Aggiornamenti sulla piattaforma del concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda daniele1357 » lun 23 apr 2012 16:43

Massimo Di Bello ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Per evitare che qualcuno vada in rosso pensando di avere punti sufficenti, per i ricorsi ad esempio, sarebbe il caso di mettere almeno tra parentesi quelli disponibili?

Quelli disponibili sono indicati nella pagina del profilo qui nel forum
e nella pagina del team che riepiloga i karma dei componenti del team

Il karma mostrato sotto l'avatar indica appunto quanti punti in tutto si sono acquisiti,
e rappresenta in qualche modo l'impegno profuso nella comunità (nelle sua varie modalità),
cosa che naturalmente non viene inficiata dal come poi si sono utilizzati i punti a disposizione.

(cosa diversa è quando ci sono delle penalità date per violazioni del regolamento comportamentale,
in questo caso anche il karma totale viene ridotto)


... e mettere quello disponibile a fianco tra parentesi?

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda MARIO1964 » lun 23 apr 2012 18:13

daniele1357 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Per evitare che qualcuno vada in rosso pensando di avere punti sufficenti, per i ricorsi ad esempio, sarebbe il caso di mettere almeno tra parentesi quelli disponibili?

Quelli disponibili sono indicati nella pagina del profilo qui nel forum
e nella pagina del team che riepiloga i karma dei componenti del team

Il karma mostrato sotto l'avatar indica appunto quanti punti in tutto si sono acquisiti,
e rappresenta in qualche modo l'impegno profuso nella comunità (nelle sua varie modalità),
cosa che naturalmente non viene inficiata dal come poi si sono utilizzati i punti a disposizione.

(cosa diversa è quando ci sono delle penalità date per violazioni del regolamento comportamentale,
in questo caso anche il karma totale viene ridotto)


... e mettere quello disponibile a fianco tra parentesi?

daniele


O quello disponibile tout court ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda rosy da ponte » lun 23 apr 2012 19:21

...scusate, ma non era meglio postare le foto, votarle, commentarle, scartarle, tenerle...senza karma vari? buona serata....e non lo dico perche' sono sotto di 200 punti e non posso postare altre foto....era meglio l'anno scorso...cmq e' solo un mio parere...buon concorso a tutti...io sono costretta ad andarmene, per non "rovinare " il resto della squadra...
:fotografo: :fotografo: :fotografo: ciao rossella
Avatar utente
rosy da ponte
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 16 gen 2012 21:12

Messaggioda ugo1951 » lun 23 apr 2012 22:35

rosy da ponte ha scritto:...scusate, ma non era meglio postare le foto, votarle, commentarle, scartarle, tenerle...senza karma vari? buona serata....e non lo dico perche' sono sotto di 200 punti e non posso postare altre foto....era meglio l'anno scorso...cmq e' solo un mio parere...buon concorso a tutti...io sono costretta ad andarmene, per non "rovinare " il resto della squadra...
:fotografo: :fotografo: :fotografo: ciao rossella

Rossella...ma nessuno ti ha detto che puoi avere punti karma facendo descrizioni sui comuni ( 25 punti ciascuna) ,puoi fare fotoreportage ( 100 punti ciascuno)...? In poche descrizioni o fotorep ti ritrovi con il minimo per postare nuove foto... :-)
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda marcofederico » lun 23 apr 2012 22:48

ugo1951 ha scritto:
rosy da ponte ha scritto:...scusate, ma non era meglio postare le foto, votarle, commentarle, scartarle, tenerle...senza karma vari? buona serata....e non lo dico perche' sono sotto di 200 punti e non posso postare altre foto....era meglio l'anno scorso...cmq e' solo un mio parere...buon concorso a tutti...io sono costretta ad andarmene, per non "rovinare " il resto della squadra...
:fotografo: :fotografo: :fotografo: ciao rossella

Rossella...ma nessuno ti ha detto che puoi avere punti karma facendo descrizioni sui comuni ( 25 punti ciascuna) ,puoi fare fotoreportage ( 100 punti ciascuno)...? In poche descrizioni o fotorep ti ritrovi con il minimo per postare nuove foto... :-)


anche "chiacchierare" nei forum, aiutare nella creazione della "storia" del nostro eroe Massimo, ...ma così la vedo un po' "lunga".... :hmm: :pacca:
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda pitzimba » lun 23 apr 2012 23:18

ugo1951 ha scritto:
rosy da ponte ha scritto:...scusate, ma non era meglio postare le foto, votarle, commentarle, scartarle, tenerle...senza karma vari? buona serata....e non lo dico perche' sono sotto di 200 punti e non posso postare altre foto....era meglio l'anno scorso...cmq e' solo un mio parere...buon concorso a tutti...io sono costretta ad andarmene, per non "rovinare " il resto della squadra...
:fotografo: :fotografo: :fotografo: ciao rossella

Rossella...ma nessuno ti ha detto che puoi avere punti karma facendo descrizioni sui comuni ( 25 punti ciascuna) ,puoi fare fotoreportage ( 100 punti ciascuno)...? In poche descrizioni o fotorep ti ritrovi con il minimo per postare nuove foto... :-)



http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ment-43938
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda Macmamauri » mar 24 apr 2012 03:43

marcofederico ha scritto:anche "chiacchierare" nei forum, aiutare nella creazione della "storia" del nostro eroe Massimo, ...ma così la vedo un po' "lunga".... :hmm: :pacca:

Dici? Io sono arrivato a 13mila, solo chiacchierando :fischio: (...forse anche l'insonnia gioca un suo ruolo)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda rosy da ponte » mar 24 apr 2012 10:05

si grazie lo so che per aggiungere punti karma posso scrivere qualcosa sui comuni fotografati, ecccc.....scusate mi piacciono le cose piu' libere senza troppe regole...ci stiamo divertendo o almeno io mi diverto a fotografare....questo concorso mi piace non solo perche' appunto posso postare foto, ma anche perche' ho conosciuto comuni fantastici...che prima o poi visitero'...posticini da wekend o anche gita in giornata o breve vacanza, come ho fatto l'anno scorso....dopo aver visto delle foto della val d'orcia....stupende...sono stata a pienza e dintorni per una settimana....e grazie a comuni italiani.....scusate non ho molto tempo per scrivere...vedremo ...cmq grazie delle risposte
Avatar utente
rosy da ponte
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 16 gen 2012 21:12

proposta per FC

Messaggioda eziodellagondola2 » mar 24 apr 2012 12:09

Poichè il miglior modo per capire tutte le sottigliezze del concorso onde evitare l'esclusione con penalità è l'attento esame di tutte le immagini messe fuori consorso, sarebbe molto utile che nella pagina Italia FC accanto ad ogni foto, dopo la riga "messa fuori concorso il....." si aggiungesse un'altra riga con la motivazione (indicizzata) sintetica per categoria, del tipo = la piazza non è soggetto - il ponte non è soggetto - bassa qualità - macchie e aloni - foto simile a.. -
eccessiva pp - panoramica - eccetera e intendo indicizzate queste motivazioni standard in modo che sia possibile raggruppare gli fc per tipologia di motivazione; per esempio tutte le foto escluse per similitudine non sono certo da prendere come esempio da evitare, basta evitare di candidare due foto, spesso ottime ma troppo simili.
Non credo che tecnicamente sia molto difficile questo miglioramento, ma lascio la parola (e la valutazione) agli esperti e alla Redazione
E
eziodellagondola

chi desidera il rispetto delle proprie opinioni deve concedere rispetto ai pareri contrari
Avatar utente
eziodellagondola2
Utente Qualificato
 
