Ciao a tutti, io sno di Castelfranco Emilia e domenica mattina all'ora della scossa più violenta mi trovavo a Modena, dove la terra ha tremato tantissimo e la scossa sembrava non finire mai, in queste due città non ci sono gravi danni, purtroppo ci sono ingenti danni e vittime nella parte nord della provincia e in quella di Ferrara, alcuni miei colleghi di lavoro che risiedono in quelle zone sono ancora costretti a dormire fuori casa. Domenica mattina mi ha chiamato un amico da Gorizia e mi ha detto che la scossa la aveva sentita anche lui, immaginatevi come si sentiva quì da noi....
Purtroppo ci sono delle vittime e in primis il mio pensiero va a loro e alle famiglie.
poi ci sono degli ingenti danni all'apparato produttivo e al partimonio cultrurale, lavoro nel settore del parmigiano reggiano e ci sono alcuni caseifici dove a struttura ha retto ma ci sono migliaia di forme a terra cadute dagli scaffali nei magazzini di stagionatura. Di alcuni castelli che sono ora ridotti in macerie avevo pubblicato alcune foto nel passato concorso, così come di alcune chiese danneggiate o del Municipio di Finale Emilia avevo pubblicato immagini sul wiki.
Le imagini della Rocca si San Felice in macerie sono per me un colpo al cuore, pensate che ci avevo anche esposto delle foto anni fa, conosco gli amici, come penso anche molti di voi, del locale fotoclub "Eyes" che sono molto attivi e spesso ho partecipato alle loro iniziative, quanti di noi in questi anni avranno fatto foto al "Magico Carnevale" o avranno partecipato alla manifestazione "Fotoincontri"
io non ho avuto tempo di rispondervi prima perchè in questi giorni un grave lutto ha colpito la mia famiglia e sono appena rientrato da Savona.