Verifica delle foto nel "Limbo"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda mari3007 » mer 04 apr 2012 10:43

Justinawind ha scritto:
okuri71 ha scritto:
mari3007 ha scritto:
Oooooooooohhhhhh!!! Ma guarda un po', che bel periodo m'ero persa!! :glasses: :glasses: Questa bisognerebbe scriverla a caratteri cubitali su ogni forum, perchè la leggano tutti! perchè mi sa che MOLTI se la sono persa....! :dev: :dotto: :dotto:
Mo' faccio un copia/incolla e la cito quando trovo qualche concorrente che mi risponde male! >:-) >:-) :ok:
Mari


Non puoi fare n copia incolla, i commenti fotocopia non vanno bene ... :-)))

in questo senso andrebbero bene ;-)


Grazie Justina. Buono a sapersi! :flower: :japan:
Mari
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

per mavi80

Messaggioda piru24 » gio 12 apr 2012 22:29

come promesso ti invio la foto attestante la dicitura "piazza Lord...." apposta su di un palo all'ingresso della stessa
a presto ;-)
piru24
Allegati
Massafra.P.zza Lord R.Baden- Powell.JPG
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Messaggioda mavi80 » gio 12 apr 2012 22:35

piru24 ha scritto:come promesso ti invio la foto attestante la dicitura "piazza Lord...." apposta su di un palo all'ingresso della stessa
a presto ;-)
piru24


grazie :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda maxaimone » ven 13 apr 2012 08:51

eziodellagondola2 ha scritto:vedo in altro tread che c'è chi si candida a senior elettivo per "mettere in riga" i volontari del Limbo, peccato che non essendo utente qualificato non posso dire la mia opinione in quella sede, ma la dico qui; quel tale dimostra di non aver ben capito il senso di questa operazione e si permette dei giudizi trancianti ma sparando nel mucchio; io dico che l'aiuto lo si da certamente ai Senior, ma di riflesso perchè chi va aiutato è in primis l'autore che magari da inesperto non sa destreggiarsi e soprattutto non è quasi mai buon giudice dei suoi ... scarrafoni. Perché poi dovremmo limitarci a segnalare casi conclamati di FC? a che serve, a far la spia? i casi conclamati saranno senza dubbio segnalati alla redazione da tutti gli utenti che vedranno le foto in gara come concorrenti sleali; è molto più pregnante a mio avviso dare avviso proprio sui casi incerti, sui bordline, che i Seniores non si sognano di segnalare, se non a titolo privato, o in seno ai loro Teams. Che poi mi si voglia impedire di segnalare un cielo bruciato, una prospettiva falsata, anche se non è da FC è una vera e propria cantonata; una cosa è certa, se questa assurda campagna fosse avvallata, lascerei ad altri il piacevole compito di scovatore di FC facili.
E

Ciao Ezio è un piacere far la tua conoscenza, mi permetto di rispondere alle tue affermazioni in quanto mi sento parte in causa come utente qualificato, spero tu non ritenga questa mia come uno scontro, ma come apertura verso gli altri.
Il sito dei comuni italiani è costituito da utenti, che in base alla loro esperienza,all'anzianità di iscrizione o per meriti ricevuti sul campo, sono cresciuti, ed hanno raggiunto gradini più elevati, anche se al di fuori, ognuno di noi ha un' esperienza fotografica di svariati anni alle spalle, qui non conta nulla, per fortuna.
Quando vieni assunto da un'azienda come operaio ed inizi a lavorare per loro, dopo due mesi non vai a fare le riunioni con il capo reparto, o come capo del personale, ma farai le riunioni con gli operai.
Se non è permesso a tutti di fare commenti in certi thread è per evitare di avere vagonate di messaggi da tutti gli utenti, che poi non possono portare avanti una candidatura. Per appoggiare e votare le candidature, bisogna conoscere e saper valutare chi andrà poi a giudicare le nostre foto, quindi bisogna esser certi che abbiano le qualità dovute.
C'è da fare per tutti, dai novizi ai senior con il rispetto, un pò di coscenza e la dovuta esperienza.
:japan: Con stima Max
Avatar utente
maxaimone
Utente Qualificato
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mer 18 feb 2009 09:44
Località: Torino

Messaggioda fador » ven 13 apr 2012 13:01

Vedo che c'è qualcuno che continua a leggere quello che non ho mai scritto. Io non voglio assolutamente mettere in riga chi effettua i conrolli delle foto nel limbo, ho solo evidenziato una realtà che è sotto gli occhi di tutti: i commenti, per come sono fatti, vengono presi come un attacco personale e non come un suggerimento, e non ho mai detto: "Che poi mi si voglia impedire di segnalare un cielo bruciato, una prospettiva falsata, anche se non è da FC è una vera e propria cantonata" anzi ritengo che una tua opinione, vista l'ottima qualità delle foto che hai pubblicato, sia molto produttiva e stimolante.
E poi non ti preoccupare, non c'è il pericolo che io diventi Senior.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda eziodellagondola2 » ven 13 apr 2012 21:26

maxaimone ha scritto:Ciao Ezio è un piacere far la tua conoscenza, mi permetto di rispondere alle tue affermazioni in quanto mi sento parte in causa come utente qualificato, spero tu non ritenga questa mia come uno scontro, ma come apertura verso gli altri.
Il sito dei comuni italiani è costituito da utenti, che in base alla loro esperienza,all'anzianità di iscrizione o per meriti ricevuti sul campo, sono cresciuti, ed hanno raggiunto gradini più elevati, anche se al di fuori, ognuno di noi ha un' esperienza fotografica di svariati anni alle spalle, qui non conta nulla, per fortuna.
Quando vieni assunto da un'azienda come operaio ed inizi a lavorare per loro, dopo due mesi non vai a fare le riunioni con il capo reparto, o come capo del personale, ma farai le riunioni con gli operai.
Se non è permesso a tutti di fare commenti in certi thread è per evitare di avere vagonate di messaggi da tutti gli utenti, che poi non possono portare avanti una candidatura. Per appoggiare e votare le candidature, bisogna conoscere e saper valutare chi andrà poi a giudicare le nostre foto, quindi bisogna esser certi che abbiano le qualità dovute.
C'è da fare per tutti, dai novizi ai senior con il rispetto, un pò di coscenza e la dovuta esperienza.
:japan: Con stima Max

Ciao Max, grazie della risposta esauriente e pacata che mi da quindi il piacere ed il destro per approfondire la nostra reciproca conoscenza. Sostanzialmente siamo in accordo, in quanto hai espresso dei pareri sensati, sui quali ci dividono solo alcune sfumature che spiegherò, non per amor di polemica, ma per quel spero profiquo scambio di opinioni che dovrebbe essere la linea portante di ogni forum. Il parallelo che fai con il mondo del lavoro e le sue gerarchie mi sembra leggermente forzato. Partecipare ad un forum lo si fa sempre alla pari e chi non sa essere all'altezza si esclude da solo, chi scrive castrunerie o cose futili od inutili viene semplicemente ignorato (salvo che non sia preso di mira da qualcuno in vena di scontri, così, tanto per passare il tempo).
Qui i capi reparto ed il Capo del Personale per fortuna molto alla mano, anzi più trovano utenti inesperti ed imbranati, più sono disponibili e pazienti. Non avevo intenzione di appoggiare o votare candidature, ma ho solo desiderato partecipare al pubblico dibattito sulle candidature aperto a tutti per esprimere il mio personale parere su qualcosa che mi toccava da vicino, cioè il servizio reso nel Limbo che pareva essere il programma elettorale di un candidato che mi ha appena rivolto un cortese commento e cui risponderò con altrettanta cortesia subito dopo la presente chiacchierata.
Che ci sia da fare per tutti è palmare ed è per questo che chi ritiene di avere qualità tempo e buona volontà si mette a disposizione della comunità.
Per finire, ti ringrazio per la stima che ricambio, non per semplice cortesia, ma nella speranza che i nostri chiarimenti la confermimo e la consolidino.
E perché no? con simpatia
Ezio
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda eziodellagondola2 » ven 13 apr 2012 21:50

fador ha scritto:Vedo che c'è qualcuno che continua a leggere quello che non ho mai scritto. Io non voglio assolutamente mettere in riga chi effettua i conrolli delle foto nel limbo, ho solo evidenziato una realtà che è sotto gli occhi di tutti: i commenti, per come sono fatti, vengono presi come un attacco personale e non come un suggerimento, e non ho mai detto: "Che poi mi si voglia impedire di segnalare un cielo bruciato, una prospettiva falsata, anche se non è da FC è una vera e propria cantonata" anzi ritengo che una tua opinione, vista l'ottima qualità delle foto che hai pubblicato, sia molto produttiva e stimolante.
E poi non ti preoccupare, non c'è il pericolo che io diventi Senior.


Anche se personalmente posso augurartelo, credo anchio che non diventerai Senior proprio per la proposta elettorale che hai fatto e che cito a memoria, in quanto non intendo fomentare polemiche ma semplicemente segnalarti che io avevo letto chiaramente che ti candidavi con lo scopo di "consigliare" ai volontari del Limbo di limìtarsi a segnalare solo i casi lampanti di rischio FC. Sai perchè non vado a controllare e a riportare esattamente il tuo testo? Perchè ti credo sulla parola; mi sarò sbagliato, avrò capito fischi per fiaschi; così mi scuso fin d'ora, e ti propongo una virtuale stretta di mano, augurandoti buon concorso e buona luce
Ezio
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda fador » ven 13 apr 2012 22:38

eziodellagondola2 ha scritto:Anche se personalmente posso augurartelo, credo anchio che non diventerai Senior proprio per la proposta elettorale che hai fatto e che cito a memoria, in quanto non intendo fomentare polemiche ma semplicemente segnalarti che io avevo letto chiaramente che ti candidavi con lo scopo di "consigliare" ai volontari del Limbo di limìtarsi a segnalare solo i casi lampanti di rischio FC. Sai perchè non vado a controllare e a riportare esattamente il tuo testo? Perchè ti credo sulla parola; mi sarò sbagliato, avrò capito fischi per fiaschi; così mi scuso fin d'ora, e ti propongo una virtuale stretta di mano, augurandoti buon concorso e buona luce
Ezio


Anch'io lo credo (che non diventerò SeniorElettivo) e ricambio la stretta di mano. Buon concorso anche a te.
P.S. Come ho già detto altrove proverò l'emozione di fare il Senior per 10 giorni, se Massimo non cambia idea, e farlo per 10 o 30 giorni la differenza è minima.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

lascio sguarnite due regioni, Campania e Trentino

Messaggioda eziodellagondola2 » sab 14 apr 2012 20:48

Cari amici, per motivi contrapposti alla mia buona volontà (che non sto a spiegare perché sono un signore) come da oggetto lascio sguarnite due regioni, che affido alla buona volontà di qualcun altro. Ringrazio e saluto quanti finora hanno condiviso con me questa bella esperienza
Ezio
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda MARIO1964 » sab 14 apr 2012 22:44

Ragazzi, vi lasciate scoraggiare un po' troppo facilmente ...

:jfs2:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

lasciare

Messaggioda gianniplo » sab 14 apr 2012 23:45

sarebbe giusto capire qualcosa di piu'. ma si capisce che tra voi c'è mare agitato.ciao
Avatar utente
gianniplo
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 12 feb 2010 17:18

Messaggioda maxaimone » sab 14 apr 2012 23:46

eziodellagondola2 ha scritto:Cari amici, per motivi contrapposti alla mia buona volontà (che non sto a spiegare perché sono un signore) come da oggetto lascio sguarnite due regioni, che affido alla buona volontà di qualcun altro. Ringrazio e saluto quanti finora hanno condiviso con me questa bella esperienza
Ezio

Ma no dai Ezio, non te la prendere e ripensaci, io non sono al corrente di ciò che sia successo e non voglio discuterne qua, so che avrai le tue buone ragioni e ti comprendo, non vale la pena mangiarsi il fegato per delle fotografie, ciao Max
Avatar utente
maxaimone
Utente Qualificato
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mer 18 feb 2009 09:44
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » sab 14 apr 2012 23:57

maxaimone ha scritto:
eziodellagondola2 ha scritto:Cari amici, per motivi contrapposti alla mia buona volontà (che non sto a spiegare perché sono un signore) come da oggetto lascio sguarnite due regioni, che affido alla buona volontà di qualcun altro. Ringrazio e saluto quanti finora hanno condiviso con me questa bella esperienza
Ezio

Ma no dai Ezio, non te la prendere e ripensaci, io non sono al corrente di ciò che sia successo e non voglio discuterne qua, so che avrai le tue buone ragioni e ti comprendo, non vale la pena mangiarsi il fegato per delle fotografie, ciao Max


Qualsiasi cosa accada segnalate a Massimo.
Ci pensa lui, ed ha pure la mano pesante ...
ne so qualcosa ... :fischio:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda marcofederico » lun 16 apr 2012 21:22

non voglio entrare nel merito della diatriba, ma discussioni che arrivano alla volontà di abbandonare non è bello e non è da concorso quale è questo che ci sta impegnando...c'è un regolamento che ognuno di noi ha accettato e sicuramente c'è competizione, qualche contrapposizione ci deve anche essere ma mi auguro che certe prese di posizione si appianino e si ritorni serenamente a scattare tante belle foto del nostro bellisimo paese...
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 17 apr 2012 19:54

marcofederico ha scritto:non voglio entrare nel merito della diatriba, ma discussioni che arrivano alla volontà di abbandonare non è bello e non è da concorso quale è questo che ci sta impegnando...c'è un regolamento che ognuno di noi ha accettato e sicuramente c'è competizione, qualche contrapposizione ci deve anche essere ma mi auguro che certe prese di posizione si appianino e si ritorni serenamente a scattare tante belle foto del nostro bellisimo paese...

Caro Marcofederico, forse non mi sono spiegato bene: qui per fortuna non c'è stata alcuna diatriba, in questo forum siamo tra amici e i rapporti sono sempre improntati alla cordialità e reciproco rispetto; ho semplicemente avvertito i colleghi "angeli custodi" del Limbo della mia indisponibilità a continuare il servizio di controllo su Campania e Trentino, con la speranza che qualche amico dotato di tempo e buona volontà mi sostituisca e si accolli questo impegno. I motivi che mi hanno spinto a questa rinuncia sono assolutamente estranei a questo forum; quanto alla partecipazione al concorso essa potrà continuare anche con maggior impegno visto che non utilizzerò più parte del mio tempo per dare una mano nel Limbo.
Grazie in ogni caso per il tuo intervento.
Con stima e simpatia
Ezio
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron