Verifica delle foto nel "Limbo"

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

regione lombardia

Messaggioda mari3007 » mer 18 apr 2012 13:10

Ragazzi, visto che cominciava a diventarmi pesante il controllo, dato il mio tempo a disposizione che s'è molto ridotto, :? e vedendo che quando passo in visione le foto della Lombardia, ci sono altri che mi han già preceduto: tipo Giramondolo o Mavi, e li ringrazio :japan: .... vi chiederei di togliermi da quella regione, così mi tengo le altre 2 che sono le Marche e la Val d'Aosta e ciò mi solleva da un po' di lavoro(e responsabilità). Grazie. :flowers:
Mari
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda MARIO1964 » mer 18 apr 2012 15:12

mari3007 ha scritto:Ragazzi, visto che cominciava a diventarmi pesante il controllo, dato il mio tempo a disposizione che s'è molto ridotto, :? e vedendo che quando passo in visione le foto della Lombardia, ci sono altri che mi han già preceduto: tipo Giramondolo o Mavi, e li ringrazio :japan: .... vi chiederei di togliermi da quella regione, così mi tengo le altre 2 che sono le Marche e la Val d'Aosta e ciò mi solleva da un po' di lavoro(e responsabilità). Grazie. :flowers:
Mari


Non ti preoccupare ...
Fai quello che puoi, se puoi e quando puoi ...

:flowers:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda mari3007 » gio 19 apr 2012 14:34

MARIO1964 ha scritto:
mari3007 ha scritto:Ragazzi, visto che cominciava a diventarmi pesante il controllo, dato il mio tempo a disposizione che s'è molto ridotto, :? e vedendo che quando passo in visione le foto della Lombardia, ci sono altri che mi han già preceduto: tipo Giramondolo o Mavi, e li ringrazio :japan: .... vi chiederei di togliermi da quella regione, così mi tengo le altre 2 che sono le Marche e la Val d'Aosta e ciò mi solleva da un po' di lavoro(e responsabilità). Grazie. :flowers:
Mari


Non ti preoccupare ...
Fai quello che puoi, se puoi e quando puoi ...

:flowers:


:flowers: Grazie Mario. :japan:
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda grandeorso » gio 19 apr 2012 23:25

Vorrei chiedere un chiarimento, relativamente alla dicitura "Verificato" in corrispondenza di un commento ad una foto nel limbo come, per esempio, questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ment-36166 .
Significa, forse, che è stata verificata e ritenuta valida?
Grazie per l'attenzione.

Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

Messaggioda mavi80 » gio 19 apr 2012 23:26

grandeorso ha scritto:Vorrei chiedere un chiarimento, relativamente alla dicitura "Verificato" in corrispondenza di un commento ad una foto nel limbo come, per esempio, questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ment-36166 .
Significa, forse, che è stata verificata e ritenuta valida?
Grazie per l'attenzione.

Mauro


significa solo che la segnalazione ci è stata inoltrata
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda grandeorso » ven 20 apr 2012 11:50

mavi80 ha scritto:
grandeorso ha scritto:Vorrei chiedere un chiarimento, relativamente alla dicitura "Verificato" in corrispondenza di un commento ad una foto nel limbo come, per esempio, questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ment-36166 .
Significa, forse, che è stata verificata e ritenuta valida?
Grazie per l'attenzione.

Mauro


significa solo che la segnalazione ci è stata inoltrata


Ma questo non è il significato di: "Già segnalato"?

Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

Messaggioda mavi80 » ven 20 apr 2012 11:53

grandeorso ha scritto:
mavi80 ha scritto:
grandeorso ha scritto:Vorrei chiedere un chiarimento, relativamente alla dicitura "Verificato" in corrispondenza di un commento ad una foto nel limbo come, per esempio, questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ment-36166 .
Significa, forse, che è stata verificata e ritenuta valida?
Grazie per l'attenzione.

Mauro


significa solo che la segnalazione ci è stata inoltrata


Ma questo non è il significato di: "Già segnalato"?

Mauro


La segnalazione arriva alla redazione, non al gruppo senor, quando la segnalazione ci viene girata, allora diventa "Verificato"
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

DOMANDA, forse per la Direzione!

Messaggioda Ilario Balestro » dom 29 apr 2012 14:08

Ma le foto che entrano nel LIMBO da oggi 29/04/12, dato che ivi debbono stare per 48 ore, entrano in gara nel MESE DI MAGGIO e non Aprile!!!

Visto che di questo modo di psotare ne viene un USO / ABUSO da parte di vari autori sarebbe il caso di capire bene come si deve intendere
e poi, se TUTTI decidessero di postare l'ultimo giorno che ne sarebbe dei controlli durante il mese!

Grazie per la precisazione che debbo riportare nel mio team che si comporta in modo molto lineare ma potrebbe anche cambiare se questo modus operandi prende il sopravvento!

In conclusione la prima risposta attesa e se foto che finiranno il LIMBO il primo maggio entrano o meno in gara per aprile
poi le altre sono considerazioni in generale.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 29 apr 2012 14:14

Ilario Balestro ha scritto:Ma le foto che entrano nel LIMBO da oggi 29/04/12, dato che ivi debbono stare per 48 ore, entrano in gara nel MESE DI MAGGIO e non Aprile!!!

se sta per iniziare la votazione, la foto esce automaticamente senza aspettare le 48 ore


Visto che di questo modo di psotare ne viene un USO / ABUSO da parte di vari autori sarebbe il caso di capire bene come si deve intendere
e poi, se TUTTI decidessero di postare l'ultimo giorno che ne sarebbe dei controlli durante il mese!

Una modifica in tal senso si può valutare,
ma bisogna tener presente che il limbo è sopratutto a vantaggio di autori e team,
in quanto permette di potersi accorgere prima che sia troppo tardi che una foto non sia valida

se si fa in modo di superare il limbo si perde tale possibilità
con aggravio di punti karma di penalità
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Ilario Balestro » dom 29 apr 2012 14:23

Massimo Di Bello ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:Ma le foto che entrano nel LIMBO da oggi 29/04/12, dato che ivi debbono stare per 48 ore, entrano in gara nel MESE DI MAGGIO e non Aprile!!!

se sta per iniziare la votazione, la foto esce automaticamente senza aspettare le 48 ore

Visto che di questo modo di psotare ne viene un USO / ABUSO da parte di vari autori sarebbe il caso di capire bene come si deve intendere
e poi, se TUTTI decidessero di postare l'ultimo giorno che ne sarebbe dei controlli durante il mese!

Una modifica in tal senso si può valutare,
ma bisogna tener presente che il limbo è sopratutto a vantaggio di autori e team,
in quanto permette di potersi accorgere prima che sia troppo tardi che una foto non sia valida

se si fa in modo di superare il limbo si perde tale possibilità
con aggravio di punti karma di penalità


Allora è tutto chiaro, costoro sapevamo come funziona e fanno in modo che nn rimangano in libera visione nemmeno per le 48 ore ma entrini subito in gara!
Anche in un Concorso per fotoamatori si deve constatare la furbizia fine a se stessa!
No comment se la regola è questa riferisco al mio team che invece ha ragionato solo linearmente, si posta entro il 24 si revisionano nel più breve tempo possibile e quindi normalmente nel limbo già dal 25 e via così!!!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Macmamauri » dom 29 apr 2012 14:27

Ilario Balestro ha scritto:Allora è tutto chiaro, costoro sapevamo come funziona e fanno in modo che nn rimangano in libera visione nemmeno per le 48 ore ma entrini subito in gara!
Anche in un Concorso per fotoamatori si deve constatare la furbizia fine a se stessa!
No comment se la regola è questa riferisco al mio team che invece ha ragionato solo linearmente, si posta entro il 24 si revisionano nel più breve tempo possibile e quindi normalmente nel limbo già dal 25 e via così!!!

Non riesco a capire il vantaggio di saltare il limbo :scratch: ...
A me ad esempio é capitato di postare l'ultimo giorno perché non avevo potuto farlo prima, ma questo non ha permesso al revisore e ai compagni di team di esprimersi sulla qualità.
La revisione non si ferma alla votazione, anzi, dopo le votazioni le analisi si fanno con più calma e diventano più accurate! :dev:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Justinawind » dom 29 apr 2012 15:48

Ilario Balestro ha scritto:Anche in un Concorso per fotoamatori si deve constatare la furbizia fine a se stessa!
No comment se la regola è questa riferisco al mio team che invece ha ragionato solo linearmente, si posta entro il 24 si revisionano nel più breve tempo possibile e quindi normalmente nel limbo già dal 25 e via così!!!

Per prima cosa vostro team ha candidato 331foto in 4 mesi, poco più di 80 al mese.
Per esempio il mio 1441, 350 abbondanti al mese.
Ed è una cosa revisionare 80, una cosa 350.
Detto questo passiamo ai controlli dei senior.

Finché la foto è nel limbo, non apriamo i sondaggi, potrebbero essere inutili, se il concorrente sospende la foto.
Per cui eventuale sondaggio si apre quando la foto entra in gara dopo 24 ore del Limbo.
Se vostro team manda la foto nel Limbo il 25 all'una, quella va in gara il 27 all'una.
Anche se ci fosse subito una segnalazione, o un senior si accorge di un difetto della foto, e apre il sondaggio immediatamente, quello scade il 1 all'una se il mese precedente ha 31 gg, o il 2, se il mese precedente ha 30 gg
E a votazioni iniziate non possiamo mettere f.c. le foto, per cui se la foto finisce nel Limbo 25 o 29 è del tutto ininfluente per i sondaggi - comunque scadono al voto iniziato.
Ovviamente possono esserci casi palesi di f.c. che possono essere messe f.c. senza sondaggio, ma sono una netta minoranza nei team, specie quelli nella zona alta di classifica.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda eziodellagondola2 » lun 30 apr 2012 00:02

sarò anche tonto ma non riesco a seguire tutti questi calcoli astrusi e i tentativi di spiegare l'inspiegabile: Il sistema non permette a nessuno di candidare una foto dopo la mezzanotte del 24 di ogni mese. Le foto postate entro quella data vanno in revisione del team che dovrebbe metterle in limbo al massimo entro 3 giorni, percé nei 2 successivi di limbo ha ancora la capacità di sospendere o escludere. 5 giorni complessivamente, che portano al massimo alla mezzanotte del 29simo giorno del mese; vorrei quindi che si mettessero FC automaticamente le foto entrate in gara il 30 o il 31 del mese per "deplorevole pigrizia e inerzia". Ricordo infine che chi non appartine a nessun Team non può avere in gara foto dopo la mezzanotte del 27. Un minimo di equità mi sembra dovuto...
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda eziodellagondola2 » lun 30 apr 2012 00:25

Justinawind ha scritto:Per prima cosa vostro team ha candidato 331foto in 4 mesi, poco più di 80 al mese.
Per esempio il mio 1441, 350 abbondanti al mese.
Ed è una cosa revisionare 80, una cosa 350.


Bella questa! le regole allora vanno applicate a peso? I termini sono elastici per chi ha tante foto? se tutti i partecipanti ad un Team candidano troppe foto negli ultimi giorni è un problema loro, ci pensino per tempo e soprattutto accettino regole che impediscono furbate!
Ti assicuro che vedere una foto entrare in gara alle 23.59 dell'ultimo giorno del mese desta non pochi sospetti e magari anche un po' di indignazione...
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 30 apr 2012 00:53

eziodellagondola2 ha scritto:Ti assicuro che vedere una foto entrare in gara alle 23.59 dell'ultimo giorno del mese desta non pochi sospetti e magari anche un po' di indignazione...
E

Tutte le TopFoto del team vincitore verranno controllate,
per cui se le foto non sono valide, verranno messe fuori concorso,
e il team subirà anche le penalità nei punti karma (che per vincere non deve essere in negativo).
Riempire il proprio patrimonio di foto non valide, sperando di farle passare saltando il limbo, è una strategia miope
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron