eziodellagondola2 ha scritto:vedo in altro tread che c'è chi si candida a senior elettivo per "mettere in riga" i volontari del Limbo, peccato che non essendo utente qualificato non posso dire la mia opinione in quella sede, ma la dico qui; quel tale dimostra di non aver ben capito il senso di questa operazione e si permette dei giudizi trancianti ma sparando nel mucchio; io dico che l'aiuto lo si da certamente ai Senior, ma di riflesso perchè chi va aiutato è in primis l'autore che magari da inesperto non sa destreggiarsi e soprattutto non è quasi mai buon giudice dei suoi ... scarrafoni. Perché poi dovremmo limitarci a segnalare casi conclamati di FC? a che serve, a far la spia? i casi conclamati saranno senza dubbio segnalati alla redazione da tutti gli utenti che vedranno le foto in gara come concorrenti sleali; è molto più pregnante a mio avviso dare avviso proprio sui casi incerti, sui bordline, che i Seniores non si sognano di segnalare, se non a titolo privato, o in seno ai loro Teams. Che poi mi si voglia impedire di segnalare un cielo bruciato, una prospettiva falsata, anche se non è da FC è una vera e propria cantonata; una cosa è certa, se questa assurda campagna fosse avvallata, lascerei ad altri il piacevole compito di scovatore di FC facili.
E
Ciao Ezio è un piacere far la tua conoscenza, mi permetto di rispondere alle tue affermazioni in quanto mi sento parte in causa come utente qualificato, spero tu non ritenga questa mia come uno scontro, ma come apertura verso gli altri.
Il sito dei comuni italiani è costituito da utenti, che in base alla loro esperienza,all'anzianità di iscrizione o per meriti ricevuti sul campo, sono cresciuti, ed hanno raggiunto gradini più elevati, anche se al di fuori, ognuno di noi ha un' esperienza fotografica di svariati anni alle spalle, qui non conta nulla, per fortuna.
Quando vieni assunto da un'azienda come operaio ed inizi a lavorare per loro, dopo due mesi non vai a fare le riunioni con il capo reparto, o come capo del personale, ma farai le riunioni con gli operai.
Se non è permesso a tutti di fare commenti in certi thread è per evitare di avere vagonate di messaggi da tutti gli utenti, che poi non possono portare avanti una candidatura. Per appoggiare e votare le candidature, bisogna conoscere e saper valutare chi andrà poi a giudicare le nostre foto, quindi bisogna esser certi che abbiano le qualità dovute.
C'è da fare per tutti, dai novizi ai senior con il rispetto, un pò di coscenza e la dovuta esperienza.

Con stima Max