Messaggi: 353
Iscritto il: ven 20 gen 2012 08:25
Località: venezia

Messaggioda Massimo Telo » mar 24 apr 2012 12:20

eziodellagondola2 ha scritto:Poichè il miglior modo per capire tutte le sottigliezze del concorso onde evitare l'esclusione con penalità è l'attento esame di tutte le immagini messe fuori consorso, sarebbe molto utile che nella pagina Italia FC accanto ad ogni foto, dopo la riga "messa fuori concorso il....." si aggiungesse un'altra riga con la motivazione (indicizzata) sintetica per categoria, del tipo = la piazza non è soggetto - il ponte non è soggetto - bassa qualità - macchie e aloni - foto simile a.. -
eccessiva pp - panoramica - eccetera e intendo indicizzate queste motivazioni standard in modo che sia possibile raggruppare gli fc per tipologia di motivazione; per esempio tutte le foto escluse per similitudine non sono certo da prendere come esempio da evitare, basta evitare di candidare due foto, spesso ottime ma troppo simili.
Non credo che tecnicamente sia molto difficile questo miglioramento, ma lascio la parola (e la valutazione) agli esperti e alla Redazione
E


Giusta proposta. :ok:
Avatar utente
Massimo Telo
Utente
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 17 set 2008 19:37

Messaggioda pagati » mar 24 apr 2012 21:09

Macmamauri ha scritto:
marcofederico ha scritto:anche "chiacchierare" nei forum, aiutare nella creazione della "storia" del nostro eroe Massimo, ...ma così la vedo un po' "lunga".... :hmm: :pacca:

Dici? Io sono arrivato a 13mila, solo chiacchierando :fischio: (...forse anche l'insonnia gioca un suo ruolo)

infatti... mi chiedevo cosa facessi su a quell'ora :-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda ugo1951 » mer 25 apr 2012 16:01

Massimo Telo ha scritto:
eziodellagondola2 ha scritto:Poichè il miglior modo per capire tutte le sottigliezze del concorso onde evitare l'esclusione con penalità è l'attento esame di tutte le immagini messe fuori consorso, sarebbe molto utile che nella pagina Italia FC accanto ad ogni foto, dopo la riga "messa fuori concorso il....." si aggiungesse un'altra riga con la motivazione (indicizzata) sintetica per categoria, del tipo = la piazza non è soggetto - il ponte non è soggetto - bassa qualità - macchie e aloni - foto simile a.. -
eccessiva pp - panoramica - eccetera e intendo indicizzate queste motivazioni standard in modo che sia possibile raggruppare gli fc per tipologia di motivazione; per esempio tutte le foto escluse per similitudine non sono certo da prendere come esempio da evitare, basta evitare di candidare due foto, spesso ottime ma troppo simili.
Non credo che tecnicamente sia molto difficile questo miglioramento, ma lascio la parola (e la valutazione) agli esperti e alla Redazione
E


Giusta proposta. :ok:

Quoto... :plus1:
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 03 mag 2012 16:56

Come probabilmente avrete già notato, ora la navigazione geografica è più comoda.
Partendo ad esempio da una regione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/geo/03
la lista delle province è riportata in alto,
andando in una provincia, ci si trova subito l'elenco dei principali comuni
(mentre la lista completa è ancora in fondo pagina, visto che i comuni possono essere tanti)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 03 mag 2012 17:00

Come è noto
per chi ha usato un nickname e voleva mostrare il proprio nome e cognome
era possibile indicarli nel panello di controllo di ciascuna sezione.
Ciò obbligava a doverli inserire più volte (ad esempio per i contest, poi per l'edizione 2009 del concorso, etc.)
Ora abbiamo centralizzato il tutto, nome e cognome si possono indicare nel panello di controllo utente del forum, qui:
ucp.php?i=164
una volta inseriti, appaiono nella pagina autore delle varie sezioni
(per chi l'aveva già inserito in una sezione, l'abbiamo riportato noi automaticamente nella nuova modalità)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda greenland » gio 03 mag 2012 17:07

Massimo Di Bello ha scritto:Come probabilmente avrete già notato, ora la navigazione geografica è più comoda.
Partendo ad esempio da una regione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/geo/03
la lista delle province è riportata in alto,
andando in una provincia, ci si trova subito l'elenco dei principali comuni
(mentre la lista completa è ancora in fondo pagina, visto che i comuni possono essere tanti)
:-)


però l'elenco delle regioni prima era anche in basso nella pagina autore,ora non c'è più :(
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron