Verifica delle foto nel "Limbo"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MARIO1964 » lun 02 apr 2012 08:42

Massimo Di Bello ha scritto:Per finire una nota di speranza per tutti i partecipanti...
se Mario ha avuto una foto in finale, allora vuol dire che davvero tutti ci possono riuscire
:jfs2:


Non è ancora in finale ... deve essere controllata, e per qualcuno ha macchie e bordini ...

Però è vero, a volte l' impossibile diventa possibile ...

:jfs2:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

domanda proposta per la Redazione

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 03 apr 2012 08:38

Vorrei sapere se è possibile studiare un sistema per separare nel Limbo le foto di autori appartenenti a Teams dai concorrenti solitari; questo per evitare di toccare la suscettibiltà dei Leaders che potrebbero sentirsi scavalcati, o che in qualche modo si critica il loro mancato intervento; In fin dei conti i Team sono i più interessati ad evitare sanzioni e a maggior ragione dovrebbero esser grati del nostro lavoro
Magari i consigli li potremmo inviare direttamente al Team, che poi si arrangerebbe a sentire l'autore
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 03 apr 2012 08:41

eziodellagondola2 ha scritto:Vorrei sapere se è possibile studiare un sistema per separare nel Limbo le foto di autori appartenenti a Teams dai concorrenti solitari; questo per evitare di toccare la suscettibiltà dei Leaders che potrebbero sentirsi scavalcati, o che in qualche modo si critica il loro mancato intervento; In fin dei conti i Team sono i più interessati ad evitare sanzioni e a maggior ragione dovrebbero esser grati del nostro lavoro
Magari i consigli li potremmo inviare direttamente al Team, che poi si arrangerebbe a sentire l'autore
E

aggiungo la modifica più semplice a mio avviso: far arrivare automaticamente il consiglio nel Forum del Team
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 03 apr 2012 08:44

eziodellagondola2 ha scritto:Vorrei sapere se è possibile studiare un sistema per separare nel Limbo le foto di autori appartenenti a Teams dai concorrenti solitari; questo per evitare di toccare la suscettibiltà dei Leaders che potrebbero sentirsi scavalcati, o che in qualche modo si critica il loro mancato intervento; In fin dei conti i Team sono i più interessati ad evitare sanzioni e a maggior ragione dovrebbero esser grati del nostro lavoro
Magari i consigli li potremmo inviare direttamente al Team, che poi si arrangerebbe a sentire l'autore
E


scusate, ma le idee si rincorrono, ora mi viene anche un altro pensiero: coinvolgendo i Leaders, questi possono mettere la foto in revisione, prendendo tempo per discuterne con l'autore, o no?
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda MARIO1964 » mar 03 apr 2012 09:16

eziodellagondola2 ha scritto:
eziodellagondola2 ha scritto:Vorrei sapere se è possibile studiare un sistema per separare nel Limbo le foto di autori appartenenti a Teams dai concorrenti solitari; questo per evitare di toccare la suscettibiltà dei Leaders che potrebbero sentirsi scavalcati, o che in qualche modo si critica il loro mancato intervento; In fin dei conti i Team sono i più interessati ad evitare sanzioni e a maggior ragione dovrebbero esser grati del nostro lavoro
Magari i consigli li potremmo inviare direttamente al Team, che poi si arrangerebbe a sentire l'autore
E


scusate, ma le idee si rincorrono, ora mi viene anche un altro pensiero: coinvolgendo i Leaders, questi possono mettere la foto in revisione, prendendo tempo per discuterne con l'autore, o no?


No, Ezio, una volta in gara la foto deve essere gestita direttamente dall' autore.
E come Team Leader non mi sentirei minimamente "scavalcato" nè messo in discussione, come giustamente fai notare tutti dovremmo esser grati del lavoro che vi sobbarcate.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

foto sbiancate

Messaggioda gianniplo » mar 03 apr 2012 12:32

@eziodellagondola2,ieri sera ho votato le foto del 1° periodo e siccome tu mi hai scritto piu' volte che i miei cieli erano sbiancati,sapessi,e li ho guardati apposta,quanti tra quelle votate e non erano bianchi come colombe.come vedi in gara se ne trovano tante e poi una mia riflessione tutte quelle foto i cui palazzi hanno una inclinazione anche di 30° e sembrano venire giu' non dovrebbero essere messe fc? e i ponti da lontano cui compare prima il panorama e poi il ponte?la piazza che compare come strada? al mio duomo dove si vede almeno 30 metri di piazza tra me e il duomo stesso è andata fc.allora io rispetto i giudizi ma...devono essere uguali per tutti.alla prossima.
Avatar utente
gianniplo
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 12 feb 2010 17:18

Messaggioda mari3007 » mar 03 apr 2012 13:27

gianniplo ha scritto:@eziodellagondola2,ieri sera ho votato le foto del 1° periodo e siccome tu mi hai scritto piu' volte che i miei cieli erano sbiancati,sapessi,e li ho guardati apposta,quanti tra quelle votate e non erano bianchi come colombe.come vedi in gara se ne trovano tante e poi una mia riflessione tutte quelle foto i cui palazzi hanno una inclinazione anche di 30° e sembrano venire giu' non dovrebbero essere messe fc? e i ponti da lontano cui compare prima il panorama e poi il ponte?la piazza che compare come strada? al mio duomo dove si vede almeno 30 metri di piazza tra me e il duomo stesso è andata fc.allora io rispetto i giudizi ma...devono essere uguali per tutti.alla prossima.


Lascia stare Gianni. :bonk: Come ho scritto anche nel forum del mio Team, non ho mai visto foto così brutte arrivate al voto a scrutinio come questa volta!! :/ :bonk: Son rimasta stupefatta. E non dalla centesima, come spesso accade, ma fin dalla prima! Una più brutta dell'altra che per votarle dovevo farmi violenza, ma almeno 100 si deve fare per forza! :dotto: :/ E' un mistero che siano finite in gara...........almeno.... io non riesco a dargli una spiegazione. Forse i Senior son stati molto occupati in questo mese e han fatto passare di tutto di più! :roll: :roll: :roll:
C'è solo da sperare che non vadano oltre il primo turno! ma visto che son la quasi totalità....molte passeranno sicuramente. :hmm: :detective:
Ciao
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda mavi80 » mar 03 apr 2012 13:42

mari3007 ha scritto:Lascia stare Gianni. :bonk: Come ho scritto anche nel forum del mio Team, non ho mai visto foto così brutte arrivate al voto a scrutinio come questa volta!! :/ :bonk: Son rimasta stupefatta. E non dalla centesima, come spesso accade, ma fin dalla prima! Una più brutta dell'altra che per votarle dovevo farmi violenza, ma almeno 100 si deve fare per forza! :dotto: :/ E' un mistero che siano finite in gara...........almeno.... io non riesco a dargli una spiegazione. Forse i Senior son stati molto occupati in questo mese e han fatto passare di tutto di più! :roll: :roll: :roll:
C'è solo da sperare che non vadano oltre il primo turno! ma visto che son la quasi totalità....molte passeranno sicuramente. :hmm: :detective:
Ciao


Scusa Mari ma se una foto è brutta ma in regola perchè dovremmo metterla fc? :scratch:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

inconvenienti tecnici

Messaggioda puppylion » mar 03 apr 2012 13:49

:( Scusate ma, per problemi tecnici della rete (internet) credo di aver candidato la stessa foto 2 volte poiché ho pensato che alla prima, non me l'avesse presa, invece l'aveva accettata. Non volevo certamente metterne due uguali. Non tenete conto del duplicato.
Grazie. :D
Il pluralis majestatis è attribuibile ai sovrani, agli scrittori e a quelli col verme solitario.
Oscar Wilde
Avatar utente
puppylion
Utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mer 28 mar 2012 00:07
Località: Anzio

Messaggioda greenland » mar 03 apr 2012 13:51

puppylion ha scritto::( Scusate ma, per problemi tecnici della rete (internet) credo di aver candidato la stessa foto 2 volte poiché ho pensato che alla prima, non me l'avesse presa, invece l'aveva accettata. Non volevo certamente metterne due uguali. Non tenete conto del duplicato.
Grazie. :D


io non vedo 2 foto uguali nella tua pagina del limbo.
Se non l'hai sospesa tu, dopo averla inserita, significa che non l'hai caricata 2 volte. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda greenland » mar 03 apr 2012 13:55

mavi80 ha scritto:
mari3007 ha scritto:Lascia stare Gianni. :bonk: Come ho scritto anche nel forum del mio Team, non ho mai visto foto così brutte arrivate al voto a scrutinio come questa volta!! :/ :bonk: Son rimasta stupefatta. E non dalla centesima, come spesso accade, ma fin dalla prima! Una più brutta dell'altra che per votarle dovevo farmi violenza, ma almeno 100 si deve fare per forza! :dotto: :/ E' un mistero che siano finite in gara...........almeno.... io non riesco a dargli una spiegazione. Forse i Senior son stati molto occupati in questo mese e han fatto passare di tutto di più! :roll: :roll: :roll:
C'è solo da sperare che non vadano oltre il primo turno! ma visto che son la quasi totalità....molte passeranno sicuramente. :hmm: :detective:
Ciao


Scusa Mari ma se una foto è brutta ma in regola perchè dovremmo metterla fc? :scratch:


La bruttezza non è motivo di fc, come diceva Donatella,ma la cosa divertente è vedere come sia impossibile accontentare tutti.
Alcuni concorrenti vorrebbero addirittura fare fuori le foto perchè secondo loro sono brutte,e altri vorrebbero consentire la partecipazione a foto non in tema,rumorose,macchiate,ecc. :jfs2:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda mari3007 » mar 03 apr 2012 14:00

mavi80 ha scritto:
mari3007 ha scritto:Lascia stare Gianni. :bonk: Come ho scritto anche nel forum del mio Team, non ho mai visto foto così brutte arrivate al voto a scrutinio come questa volta!! :/ :bonk: Son rimasta stupefatta. E non dalla centesima, come spesso accade, ma fin dalla prima! Una più brutta dell'altra che per votarle dovevo farmi violenza, ma almeno 100 si deve fare per forza! :dotto: :/ E' un mistero che siano finite in gara...........almeno.... io non riesco a dargli una spiegazione. Forse i Senior son stati molto occupati in questo mese e han fatto passare di tutto di più! :roll: :roll: :roll:
C'è solo da sperare che non vadano oltre il primo turno! ma visto che son la quasi totalità....molte passeranno sicuramente. :hmm: :detective:
Ciao


Scusa Mari ma se una foto è brutta ma in regola perchè dovremmo metterla fc? :scratch:


Mavi, io, come credo Gianni, mi riferivo soprattutto a foto che (oltre che ad essere brutte) sarebbero dovute essere FC.
Forse non m'ero spiegata.
:-)
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda mavi80 » mar 03 apr 2012 14:24

mari3007 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
mari3007 ha scritto:Lascia stare Gianni. :bonk: Come ho scritto anche nel forum del mio Team, non ho mai visto foto così brutte arrivate al voto a scrutinio come questa volta!! :/ :bonk: Son rimasta stupefatta. E non dalla centesima, come spesso accade, ma fin dalla prima! Una più brutta dell'altra che per votarle dovevo farmi violenza, ma almeno 100 si deve fare per forza! :dotto: :/ E' un mistero che siano finite in gara...........almeno.... io non riesco a dargli una spiegazione. Forse i Senior son stati molto occupati in questo mese e han fatto passare di tutto di più! :roll: :roll: :roll:
C'è solo da sperare che non vadano oltre il primo turno! ma visto che son la quasi totalità....molte passeranno sicuramente. :hmm: :detective:
Ciao


Scusa Mari ma se una foto è brutta ma in regola perchè dovremmo metterla fc? :scratch:


Mavi, io, come credo Gianni, mi riferivo soprattutto a foto che (oltre che ad essere brutte) sarebbero dovute essere FC.
Forse non m'ero spiegata.
:-)


Allora scusa :flower:
sembrava parlassi solo delle brutte
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 03 apr 2012 14:29

MARIO1964 ha scritto:
No, Ezio, una volta in gara la foto deve essere gestita direttamente dall' autore.
E come Team Leader non mi sentirei minimamente "scavalcato" nè messo in discussione, come giustamente fai notare tutti dovremmo esser grati del lavoro che vi sobbarcate.

:-)


grazie Mario per la risposta ma dal tuo "no" capisco di non essermi spiegato bene; la mia proposta riguarda le foto in Limbo, cioè non ancora in gara, che mi pacerebbe si potessero separare, o distiguere, tra foto di solitari e foto che han già passato il vaglio del Team, per i motivi che non sto a ripetere e che certo dalle tue affermazioni si capisce che non ti riguardano, ma sapessi quanti Leaders si sono sentiti "toccati" dalle osservazioni di noi controllori volontari! tuttavia non farò mai i nomi, forse sotto tortura potrei rivelarne i cognomi :lol:
Per fortuna la maggior parte ha comunque reagito con signorilità e compostezza, ma si capiva comunque che c'era un minimo di risentimento.
Anch'io ho commesso un errore, parlando della messa in revisione che precede il Limbo e quindi non ci azzecca in questa discussione.
Infine una osservazione sulle foto in gara che a mio avviso non sono gestite solo dall'autore ma anche dal Team, che può escuderle (e io sostengo deve) in qualsiasi momento e da qualsiasi parte sorgano motivati sospetti di possibile o probabile FC. E' un provvedimento che costa poco e che dopo garbata discussione con l'autore può essere annullato ricandidando la foto ritenuta alla fine concordemente ammissibile. E il Team magari può risarcire l'autore per la doppia candidatura con 20 punti Karma.
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda mavi80 » mar 03 apr 2012 14:34

eziodellagondola2 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
No, Ezio, una volta in gara la foto deve essere gestita direttamente dall' autore.
E come Team Leader non mi sentirei minimamente "scavalcato" nè messo in discussione, come giustamente fai notare tutti dovremmo esser grati del lavoro che vi sobbarcate.

:-)


grazie Mario per la risposta ma dal tuo "no" capisco di non essermi spiegato bene; la mia proposta riguarda le foto in Limbo, cioè non ancora in gara, che mi pacerebbe si potessero separare, o distiguere, tra foto di solitari e foto che han già passato il vaglio del Team, per i motivi che non sto a ripetere e che certo dalle tue affermazioni non ti riguardano, ma sapessi quanti Leaders si sono sentiti "toccati" dalle osservazioni di noi controllori volontari! tuttavia non farò mai i nomi, forse sotto tortura potrei rivelarne i cognomi :lol:


per evitare di "pestare i calli" a qualche team leader, potresti prima di mettere un commento, guardare se l'autore è o no un single
anche se forse è poco pratico come sistema
in attesa di una risposta di Massimo sull'eventuale separazione degli autori
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron