Richiesta Appello

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda mari3007 » lun 14 mag 2012 13:41

Scotti giuseppino ha scritto:Per prima cosa vorrei ringraziare Justinawind per quello che sta' facendo rigurdo la mia foto messa fuori concorso,ma vorrei dire a tutti voi che non o problemi se la foto e' stata messa fuori ,pertanto chiedo che resti fuori e non chiedo nessun appello.Un vero grazie ancora ad Justinawind.

Ma guarda un po' che concorrente ...."pacifico" abbiamo trovato! :-) Qui si sta a "battersi" per te, mentre tu preferisci accettare il giudizio, giusto o sbagliato che sia..... :hmm: Che dire....la foto è tua, sei tu l'autore ed è giusto tu decida, anche se..... io sono d'accordo con Justina e se il regolamento dice che chiunque può appellarsi per un FC che ritiene ingiusto, lo può fare. Purtroppo, al contrario di J. io non avrei 1000 punti karma neanche per appellarmi per una foto mia, eventualmente, altrimenti detesto talmente le ingiustizie che l'avrei fatto non so quante volte da che è iniziato questo concorso. Lo confesso. :fischio: :saint: E spero che i Senior non se la prendano. Penso sia lecito che ognuno possa esprimere la propria opinione senza esser mal giudicato o peggio, subire ritorsioni. :? Ma sicuramente è così. :salute:
Mari :ciao:
mari3007
Utente Qualificato

Messaggioda mari3007 » lun 14 mag 2012 14:02

Ilario Balestro ha scritto:Grazie per i contributi ma appresa la notizia della pedita della ns collega, per quanto mi riguarda, sospendo questa discussione, è una perdita troppo grande che sconvolge chiunque e fa vedere ogni cosa in una luce diversa. Scusatemi, tornerò su questi argomenti più avanti superato questo momento di interdizione a fare e dire.

Quale collega??? Che è successo??
Mari
mari3007
Utente Qualificato

Messaggioda mari3007 » lun 14 mag 2012 14:16

Scusate, non sono entrata nel sito nel week end e non avevo letto niente. :cry: Mi dispiace tantissimo. Sembra così...."strano" in un contesto come questo una notizia così terribile. :cry:
Mari
mari3007
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 14 mag 2012 16:45

eziodellagondola2 ha scritto:Sondaggi, appelli e via cavillando se sono bypassabili dalla logica e dalla realtà dei fatti, non vedo perché debbano continuare ad essere bizantinamente discussi; per la voglia di mostrare la propria capacità oratoria? Guarda che posso anche essere sintetico ed esprimermi con poca chiarezza, ma la pazienza non mi fa difetto, son pronto a ripetere e chiarire: continuare a discutere su chi e come e quando ha sbagliato, oppure ha emesso un giudizio inesatto

Appunto, bisogna decidere qual è la "realtà dei fatti" e se il giudizio è stato o meno "inesatto".
Quello espresso da te è il tuo PERSONALE giudizio, che potrebbe non corrispondere con quello di altri.

Se emergono davvero evidenti fatti nuovi, potrebbe in alcuni casi anche avere senso riamettere subito una foto in gara.
Ma laddove c'è stata già una discussione dove non tutti erano concordi,
è senz'altro necessario un nuovo sondaggio.
Non per "bizantinismi", ma proprio per garantire una maggiore qualità delle decisioni, è l'insieme dei Senior che devono decidere non il singolo.
E quando ci sono (cosa naturale e legittima) opinioni diverse su una foto, l'unico modo per decidere è fare un sondaggio
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

appello

Messaggioda gianniB » mer 16 mag 2012 15:27

gianniB ha scritto:Richiedo l'appello sulla mia foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/21017 esclusa perchè ritenuta simile alla foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/984 con la seguente mia motivazione: "se le foto fossero state ritenute da me simili non le avrei certo candidate, la differenza della situazione climatica le rende uniche (una con il sole e una con la pioggia) e non simili al pari delle foto candidate da tutti i partecipanti ed ammesse dalla redazione e dai senior in un'altra situazione che è quella del giorno e della notte dove la stessa piazza è ritenuta valida in differenti condizioni di luce così come lo sono queste due mie foto che invece sono state ritenute "simili" ... tale disparità di trattamento sulla medesima situazione regolamentare non trova accettazione e merita il giudizio degli altri partecipanti al concorso a cui mi affido per un equo esame in considerazione di quanto ho sopra affermato. Grazie, gianniB.

...mi fate sapere se devo fare altro per il mio appello? grazie, gianni
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda Justinawind » mer 16 mag 2012 15:48

gianniB ha scritto:
gianniB ha scritto:Richiedo l'appello sulla mia foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/21017 esclusa perchè ritenuta simile alla foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/984 con la seguente mia motivazione: "se le foto fossero state ritenute da me simili non le avrei certo candidate, la differenza della situazione climatica le rende uniche (una con il sole e una con la pioggia) e non simili al pari delle foto candidate da tutti i partecipanti ed ammesse dalla redazione e dai senior in un'altra situazione che è quella del giorno e della notte dove la stessa piazza è ritenuta valida in differenti condizioni di luce così come lo sono queste due mie foto che invece sono state ritenute "simili" ... tale disparità di trattamento sulla medesima situazione regolamentare non trova accettazione e merita il giudizio degli altri partecipanti al concorso a cui mi affido per un equo esame in considerazione di quanto ho sopra affermato. Grazie, gianniB.

Presumo questa risposta di Massimo valga anche per te
viewtopic.php?p=431631#p431631
Justinawind
Moderatore

appello

Messaggioda gianniB » gio 17 mag 2012 10:24

Justinawind ha scritto:
gianniB ha scritto:

Presumo questa risposta di Massimo valga anche per te
viewtopic.php?p=431631#p431631

...mi sembra che ci sia differenza con quanto tu citi in riferimento a quanto scritto da Massimo avendo io me medesimo di persona ( :jfs2: ) indicato i motivi per cui ritengo la foto non meritevole di esclusione come soprariportato essendo due foto riprese in situazioni completamente differenti come tutte quelle postate di giorno e di notte... per cui attendo... e per te un kiss e un :flowers:
gianniB
DescEditor

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 17 mag 2012 10:57

gianniB ha scritto:...mi sembra che ci sia differenza con quanto tu citi in riferimento a quanto scritto da Massimo avendo io me medesimo di persona ( :jfs2: ) indicato i motivi per cui ritengo la foto non meritevole di esclusione come soprariportato essendo due foto riprese in situazioni completamente differenti come tutte quelle postate di giorno e di notte... per cui attendo... e per te un kiss e un :flowers:

Il consiglio vale per tutti (ed è indicato anche nella guida sull'appello), prima di procedere all'appello,
è bene prima discuterne con i Senior, nei commenti della foto,
in modo da verificare se si riesce a far rivedere la decisione presa,
in ogni caso è utile per capire meglio (da entrambi le parti) le motivazioni

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » gio 17 mag 2012 11:25

Massimo Di Bello ha scritto:
gianniB ha scritto:...mi sembra che ci sia differenza con quanto tu citi in riferimento a quanto scritto da Massimo avendo io me medesimo di persona ( :jfs2: ) indicato i motivi per cui ritengo la foto non meritevole di esclusione come soprariportato essendo due foto riprese in situazioni completamente differenti come tutte quelle postate di giorno e di notte... per cui attendo... e per te un kiss e un :flowers:

Il consiglio vale per tutti (ed è indicato anche nella guida sull'appello), prima di procedere all'appello,
è bene prima discuterne con i Senior, nei commenti della foto,
in modo da verificare se si riesce a far rivedere la decisione presa,
in ogni caso è utile per capire meglio (da entrambi le parti) le motivazioni

...ed i senior oltre ad essere sempre disponibili a discutere su buone argomentazioni e a rivedere le proprie posizioni, sono tendenzialmente contrari a mettere le foto FC.
"meglio un colpevole in libertà che un innocente in galera!"
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

...questo mi fa immensamente piacere...

Messaggioda gianniB » gio 17 mag 2012 12:48

Macmamauri ha scritto:...ed i senior oltre ad essere sempre disponibili a discutere su buone argomentazioni e a rivedere le proprie posizioni, sono tendenzialmente contrari a mettere le foto FC.
"meglio un colpevole in libertà che un innocente in galera!"

leggo con piacere queste righe che apprezzo molto oltre alla garbata e gentile delucidazione di Macmamauri nonchè di Massimo, per cui vado sulla mia foto per esporre le mie ragioni, un grazie di cuore, gianni
gianniB
DescEditor

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 24 mag 2012 21:39

Risultato degli appelli in corso

Foto "Piazza Castello"
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/25368
L'Assemblea degli Utenti Qualificati l'ha considerata valida, i Senior hanno quindi richiesto la valutazione della Redazione.
La Redazione ha verificato la foto,
e anche se effettivamente è presente del "rumore" nel cielo (e alcune altre piccole imperfezioni),
non le consideriamo tali da escludere la foto. Per cui l'appello è vinto e la foto torna in gara.

Foto "Reggio Calabria, l’Arena dello Stretto"
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/26436/
L'Assemblea degli Utenti Qualificati l'ha considerata non valida, i Senior non hanno richiesto la valutazione della Redazione,
la foto rimane fuori concorso.

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Telo » gio 24 mag 2012 21:45

Massimo Di Bello ha scritto:Risultato degli appelli in corso

Foto "Piazza Castello"
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/25368
L'Assemblea degli Utenti Qualificati l'ha considerata valida, i Senior hanno quindi richiesto la valutazione della Redazione.
La Redazione ha verificato la foto,
e anche se effettivamente è presente del "rumore" nel cielo (e alcune altre piccole imperfezioni),
non le consideriamo tali da escludere la foto. Per cui l'appello è vinto e la foto torna in gara.

Grazie per la riammissione.
Massimo Telo
Utente

Nuova richiesta di appello.

Messaggioda Massimo Telo » lun 04 giu 2012 08:33

Vorrei presentare appello per la messa fuori concorso di queste mie due immagini, ecluse in quanto "simili":
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/57111
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/7284

Motivazione per l'appello:
Le due foto non sono simili.

Grazie.
Massimo Telo
Utente

Domande per Massimo Di Bello

Messaggioda kiitos » lun 04 giu 2012 11:07

Ciao Massimo:
in relazione alla mia foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/31234 messa FC, mi confirmi che:
1) devo aspettare necessariamente il risultato del sondaggio attivato da dous, prima di presentare appello? Tipicamente quanti giorni dura un sondaggio di questo genere? Il tempo intercorso per completare questo sondaggio e' valido ai fini della scadenza entro quale devo presentare appello?
2) Quanti punti karma sono necessari in questo caso per richiedere appello? 1000 punti, oppure 2000 punti perche' sono FC due foto?

Grazie
kiitos
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 04 giu 2012 11:18

kiitos ha scritto:in relazione alla mia foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/31234 messa FC, mi confirmi che:
devo aspettare necessariamente il risultato del sondaggio attivato da dous, prima di presentare appello?

è inutile far partire l'appello, se poi i Senior decidono che la foto sia valida

Tipicamente quanti giorni dura un sondaggio di questo genere?

cinque giorni
Il tempo intercorso per completare questo sondaggio e' valido ai fini della scadenza entro quale devo presentare appello?

L’appello va richiesto entro 25 giorni dall’esclusione. Se il tempo sta scadendo, allora sì può convenire fare subito la richiesta, ma non è il tuo caso.

2) Quanti punti karma sono necessari in questo caso per richiedere appello? 1000 punti, oppure 2000 punti perche' sono FC due foto?

Bastano 1000, è un'unica decisione di esclusione da dover rivalutare

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012