Richiesta Correzioni

Le funzionalità, gli aggiornamenti, i chiarimenti sulla sezione con le descrizioni personalizzate dei comuni

Messaggioda piru24 » ven 16 mar 2012 23:44

per la redazione:
ho l'impressione che sia una descrizione molto scarna... :?

http://rete.comuni-italiani.it/desc/8283
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Messaggioda Luciano Salvati » gio 22 mar 2012 12:13

piru24 ha scritto:per la redazione:
ho l'impressione che sia una descrizione molto scarna... :?

http://rete.comuni-italiani.it/desc/8283


Infatti! Archiviata :-)
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Due descizioni per un Comune.

Messaggioda fador » sab 24 mar 2012 23:23

Ho notato un autore (ma è probabile che ce ne siano altri) che ha inserito consecutivamente due descrizioni per lo stesso comune.
E' corretto? E se non fosse corretto perché non mettere un filtro per evitarlo?
Grazie.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda fador » dom 25 mar 2012 16:14

Un'altra cosa (quando mi ci metto le trovo tutte!) ho notato che il contatore di parole, come in questa mia ultima inserizione --> "Descrizione: (max 400 caratteri) L: 396" cioè rileva 396 caratteri, ma una volta cliccato "inserisci" compare l'errore "Spiacente, ma la descrizione è troppo lunga. Lunghezza Attuale: 401. Lunghezza Consentita: 400". :shock:

La descrizone è questa: "Antico insediamento umbro dotato di una fortezza poi trasformata ed abbellita dalla famiglia Bufalini. Il castello Bufalini, ora proprietà della Soprintendenza, è immerso in uno splendido giardino e conserva numerosi affreschi, quadri e sculture di notevole interesse. Nel territorio comunale è ricompresa l’ex Repubblica di Cospaia, indipendente, sembra per un errore, per 400 anni (1440-1826)." è stata scritta prima in world (conteggio parole spazi inclusi 395).

Come mai c'è questa discrepanza tra i due,anzi tre, contatori :?:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda piru24 » dom 25 mar 2012 16:31

fador ha scritto:Un'altra cosa (quando mi ci metto le trovo tutte!) ho notato che il contatore di parole, come in questa mia ultima inserizione --> "Descrizione: (max 400 caratteri) L: 396" cioè rileva 396 caratteri, ma una volta cliccato "inserisci" compare l'errore "Spiacente, ma la descrizione è troppo lunga. Lunghezza Attuale: 401. Lunghezza Consentita: 400". :shock:

La descrizone è questa: "Antico insediamento umbro dotato di una fortezza poi trasformata ed abbellita dalla famiglia Bufalini. Il castello Bufalini, ora proprietà della Soprintendenza, è immerso in uno splendido giardino e conserva numerosi affreschi, quadri e sculture di notevole interesse. Nel territorio comunale è ricompresa l’ex Repubblica di Cospaia, indipendente, sembra per un errore, per 400 anni (1440-1826)." è stata scritta prima in world (conteggio parole spazi inclusi 395).

Come mai c'è questa discrepanza tra i due,anzi tre, contatori :?:

E' capitato anche a me.... :(
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Messaggioda marivodo » dom 25 mar 2012 21:58

http://rete.comuni-italiani.it/desc/7763
Luciano , questa descrizione è piena di sbagli di ortografia ,( peggio di me :fischio: ) e poi il famoso Ponte che penso sia Ponte Vecchio , non ha negozi di antiquariato ma gioiellieri !
Non è una bella presentazione per Firenze :/
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda piru24 » dom 25 mar 2012 23:26

marivodo ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/desc/7763
Luciano , questa descrizione è piena di sbagli di ortografia ,( peggio di me :fischio: ) e poi il famoso Ponte che penso sia Ponte Vecchio , non ha negozi di antiquariato ma gioiellieri !
Non è una bella presentazione per Firenze :/

ho letto le altre descrizioni postate dallo stesso autore e sono tutte più che corrette....non capisco cosa possa essere successo, è come se fosse un'altra persona..!! :detective:
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Messaggioda Luciano Salvati » lun 26 mar 2012 16:09

fador ha scritto:Ho notato un autore (ma è probabile che ce ne siano altri) che ha inserito consecutivamente due descrizioni per lo stesso comune.
E' corretto? E se non fosse corretto perché non mettere un filtro per evitarlo?
Grazie.


Ciao Fador!
A quale autore e descrizioni ti riferisci? Può darsi che le due descrizioni abbiano uno status diverso: una "archiviata" e l'altra "regolare".
Ma dovrei controllare il caso specifico.
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda Luciano Salvati » lun 26 mar 2012 16:18

marivodo ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/desc/7763
Luciano , questa descrizione è piena di sbagli di ortografia ,( peggio di me :fischio: ) e poi il famoso Ponte che penso sia Ponte Vecchio , non ha negozi di antiquariato ma gioiellieri !
Non è una bella presentazione per Firenze :/


Posso intervenire per l'ortografia, ma per la questione antiquari-gioiellieri sarebbe preferibile intervenire con un commento sotto la descrizione rivolto all'autore e spingerlo a chiedere egli stesso la correzione :computer:
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda fador » lun 26 mar 2012 18:00

Luciano Salvati ha scritto:
fador ha scritto:Ho notato un autore (ma è probabile che ce ne siano altri) che ha inserito consecutivamente due descrizioni per lo stesso comune.
E' corretto? E se non fosse corretto perché non mettere un filtro per evitarlo?
Grazie.


Ciao Fador!
A quale autore e descrizioni ti riferisci? Può darsi che le due descrizioni abbiano uno status diverso: una "archiviata" e l'altra "regolare".
Ma dovrei controllare il caso specifico.


Chiedo scusa, è stata una mia svista, due comuni con il nome simile caricati quasi in contemporanea dallo stesso autore. Bitetto e Binetto.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda Luciano Salvati » lun 26 mar 2012 18:14

fador ha scritto:
Luciano Salvati ha scritto:
fador ha scritto:Ho notato un autore (ma è probabile che ce ne siano altri) che ha inserito consecutivamente due descrizioni per lo stesso comune.
E' corretto? E se non fosse corretto perché non mettere un filtro per evitarlo?
Grazie.


Ciao Fador!
A quale autore e descrizioni ti riferisci? Può darsi che le due descrizioni abbiano uno status diverso: una "archiviata" e l'altra "regolare".
Ma dovrei controllare il caso specifico.


Chiedo scusa, è stata una mia svista, due comuni con il nome simile caricati quasi in contemporanea dallo stesso autore. Bitetto e Binetto.


Nessun problema! Meglio così :ok:
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda Luciano Salvati » mer 28 mar 2012 14:50

fador ha scritto:Un'altra cosa (quando mi ci metto le trovo tutte!) ho notato che il contatore di parole, come in questa mia ultima inserizione --> "Descrizione: (max 400 caratteri) L: 396" cioè rileva 396 caratteri, ma una volta cliccato "inserisci" compare l'errore "Spiacente, ma la descrizione è troppo lunga. Lunghezza Attuale: 401. Lunghezza Consentita: 400". :shock:

La descrizone è questa: "Antico insediamento umbro dotato di una fortezza poi trasformata ed abbellita dalla famiglia Bufalini. Il castello Bufalini, ora proprietà della Soprintendenza, è immerso in uno splendido giardino e conserva numerosi affreschi, quadri e sculture di notevole interesse. Nel territorio comunale è ricompresa l’ex Repubblica di Cospaia, indipendente, sembra per un errore, per 400 anni (1440-1826)." è stata scritta prima in world (conteggio parole spazi inclusi 395).

Come mai c'è questa discrepanza tra i due,anzi tre, contatori :?:


C'è stato un problema del sistema che conteggiava come caratteri anche gli accenti e attribuiva tre posizioni ai "caratteri speciali". Ora è stato tutto risolto :ok:
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

richiesta correzione comune

Messaggioda Lucia Matilde » dom 15 apr 2012 14:35

ieri ho inserito una descrizione che doveva essere riferita al paese di roddino, ma nell'inserirla ho schiacciato il pulsante Roddi è possibile correggere e portarla nel comune di roddino?
Come devo fare?
Avatar utente
Lucia Matilde
DescEditor
 
Messaggi: 560
Iscritto il: mar 14 feb 2012 16:22
Località: Asti

Messaggioda Luciano Salvati » lun 16 apr 2012 10:34

Lucia Matilde ha scritto:ieri ho inserito una descrizione che doveva essere riferita al paese di roddino, ma nell'inserirla ho schiacciato il pulsante Roddi è possibile correggere e portarla nel comune di roddino?
Come devo fare?


Corretto! :wink:
--> http://rete.comuni-italiani.it/desc/9877
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda Lucia Matilde » lun 16 apr 2012 12:58

Luciano Salvati ha scritto:
Lucia Matilde ha scritto:ieri ho inserito una descrizione che doveva essere riferita al paese di roddino, ma nell'inserirla ho schiacciato il pulsante Roddi è possibile correggere e portarla nel comune di roddino?
Come devo fare?


Corretto! :wink:
--> http://rete.comuni-italiani.it/desc/9877


grazia tanta grazia!!! :flowers:
Avatar utente
Lucia Matilde
DescEditor
 
Messaggi: 560
Iscritto il: mar 14 feb 2012 16:22
Località: Asti

PrecedenteProssimo

Torna a Desc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron