donare al team i punti dai singoli componenti per appianare il saldo?
Ci sono dei modi per guadagnare punti direttamente come team?
Ciao e grazie
Emiliano
Avatar utente
emiliano
Utente Qualificato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 15 set 2008 15:30
Località: Cermenate

Messaggioda MARIO1964 » ven 17 feb 2012 11:24

emiliano ha scritto:Grazie Mario,
ad oggi il nostro team ha un saldo negativo e non vorrei arrivare al limite di -1000 e non poter candidare nuove foto.
E' possibile donare al team i punti dai singoli componenti per appianare il saldo?
Ci sono dei modi per guadagnare punti direttamente come team?
Ciao e grazie
Emiliano


Il Team in sè e per sè non guadagna punti, saranno gli autori a conferire i punti-Team necessari per pagare le penalità.
Ripeto, non conosco i meccanismi nel dettaglio perchè come te attendo il varo del sistema, ma credo di poterti dire con una discreta certezza che i punti Karma dovranno essere guadagnati dai singoli autori con le varie attività e riversati al Team.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda emiliano » ven 17 feb 2012 11:42

Si, rileggendo i vari documenti, mi sembra chiaro che non ci sono possibilità per il team di guadagnare punti.
Ma dal mio utente, faccio fatica a capire come "donarli" al team, mi aspettavo un bottone o qualcosa di simile dal mio profilo, dove vedo i punti karma e il dettaglio di come li ho ottenuti.
Per indenderci immaginavo qualcosa di simile alla richiesta di attivazione pacchetti.
ciao e grazie
Emiliano
Avatar utente
emiliano
Utente Qualificato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 15 set 2008 15:30
Località: Cermenate

Messaggioda mavi80 » ven 17 feb 2012 11:54

emiliano ha scritto:Si, rileggendo i vari documenti, mi sembra chiaro che non ci sono possibilità per il team di guadagnare punti.
Ma dal mio utente, faccio fatica a capire come "donarli" al team, mi aspettavo un bottone o qualcosa di simile dal mio profilo, dove vedo i punti karma e il dettaglio di come li ho ottenuti.
Per indenderci immaginavo qualcosa di simile alla richiesta di attivazione pacchetti.
ciao e grazie
Emiliano


Probabilmente ci sarà qualcosa di simile appena tutto il sistema sarà stato messo a punto.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 17 feb 2012 13:37

Ciao Emiliano
emiliano ha scritto:Mi sembra di capire che l'unico modo per far avere dei punti al team è che i componenti cedano dei punti, in modo irrevocabile al team.

sì al momento sì,
stiamo valutando se aggiungere anche altre possibilità

Lato penalità ci sono invece dei motivi specifici per cui il team perde punti, ad esempio il mancato voto di uno dei componenti del team, o l'esclusione di una foto da parte dei senior.

tutte le modalità di acquisizione e perdita punti karma sono riportati in questa pagina:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... unti-karma
fondamentalmente un team perde punti per le foto del suo patrimonio che sono state messe fuori concorso

C'è un modo per verificare quali penalità hanno formato il saldo karma del team?

Ci sarà una tabellina che riepiloga il valore finale del team,
al momento in pratica ci sono solo le penalità per le fuori concorso
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 17 feb 2012 13:38

emiliano ha scritto:Ma dal mio utente, faccio fatica a capire come "donarli" al team

ci sarà un link nella pagina del team,
a breve...
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 17 feb 2012 20:03

Per comodità, nella lista Team, abbiamo aggiunto una colonna che riporta anche punti karma dei team
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 17 feb 2012 20:05

Tenete presente che anche se non vengono al momento visualizzate nella lista delle foto fc del team,
vengono contate (correttamente) anche le fc di coloro che non sono più componenti del team (se le foto sono state messe fuori concorso quando erano nel team)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04


Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron