Concorso 2012 - Analisi critiche

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda pieris » mer 13 giu 2012 23:54

Vediamo se qualcuno mi vuole aiutare a capire perché questa foto non è piaciuta molto. Io sono molto critico con le mie foto e sinceramente credevo che questa foto arrivasse al 3 turno. Avevo visto altre foto di Avigliana e questa passerella non ha riscosso molto successo. La composizione di questa foto mi sembra buona e la passerella trovo che sia ben evidenziata. Ho guardato le sfide ed ha perso giustamente diverse sfide perché si è scontrata con belle foto ma ne ha perse anche con foto decisamente a mio giudizio inferiori. A voi il :bastone:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/61873/view
Allegati
61873-800x533.jpg
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » gio 14 giu 2012 00:17

pieris ha scritto:Vediamo se qualcuno mi vuole aiutare a capire perché questa foto non è piaciuta molto. Io sono molto critico con le mie foto e sinceramente credevo che questa foto arrivasse al 3 turno. Avevo visto altre foto di Avigliana e questa passerella non ha riscosso molto successo. La composizione di questa foto mi sembra buona e la passerella trovo che sia ben evidenziata. Ho guardato le sfide ed ha perso giustamente diverse sfide perché si è scontrata con belle foto ma ne ha perse anche con foto decisamente a mio giudizio inferiori. A voi il :bastone:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/61873/view


Non è "pontosa" , Piero.
Un peccato perchè tecnicamente è perfetta.
Ho guardato le sfide, ha quasi sempre perso contro ponti che avevano le arcate ben visibili, anche se tecnicamente molto meno valide.
E se devo essere onesto (è la prima volta che guardo sfide di una foto non mia) mi chiedo come certi votanti possano avere un indice di sintonia superiore a 70 ...
:?
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda pieris » gio 14 giu 2012 00:36

MARIO1964 ha scritto:
pieris ha scritto:Vediamo se qualcuno mi vuole aiutare a capire perché questa foto non è piaciuta molto. Io sono molto critico con le mie foto e sinceramente credevo che questa foto arrivasse al 3 turno. Avevo visto altre foto di Avigliana e questa passerella non ha riscosso molto successo. La composizione di questa foto mi sembra buona e la passerella trovo che sia ben evidenziata. Ho guardato le sfide ed ha perso giustamente diverse sfide perché si è scontrata con belle foto ma ne ha perse anche con foto decisamente a mio giudizio inferiori. A voi il :bastone:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/61873/view


Non è "pontosa" , Piero.
Un peccato perchè tecnicamente è perfetta.
Ho guardato le sfide, ha quasi sempre perso contro ponti che avevano le arcate ben visibili, anche se tecnicamente molto meno valide.
E se devo essere onesto (è la prima volta che guardo sfide di una foto non mia) mi chiedo come certi votanti possano avere un indice di sintonia superiore a 70 ...
:?


Grazie e concordo che non è pontosa e ne ero conscio ma pensavo che anche se il soggetto non è dei migliori potesse contare qualcosa anche il resto. (:povero illuso:). Bastava che vincesse 6 sfide e forse passava al 3 turno...però scorrendo le sfide ne ha vinta anche qualcuna immeritatamente.
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » gio 14 giu 2012 01:03

pieris ha scritto:Grazie e concordo che non è pontosa e ne ero conscio ma pensavo che anche se il soggetto non è dei migliori potesse contare qualcosa anche il resto. (:povero illuso:). Bastava che vincesse 6 sfide e forse passava al 3 turno...però scorrendo le sfide ne ha vinta anche qualcuna immeritatamente.


Guarda, sul fatto che potesse contare molto il contesto ero convinto pure io, tant'è che mi sono preso le mie belle cantonate ...
Immagine
27.59
Immagine
26.52
e diverse altre ...

:? :? :?
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda pieris » gio 14 giu 2012 01:18

MARIO1964 ha scritto:
pieris ha scritto:Grazie e concordo che non è pontosa e ne ero conscio ma pensavo che anche se il soggetto non è dei migliori potesse contare qualcosa anche il resto. (:povero illuso:). Bastava che vincesse 6 sfide e forse passava al 3 turno...però scorrendo le sfide ne ha vinta anche qualcuna immeritatamente.


Guarda, sul fatto che potesse contare molto il contesto ero convinto pure io, tant'è che mi sono preso le mie belle cantonate ...
Immagine
27.59
Immagine
26.52
e diverse altre ...

:? :? :?


Hanno comunque già preso un discreto voto. Per quella che ha preso 26,52 ero convinto di averla incontrata negli scrutini...ma così non è. Comunque in questa il ponte è molto secondario nell'inquadratura e non attira subito l'occhio: se fosse mia sarei già contento del voto preso ;-)
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda Macmamauri » gio 14 giu 2012 05:20

:hmm: mia nonna direbbe: ogni testa un giudizio! :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Davide79 » gio 14 giu 2012 08:24

pieris ha scritto:Vediamo se qualcuno mi vuole aiutare a capire perché questa foto non è piaciuta molto. Io sono molto critico con le mie foto e sinceramente credevo che questa foto arrivasse al 3 turno. Avevo visto altre foto di Avigliana e questa passerella non ha riscosso molto successo. La composizione di questa foto mi sembra buona e la passerella trovo che sia ben evidenziata. Ho guardato le sfide ed ha perso giustamente diverse sfide perché si è scontrata con belle foto ma ne ha perse anche con foto decisamente a mio giudizio inferiori. A voi il :bastone:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/61873/view


Curioso! Ho proposto anch'io nel mese passato (aprile in votazione a maggio) la stessa passerella

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/50384

Abbiamo anche un'altra cosa in comune: il punteggio! :cry:

Non so, secondo me entrambe meritavano di più, sicuramente penalizzate dal fatto che sono foto di passerelle e non di ponti
Avatar utente
Davide79
Utente Qualificato
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun 12 lug 2010 22:13

Precedente

Torna a La Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron