Voto a Scrutinio - Aprile: I Risultati

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Voto a Scrutinio - Aprile: I Risultati

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 29 apr 2012 00:47

Qui potete commentare i risultati del voto di aprile
(ho visto che stanno cominciando a uscire i voti)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 29 apr 2012 00:54

A quanto pare Luca Rigato ha fatto il bis!
E non manca un ulteriore finalista per Agnes, che ormai ne colleziona in serie!
Comunque ci sono diversi nuovi finalisti
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 29 apr 2012 00:56

La classifica aggiornata dei Team non c'è ancora, ma dovrebbe arrivare...
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » dom 29 apr 2012 01:03

Massimo Di Bello ha scritto:La classifica aggiornata dei Team non c'è ancora, ma dovrebbe arrivare...

:popcorn:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

novità variegate

Messaggioda Ilario Balestro » dom 29 apr 2012 10:26

Bene, i risultati ci sono, alcune anticipazioni non era proprio esatte, altre altalenanti come il ponte sardo che poi si è rivelato finalista, interessanti le tante finaliste di autori nuovi e città/luoghi nuovi, questo può significare che al voto si tenda a premiare anche, e di più, le nuove proposte, del resto come potrebbero esserci 10 finaliste di Borgo a Mozzano o di Montepulciano, per fare solo due esempi!
Mi trovo in sintonia con tanti risultati delle finaliste, ho notato pure che una stessa piazza è risultata 2° e 3° con due autori diversi, vuol dire che quel pov è interessante a prescindere da chi ne è l'autore.
I gruppi leader si staccano tra di loro con avvicendamenti in classifica, si leggono anche delle novità dentro i gruppi, che noi dall'esterno certamente non comprendiamo , come figure storiche che hanno abbandonato il team nel momento in cui diviene secondo ma il mondo è bello perché è vario!

Complimenti a tutte le finaliste, nessuna esclusa, e complimenti particolari a colei che stà facendo un'abbuffata di finaliste a prescindere dal numero di foto che posta, probabilmente potrebbe postare una sola foto ed avere una finalista, è un fenomeno da studiare e voglio essere un suo allievo!
Effettivamente insegna pure, quindi da domani via con lezioni private per migliorare in futuro!!!!!!!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Justinawind » dom 29 apr 2012 12:56

Ilario Balestro ha scritto:Bene, i risultati ci sono, alcune anticipazioni non era proprio esatte, !

Le anticipazioni erano esatte, solo che riguardavano il quarto turno, non la classifica. ;-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Ilario Balestro » dom 29 apr 2012 13:43

Justinawind ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:Bene, i risultati ci sono, alcune anticipazioni non era proprio esatte, !

Le anticipazioni erano esatte, solo che riguardavano il quarto turno, non la classifica. ;-)


Si, si ma io vado a dormire con dei numeri e poi, in alcuni casi, ne trovo altri, mica dico che li hai manipolati!!!!

Tanto io da domani prendo lezioni private per arrivare in finale !!!!!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda Macmamauri » dom 29 apr 2012 13:58

Ilario Balestro ha scritto:Tanto io da domani prendo lezioni private per arrivare in finale !!!!!

Prendi un numerino e indica il codice del versamento... ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Ilario Balestro » dom 29 apr 2012 14:00

Macmamauri ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:
Prendi un numerino e indica il codice del versamento... ;-)


Ma nn è detto che sia capace di apprendere, una cosa è la volontà, un'altra è riuscirci!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Messaggioda arzan » dom 29 apr 2012 19:45

Ilario Balestro ha scritto:Tanto io da domani prendo lezioni private per arrivare in finale !!!!!


Vengo anche io ... devo avere disimparato a fotografare ... le mie foto di marzo sono state massacrate al voto ... sigh...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
Avatar utente
arzan
Utente Qualificato
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio 25 dic 2008 19:51
Località: Reggio Emilia

vengo anch'io

Messaggioda gianniB » dom 29 apr 2012 19:57

Ilario Balestro ha scritto:
Justinawind ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:Bene, i risultati ci sono, alcune anticipazioni non era proprio esatte, !

Le anticipazioni erano esatte, solo che riguardavano il quarto turno, nlassifica. ;-)


Si, si ma io vado a dormire con dei numeri e poi, in alcuni casi, ne trovo altri, mica dico che li hai manipolati!!!!

Tanto io da domani prendo lezioni private per arrivare in finale !!!!!

Come ben sai appreso tu poi dirai a me... davvero sono alquanto demoralizzato....comincio a pensare male...certi risultati di alcune mie foto mi puzzano... Non so quali strategie ci siano dietro...ma qualcosa non mi quadra piú...
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda francesco5177 » dom 29 apr 2012 20:50

non saprei....
Avatar utente
francesco5177
Utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar 24 gen 2012 13:37

Messaggioda fador » dom 29 apr 2012 22:08

Ho fatto un giro tra le 72 foto finaliste, devo riconoscere che sono tutte, tutte molto belle.
Questo significa che le foto belle vengono votate. Probabilmente ci sono certe foto, che pur molto belle, non riescono a catturare l'attenzione della maggioranza dei votanti. Poi onguno di noi è libero di ricriminare sulle votazioni ottenute dalle proprie foto perché ritenute non rispondenti alle nostre aspettattive. Però la realtà è questa, le foto che finora sono in finale, sono molto belle.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 30 apr 2012 00:17

gianniB ha scritto:comincio a pensare male...certi risultati di alcune mie foto mi puzzano... Non so quali strategie ci siano dietro...ma qualcosa non mi quadra piú...

Se indugi su teorie complottiste varie, i tuoi risultati probabilmente non miglioreranno.
Piuttosto cerca di capire cosa hanno di diverso le foto più votate per capire quali sono gli elementi che piacciono di più.

Non è bello cioè che è bello, ma è bello ciò che piace ;-)
SE, e dico SE, vuoi avere risultati migliori, devi candidare foto che possono essere apprezzate dai votanti.

ps: e poi vedo che hai avuto diverse foto con voti alti! A cominciare dalla prima: Voto a Scrutinio: 72.26, Posizione Scrutinio: 10°. Anche se non è diventata finalista, un 10° posto su un migliaio di foto, moralmente lo è ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Ilario Balestro » lun 30 apr 2012 10:24

Massimo Di Bello ha scritto:
gianniB ha scritto:comincio a pensare male...certi risultati di alcune mie foto mi puzzano... Non so quali strategie ci siano dietro...ma qualcosa non mi quadra piú...

Se indugi su teorie complottiste varie, i tuoi risultati probabilmente non miglioreranno.
Piuttosto cerca di capire cosa hanno di diverso le foto più votate per capire quali sono gli elementi che piacciono di più.

Non è bello cioè che è bello, ma è bello ciò che piace ;-)
SE, e dico SE, vuoi avere risultati migliori, devi candidare foto che possono essere apprezzate dai votanti.

ps: e poi vedo che hai avuto diverse foto con voti alti! A cominciare dalla prima: Voto a Scrutinio: 72.26, Posizione Scrutinio: 10°. Anche se non è diventata finalista, un 10° posto su un migliaio di foto, moralmente lo è ;-)


Su teorie varie non saprei pronunciarmi, certo è che siamo in tanti, le foto tantissime e NON tutti votano con la dovuta attenzione alla qualità.
Mi sono rivisto anche questo mese le foto che ho votato al 4 turno, ritenendomi tra quelli che ci mettono più tempo a votare perché le osservano, ho riscontrato che i miei voto sono, generalmente, in linea con le più votate fatta eccezione per qualche notturno che io non ho votato per SCARSA qualità o flaire etc....

Ho notato che possono incontrarsi al voto anche foto di amici - mi è capitato per due miei amici - questo lo ritengo un limite perchè ovviamente le foto potrebbero essere ricordate e quindi ci può stare la "tentazione", nel mio caso una è andata in finale e due hanno ottenuto punteggi elevati, però sarebbe da intervenire nel software in modo che escluda questa possibilità.

Alcuni adottano strategie in modo che non ci possa ricordare quali sono le loro foto ma io dico - chi mai potrà memorizzare foto e nome ed avere la possibilità di incontrarla al voto !!!!!! Non ci penso, non lo faccio, non mi interessa per gli altri.

Invece un vero problema c'è ed quello che molte di queste foto, che entrano subito in gara, hanno gravi difetti e possono essere escluse solo a fine gara quindi, si impone un controllo per fare giustizia nei confronti di altre.

Ho visto una foto con punteggio elevato, vicina alla finalista, con tante dei quei flare, macchie o altro da controluce sparato che nessuno fino ad oggi ha contestato ma è da eliminazione immediata, senza se e senza ma, perchè altrimenti la "legge non vale per tutti allo stesso modo"!

Fatte queste uniche notazione accettianmo serenamente e sempre i risultati sapendo che la finalista è "una su mille" e quindi ascoltiamoci la canzone di Morandi !!!

A Gianni lo voglio accompagnare a scattare un foto da finale insieme!!!!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Avatar utente
Ilario Balestro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 993
Iscritto il: dom 26 ott 2008 11:41

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron